Film > King Arthur
Segui la storia  |       
Autore: theladyontheship    03/08/2023    0 recensioni
Per ottenere la libertà e tornare a casa i cavalieri della tavola rotonda devono portare a termine un'ultima missione oltre il vallo di Adriano. Ad accompagnarli ci sarà anche Morgana, sorella di Arthur.
Amore, gelosia, vendetta, sete di potere, questi gli ostacoli che dovranno superare per sopravvivere.
Genere: Avventura, Erotico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Artù, Galvano, Lancillotto, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il mio bambino... non mi faranno vedere il piccolo Uther, cosa è successo?"

Il generale Castus accarezzò il volto della moglie: "Una bambina, amore mio, la stanno preparando..."

"Stava piangendo, oh significa che è viva? Ma non me la fanno vedere..."

"Riposa amore mio." disse teneramente, e lei si addormentò, stanca per il lungo travaglio.

Il generale Castus uscì dalla stanza e raggiunse le ostetriche.

"È stato un incidente mio signore!" disse subito la donna vedendolo arrivare "Le abbiamo dato del laudano, non smette di piangere!"

"E abbiamo pulito il sangue!" disse l'infermiera.

"Mio signore, forse sarebbe meglio porre fine a questa sofferenza..."

"Voglio vedere mia figlia." ordinò il generale Castus.

L'ostetrica lo accompagnò alla culla.

La bambina dormiva, il respiro affannoso, il viso coperto dalle bende.

"Cosa è successo?" chiese, accarezzandole delicatamente un dito della piccola mano.

"La bambina si è incastrata. Allora abbiamo usato il forcipe... l'ho usato altre volte, ma questa volta... invece del capo le ho afferrato metà del viso. Mio signore, perdonatemi è stato un incidente..." l'ostetrica era terrorizzata per le possibili conseguenze del suo errore.

"Il tuo compito ora è salvare la vita di questa creatura, chiaro? Se lei muore, muori anche tu." decretò il generale Castus, poi si voltò verso la porta "Vieni, Artorius. Vieni a conoscere tua sorella."

Il ragazzo, imbarazzato per essere stato sorpreso a spiare, entrò nella stanza.

Artorius guardò la bimba nella culla, le bende insanguinate gli fecero impressione ma non distolse lo sguardo.

"Vivrà, padre?" chiese.

Il generale Castus annuì: "Diventerà forte e coraggiosa come te, figlio mio. E tu la proteggerai."

"Come chiamerai suo padre?"

Castus guardò la bambina e disse: "Sua madre aveva pensato che Morgana fosse un bel nome. Ed è così che si chiamerà".

I primi mesi di vita di Morgana furono atroci.

Il dolore che provava per le ferite veniva lenito con erbe e laudano, i medici erano incerti sul suo futuro.

Può una bambina sopravvivere a tutto questo?

Morgana a quanto pare aveva deciso di sì.

Sua madre non la toccò mai, nemmeno per darle da mangiare.

"Perché non posso avere una bella bambina, come le altre mamme?" gridava disperatamente.

Viviana, l'infermiera che aveva assunto, le mostrava la bambina dicendo: "Ma non vedi com'è meravigliosa? Guarda i suoi occhi, verdi come le felci d'estate, e queste guancette rosa, e questi capelli, neri come quelli di suo padre».

"Toglila dalla mia vista!" diceva la donna, sprofondando tra i cuscini del letto con un lungo grido.

E così Viviana diventò non solo la balia, ma anche colei che si occupava di tutto per Morgana.

La cullava, la nutriva, le raccontava favole, le insegnava a ricamare, a usare le erbe curative.

Viviana era l'unica madre che Morgana conosceva.

La madre di Morgana decise di ritirarsi a vivere in un convento, convinta che la tragedia capitata alla figlia fosse un castigo di Dio, forse verso i suoi peccati, o del marito, poco importa.

Quando partì Morgana non pianse, né corse dietro alla carrozza. Dopo tutto, la donna che partiva era una sconosciuta per lei.

Nel corso degli anni, le cicatrici di Morgana diventarono rosa, e poi bianche, e poi di una tonalità molto simile al colore della sua pelle, ma rimasero comunque visibili.

Molte volte, dopo essersi lavata il viso, Morgana passava la punta delle dita su quelle righe.

Era fortunata che il forcipe non le avesse cavato un occhio.

Una cicatrice era appena sopra quella sinistra, un'altra partiva da sotto l'occhio e proseguiva verso la tempia e scendeva lungo il lato del viso vicino all'orecchio.

la terza era sul collo e terminava sulla spalla.

A Morgana non importava delle sue cicatrici. Suo padre le aveva detto che le cicatrici dei soldati sono un segno distintivo, un motivo di orgoglio.

A volte, purtroppo, c'era sempre qualcuno a ricordarle che lei non era un soldato, ma una donna.

