Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Asa80    28/05/2023    4 recensioni
Beckett trova finalmente il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Castle.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kate Beckett era seduta alla sua scrivania con lo sguardo fisso sullo schermo del computer. Aveva appena terminato la relazione sul recente caso di omicidio, ma la sua mente era altrove. Era semplice. Ti amo. Erano solo tre parole. Perché aveva così paura di dirle a Castle?


Sospirò e si appoggiò all'indietro sulla sedia. Era stata attratta da Castle fin da quando aveva iniziato a lavorare con lui. Il suo fascino, la sua ironia e la sua intelligenza l'avevano colpita fin dall'inizio. Ma aveva giurato di rimanere professionale e di non farsi coinvolgere in una relazione.


Ma più trascorreva del tempo con Castle, più era difficile per lei reprimere i suoi sentimenti. Sentiva il cuore battere più forte quando lui le era vicino e desiderava il suo abbraccio.


Sospirò di nuovo e scosse la testa. Perché aveva così tanta paura? Castle era un uomo meraviglioso che la rispettava e la amava. Sapeva che provava qualcosa per lei, ma non aveva mai trovato il coraggio di dirgli quello che provava.


Kate si alzò e andò alla finestra. Guardò la strada trafficata e si chiese cosa avrebbe dovuto fare. Doveva dirglielo? Doveva confessargli i suoi veri sentimenti e rischiare che la respingesse?


Chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. Quando riaprì gli occhi, vide una donna e un uomo che attraversavano la strada mano nella mano. Sorrise a quella vista e sentì crescere il suo coraggio.


Tornò alla sua scrivania. Aprì un nuovo documento e iniziò a scrivere.


"Caro Castle, so che spesso sono difficile da capire e che spesso nascondo i miei sentimenti. Ma devo confessarti una cosa. Io ti amo. Ti amo così tanto che a volte fa male. Non so se anche tu provi lo stesso sentimento, ma dovevo dirtelo. Tua, Kate".


Lo lesse di nuovo e poi premette "Invia". L'aveva fatto. Gli aveva confessato ciò che provava davvero.


Dopo un po' alzò lo sguardo e Castle stava lì sulla soglia. Le sorrise e le si avvicinò.


"Ehi", disse. "Ho letto il tuo rapporto. Ottimo lavoro".


"Grazie", rispose Beckett con un sorriso sulle labbra.


"Kate", disse sottovoce, guardandola profondamente negli occhi. "C'è qualcosa che devo dirti".


Il suo cuore cominciò a battere forte quando lui le afferrò la mano e la tirò vicino a sé.


"Anch'io ti amo", disse e la baciò teneramente.


Kate chiuse gli occhi e ricambiò il bacio. È stato facile. Era stato così facile dirgli che lo amava. Perché si era preoccupata tanto? Ora sapeva che aveva fatto bene a confessargli i suoi sentimenti.


Castle la strinse tra le braccia e Kate sentì il suo calore e il suo respiro sulla pelle. Sorrise felice e seppe che insieme avrebbero potuto affrontare qualsiasi cosa.


"Mi hai appena regalato il momento più bello della mia vita", sussurrò Castle, abbracciandola ancora più forte.


Kate gli avvolse le braccia intorno al collo e ricambiò l'abbraccio.


"Sono così felice di avertelo detto", disse la detective, baciandolo nuovamente.


Sapeva che c'erano ancora molte sfide davanti a loro, ma erano pronti a superarle insieme. Si erano trovati e questo era tutto ciò che contava.


Sorrise quando sentì Castle prenderle la mano e condurla fuori dall'ufficio. Non sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro, ma sapeva che potevano contare l'uno sull'altra.


Gli innamorati salirono in ascensore e Castle premette il tasto per il piano terra. Beckett si appoggiò alla sua spalla e si godette la sua vicinanza.


"Ti amo, Kate", disse ancora Castle dandole un leggero bacio sulla fronte.


Kate chiuse gli occhi e disse: "Anch'io ti amo, Castle.”


Sapeva che non sarebbe stata una passeggiata, ma sapeva anche che ce l'avrebbero fatta insieme. Si erano trovati e ci sarebbero stati l'uno per l'altra, nella buona e nella cattiva sorte.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Asa80