Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: lenovo2015    24/06/2023    6 recensioni
Tra le realtà, crudeli e divisive, dettate dal suo recente vissuto e il timore di essere ritornato ad un mondo altrettanto mutato o, addirittura, fattosi alieno rispetto a quello da lui conosciuto e tenacemente custodito nel ricordo, Hans Axel von Fersen si trova ad un, esistenziale, bivio. Nell’ improvviso lancio di una mela (mio umile tributo all’ arte sublime di Dezaki), premura soffusa d’ affetto e di dolce celia, sta la risoluzione dell’ intensa prova emozionale vissuta dal protagonista. Egli, creatura pacata del Nord, ma non immune a reazioni istintive ed impetuose, decide di affidarsi a giocosità ed amicizia, ovvero alla vita e all’ amore.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una collina di Francia, al tramonto di una giornata di inizio autunno.
Nel cielo il volo di uccelli diretti lontano…
Stagione di partenze, ma anche di ritorni.
Che fai lì Hans? Spii, quasi tremando, coloro che si stanno esercitando?
Ti riempi, gli occhi ed il cuore, di un sentimento troppo grande per qualsiasi essere umano?
Come non capirti… Infinite volte la morte ti ha accarezzato negli anni del tuo esilio di guerra.
Ormai ti consideravi suo per sempre, ora, invece, eccoti qui, ad un poggio dai tuoi amici e calde lacrime ti offuscano la vista.
Ma ecco volare una mela…  
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: lenovo2015