Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    18/03/2023    1 recensioni
A volte anche un acquazzone primaverile può avere dei risvolti positivi. Soprattutto se ti permette di passare del tempo con il ragazzo che ami.
*Questa storia partecipa alla challenge “Dashing through the snow” indetta dal gruppo fb “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”.*
(Storia presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Juvia non riusciva ancora a credere di averlo fatto davvero, ma Gray Fullbuster che camminava di fianco a lei sotto la pioggia era la prova lampante. A meno che non si trattasse di un sogno, ovvio, ma la ragazza non voleva nemmeno pensare a una simile eventualità.

Con il cuore che batteva più forte che mai e le guance rosso fuoco, continuava a rivivere nella sua testa la scena avvenuta poco prima appena fuori da scuola. Fino a quel momento era stata una bella giornata ma lei, dopo tanti anni passati in un posto in cui il tempo tendeva a cambiare molto velocemente, portava sempre con sé un piccolo ombrello. Per questo, quando erano iniziate le prime gocce, non si era scomposta, limitandosi a tirar fuori dalla borsa il suo potente alleato con un piccolo sorriso. A Magnolia capitava di rado di averne bisogno, ma era in momenti come quello che ringraziava di non essere mai riuscita a perdere quell'abitudine, nonostante i commenti poco carini che aveva spesso attirato.

Con la massima calma, aveva quindi ripreso il suo cammino verso casa, constatando presto che quelle poche gocce si stavano rapidamente trasformando in un acquazzone primaverile di tutto rispetto. Aveva appena terminato il pensiero quando un’esclamazione rabbiosa l’aveva fatta voltare, e una volta capito chi fosse il ragazzo che si stava inzuppando come un pulcino, le parole le erano uscite di bocca prima che potesse fermarle.

«Sotto l’ombrello di Juvia c’è posto per due persone, se vuoi» aveva detto con una calma di cui ancora faticava a capacitarsi e il giovane aveva alzato stupito gli occhi verso di lei.

«Sei sicura?» aveva chiesto incredulo.

«Certo» aveva risposto con un sorriso, sentendo il cuore partire al galoppo e le guance scaldarsi in maniera preoccupante mentre realizzava lentamente cosa stava succedendo. Come le era venuto in mente di pronunciare ad alta voce un pensiero simile? Doveva essere impazzita, non c'era altra spiegazione, ma ormai non poteva più tirarsi indietro.

«Ti bagnerai anche tu» aveva intanto borbottato Gray evitando il suo sguardo.

«Non succederà» aveva risposto Juvia con la voce che tremava per l'emozione, pensando che non le sarebbe importato nulla di tornare a casa fradicia se era quello il prezzo da pagare per stare vicina al ragazzo dei suoi sogni. Si era aspettata un secco rifiuto che le avrebbe impedito di rimettere piede in quella scuola per la vergogna (ammesso che fosse sopravvissuta al colpo), visto che Gray le aveva dato spesso l’impressione di non sopportarla, ma sembrava che la sua proposta avesse suscitato almeno un minimo interesse.

«Allora ti ringrazio» aveva infine accettato il giovane, con le guance a sua volta decisamente arrossate, avvicinandosi a lei.

Per poco Juvia non aveva lasciato cadere l’ombrello per l’emozione mentre immaginava in un attimo meravigliose scene d’amore degne di un film, ma per fortuna era riuscita a mantenere un minimo di controllo e a riprendere il cammino senza inciampare nei suoi stessi piedi.

Purtroppo l’imbarazzo era tale che fino a quel momento si erano limitati a chiedersi l’indirizzo per sapere che strada fare, ma alla ragazza andava già benissimo così. Era la prima volta che si scambiavano più di due parole e le sembrava di poter toccare il cielo con un dito al pensiero di essergli tanto vicina.

Ad essere sincera la pioggia le aveva sempre messo un po’ di tristezza, essendo legata a tanti brutti ricordi, ma quel pomeriggio aveva decisamente guadagnato parecchi punti a suo favore. Sperava solo che quell’episodio le permettesse di avvicinarsi un po’ di più a quel ragazzo così complicato che le aveva subito rubato il cuore, ma per il momento si accontentava di dirigersi verso la casa del suo amato in ottima compagnia.

 

Prompt: Condividere l’ombrello

 

Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero che la storia vi sia piaciuta, nonostante il probabile OOC dei personaggi (Juvia in particolare) ma il prompt mi ha ispirato subito questa scena e la fic si è scritta da sola. XD
Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3
Come ho scritto nell’introduzione, la storia partecipa all’iniziativa “Dashing through the snow”
indetta dal gruppo fb “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”. Passate a trovarci! 😉
Se a qualcuno interessa, ho creato tempo fa un gruppo facebook principalmente su Fairy Tail, Edens Zero e il nuovo Gate of Nightmares (manga promozionale basato su un videogioco che Mashima ha contribuito a creare disegnando ambientazioni e personaggi), ma anche sugli anime e manga in generale. Se volete conoscere altri fan di queste bellissime opere, saremo ben felici di accogliervi qui (attenzione ai possibili spoiler se non seguite le scan online!), dove organizzo periodicamente challenge di scrittura e disegno. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da aggiungere, quindi per ora vi saluto, augurandovi una buona notte e buona giornata per domani.
Bacioni e alla prossima!

Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina