Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: Robin Stylinson    05/07/2023    1 recensioni
2114, Oslo. La future library sta per aprire le porte a tutta la popolazione mondiale: una biblioteca composta unicamente da 100 volumi inediti, scritti a partire dal 2014 (uno all'anno). Erik e Rune, i due guardiani, scoprono che uno dei libri è stato rubato e che al suo interno nascondeva un segreto: la soluzione ad un omicidio irrisolto.
Genere: Mistero, Noir, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anno 2114
 
Oslo era fredda a gennaio, le strade erano candide e il cielo spento era ricoperto da un manto di nubi bianche. 
Erik era ricurvo su una mensola nella stanza silenziosa mentre passava un piumino per spostare i granelli invisibili di polvere. Il ragazzo sembrava annoiato, le palpebre iniziavano a chiudersi e la testa a diventare leggera. Fece un sospiro e spolverò ancora qua e là pensando alla cerimonia di apertura della Future Library. Mancavano circa due mesi: era il 2114 da solo trenta giorni; eppure Erik era già provato.
«Ci sei?» disse una voce dietro di lui.
«Cosa stavi dicendo?» Il ragazzo sbadigliò e si voltò adagio. Aveva gli angoli della bocca piegati all'ingiù e gli occhi lucidi.
«Hai ricontrollato i manoscritti?» continuò Rune.
«Certo» Erik sbadigliò una seconda volta.
«Era tutto a posto?» continuò l'uomo alzando le sopracciglia diffidente.
Il ragazzo annuì.
«Okay. Direi che per oggi abbiamo finito allora.»
Erik guardò l'orologio digitale che aveva al polso. Segnava le 18:07.
«Perfetto. Iniziamo la procedura di chiusura allora.»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: Robin Stylinson