E le donne devono avere un viso angelico di porcellana.

Ben presto si vociferò anche che sua madre avesse partecipato a qualche strano rito durante la gravidanza, chissà quale demone aveva pregato... certo che il bambino era nato sfigurato!

Pochi bambini giocavano con lei, soprattutto suo fratello e alcuni suoi amici, con i quali Morgana imparò maldestramente a tirare di scherma.

Morgana aveva imparato che la paura era un'ottima arma per difendersi. Quando qualche bambino la infastidiva, si voltava, alzava gli occhi al cielo e imitava il ruggito di una fiera o il sibilo dei gatti.

Incredibile come la suggestione facesse fuggire chi le dava fastidio.

Per questo Morgana fu felice quando suo padre comunicò a lei e ad Arturius che avrebbero lasciato Roma per il nord dell'impero.

Solo loro, Viviana e suo padre soldati, che di certo non l'avrebbero presa in giro per il suo aspetto.

Mentre lasciavano la capitale in carrozza, Morgana sorrideva, si appoggiò al petto di Viviana e si addormentò.

Quando si risvegliò erano nella foresta, lontano da Roma, lontano da chi la additava come il frutto di un patto diabolico.

O così credeva.

 

15 anni dopo…

 

Quando raggiunsero il promontorio, Bors dichiarò: "Bene, ora che siamo uomini liberi, berrò finché non riesco a pisciare dritto".

Gawain disse: "Lo fai ogni notte".

Bors insistette: “Non sono mai riuscito a pisciare dritto. C’è troppo da gestire laggiù... beh, è ​​un problema! No davvero, lo è. È un problema. È come…"

I suoi fratelli d'armi Gawain, Lancillotto, Tristano, Galahad, Dagonet lo anticiparono: "...un braccio di bambino che tiene in mano una mela!" e scoppiarono a ridere.

Era un felice giorno per i cavalieri sarmati.

Guidati dal loro comandante Artorius Castus, i cavalieri avevano completato la loro ultima missione per Roma.

Avevano scortato il vescovo Germano al loro avamposto, e lì il prelato li avrebbe ricompensati con dei lasciapassare che li avrebbero resi cittadini liberi dell'Impero Romano. Erano liberi di tornare a casa.

Mentre si stavano avvicinando alla loro città, Gawain disse: "Ho pensato spesso a cosa significherebbe tornare a casa dopo tutto questo. Cosa farò? Per Galahad è diverso. Ho vissuto gran parte della mia esistenza come soldato per Roma, per quanto riguarda la nostra casa…Non ne ho memoria."

"Parla per te. Fa freddo laggiù e tutti quelli che conosco sono morti e sepolti.

Inoltre, credo di avere una dozzina di bambini qui." rispose Bors.

Gawain rise: "Hai 11 figli Bors!"

Bors disse: "Ascolta, quando i romani se ne andranno da qui, avremo il controllo di tutto questo posto.

Sarò il governatore del mio villaggio e Dagonet sarà la mia guardia personale e il mio leccaculo reale, vero, Dag?"

Dagonet, dietro di loro, sospirò.

Bors prese in giro il suo amico: "E tu Gawain? Troverai una bella donna sarmata?"

Gawain sorrise: "O forse porterò lì una bella donna di queste terre".

"Ooooh." Bors lo guardò con ammirazione "Quindi hai una signora qui... Ci hai nascosto qualcuno?"

Gawain rise: "Beh, non è che te l'avessi nascosta... non c'è nessuno, Bors."

"Non ancora." Bors lo prese in giro.

"No, diciamo... vedremo, Bors." Gawain ammise.

Bors rise: "E tu, Lancillotto, quali sono i tuoi piani per casa? Gawain qui, probabilmente sposerà una donna meravigliosa!"

Lancillotto rispose: "Se questa donna di Gawain è così bella come sostiene, mi aspetto di passare molto tempo a casa sua.

Sua moglie sarà felice della mia compagnia".

Gawain chiese: "Capisco. E cosa dovrei fare io nel frattempo?"

Lancillotto rise: "Ringraziare tua fortuna che tutti i tuoi figli mi assomigliano".

Gawain rispose, divertito: "E questo prima o dopo che ti avrò colpito con la mia ascia?"

Tristan, da dietro, disse: "Fidati di me Lancillotto, la donna di Gawain non ti interesserà".

Gawain rivolse al cavaliere uno sguardo significativo.

"Che cosa?" chiese Lancillotto.

"Vedrai." Tristano rispose e fece galoppare il suo cavallo in città.

Una volta varcate le porte della città, i cavalieri furono accolti da una folla festante.

I primi ad arrivare furono i figli di Bors.

"Papà papà!" gridarono.

Bors ne prese in braccio un piccolo: “Hai fatto a botte?

“Sì padre!”

"Hai vinto?" chiese Bors.

"SÌ."

