Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Nidafjollll    27/06/2023    1 recensioni
Fae e umani da sempre covavano ostilità gli uni per gli altri e la guerra tra i due popoli pareva non accennare a fermarsi o trovare un punto d'incontro.
Ma ecco la possibilità di una tregua: un matrimonio! Fae e umani sotto la stessa corona.
Ma cosa succederebbe se la promessa sposa venisse rifiutata?
Genere: Malinconico, Noir, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

00: Prologo



 

 


Fae e umani da sempre covavano ostilità gli uni per gli altri.
La situazione in quelle terre era per nulla semplice; vi era una costante guerra che da secoli non accennava a scemare o trovare punto d’incontro. Più passavano gli anni e maggiori erano i torti che entrambe le fazioni subivano.
I fae, creature fatate di natura dispettosa e irascibile, erano soliti rapire neonati e giovani e divorare interi raccolti e pascoli - lasciando gli umani senza prole e senza le loro prime fonti di sostentamento.
Prosciugavano pozzi e laghi, accendevano la scintilla per ardere a fuoco interi villaggi. E ciò solo per puro, egoistico, divertimento.
Tuttavia gli umani non erano tanto migliori; davano la caccia ai fae - arrivando perfino a sterminare intere razze e clan - collezionando le loro ali, le loro strane orecchie a punta e rivendendoli al mercato nero per cifre esorbitanti.
Non ci volle molto tempo a scoprire che quelle creature, inoltre, possedessero il segreto della vita eterna e questo fu solo l’ennesimo, futile, motivo per dar loro la caccia. Il loro sangue turchino iniziò a valere molto e da esso ricavate maschere e strane pozioni di longevità.
Insomma, in quella guerra, non vi erano innocenti. E non vi erano tanto meno nè vincitori nè vinti.
Fu quando - ormai - la situazione si fece disperata che Re Ledion, terzo del suo nome e il più saggio fra gli uomini, decise di stabilire un incontro formale tra lui e il capo dei fae per cercare di raggiungere una tregua.
Il tempismo era perfetto. Dall’altro lato del Boschetto della Follia - che faceva da confine tra i due regni - il mondo magico era in fermento; un nuovo Supremo era appena stato incoronato, tra sangue e scabrose lotte di potere ed era armato dalle più pure intenzioni: fermare la guerra e riportare a Tire Nam Beo la vitalità e la pace che per anni e anni or sono contraddistingueva quelle terre.
L’invito del Re umano, dunque, fu accettato di buon grado e un accordo fu stipulato: la maggiore tra le figlie del sovrano, al compimento dei suoi 19 anni, sarebbe andata in sposa al figlio del Supremo. E insieme avrebbero dato vita ad una nuova razza ibrida, cercando così di unificare i due regni sotto una sola corona.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nidafjollll