Bors gridò: “Questo è il mio ragazzo. Andiamo, miei piccoli bastardi! Dov'è tua madre, la mia bella Vanora?

Quando la donna apparve, Bors la baciò con passione, felice di essere a casa, vivo.

Arthur smontò da cavallo, così fece il vescovo Germano.

Una donna gli si avvicinò e lo abbracciò: "Felice di vederti tornare sano e salvo, fratello!"

Arthur ricambiò quell'abbraccio, poi disse: "Vescovo, permettetemi di presentarvi mia sorella Morgana, forse vi ricordate di lei..."

Germano la guardò, notò subito le cicatrici, ricordò la sua triste storia, ma fece finta di nulla e le sorrise: "Oh, la più piccola della famiglia Castus! Certo, ricordo quando eri un infante... e ora guardati!" Germano le prese la mano e la strinse nella sua "Una donna affascinante come sua madre!"

"Siete molto gentile, vescovo, spero che il viaggio sia andato bene." Morgan rispose "Ho già provveduto a far preparare un banchetto e i vostri alloggi, così potrete rifocillarvi e riposare".

"Una vera signora, perfetta padrona di casa!" scherzò Galahad, passando davanti a loro "Beato chi ti sposerà Morgana!" le gridò.

Morgana rise in risposta e gli fece una smorfia.

Germano sembrava infastidito da questa invadenza, ma Arthur spiegò: "I miei cavalieri e Morgana si conoscono da quando erano molto giovani. Non c'è nessuno che la rispetti quanto loro. Siamo una famiglia, Vescovo".

Germano finse di apprezzare: "In tal caso, un po' di sfacciataggine è benvenuta. Forza, andiamo, sto morendo di fame!"


Dopo cena il vescovo aveva congedato in fretta i cavalieri, voleva parlare da solo con Arthur.

I cavalieri avevano quindi deciso di trascorrere il resto della serata nel cortile dell'osteria, cantando canzoni e bevendo pinte dopo pinte.

Gawain vide Morgana prendere un bicchiere di sidro al bancone esterno, sorrise nel vederla. Gli dava le spalle, i lunghi capelli neri sciolti ricadevano sulla schiena, risaltavano contro il vestito malva che indossava.

Gawain le si avvicinò, le diede una pacca sulla schiena, la ragazza si voltò. Appena Morgana lo vide gli sorrise: "Allora, cosa ne pensi del reverendissimo vescovo Germano?"

"Devo proprio rispondere?" chiese Gawain.

"Avevo un vago ricordo di lui." disse Morgana "Mi sono ricordato di un coglione arrogante. E direi che non è cambiato!" rise e bevve un sorso di sidro, Gawain rise con lei.

Morgana posò la pinta sul bancone: "Fammi vedere il tuo lasciapassare! Come ti senti, da uomo libero?" chiese, guardandolo negli occhi con trepidazione.

Gawain sospirò: "Germanus li darà ad Arthur più tardi, ce li consegnerà poi."

"E come ti senti?" chiese di nuovo.

"Felice, credo. Ma tutto è così incerto. Come ho detto a Bors, non ho alcun ricordo di casa." Gawain rispose.

Morgana disse: "Mio padre diceva che la casa è dove risiedono le persone che ami. Forse per questo mi sono sempre adattata bene in ogni avamposto, c'erano lui, e Arthur. E ovviamente voi, i cavalieri della tavola rotonda!"

Gawain rise e bevve un sorso di birra: "Probabilmente tuo padre aveva ragione".

"Allora" concluse Morgana con un sorriso "finché starai con i tuoi fratelli starai a casa."

Gawain annuì, e le si avvicinò: "A proposito... hai pensato a quello che ti ho detto, sì beh, l'altra sera..."

"Quella notte, sotto le stelle?" chiese insinuante.

"Sì, esatto..." sospirò Gawain.

Morgana rise: "Era per la precisione."

"Beh, ci hai pensato?" chiese.

"Non lo so Gawain... mi piace questo posto. Mi piace questa gente. E Arthur... pensa che tornerò a Roma con lui." Morgana abbassò lo sguardo "Ma io non ci voglio tornare. Lui pensa che la Roma sia casa...ma non fa per me."

"Allora vieni con noi!" esclamò Gawain "Bors porterà tutta la sua famiglia, Galahad non vede l'ora di incontrare i suoi parenti." le prese la mano "L'hai detto tu, se stai con i tuoi cari sei a casa. E tu Morgana, per me, beh per me sei..."

"NON CI CREDO GAWAIN, DAVVERO!!" La voce di Bors li interruppe "È lei la dama misteriosa? Non ci posso credere!" e scoppiò a ridere.

Morgana li guardò interrogativa: "La misteriosa dama?"

Gawain scosse la testa: "Lascialo perdere, è ubriaco..."

"Verrai con noi Morgana? Beh, questo richiede un brindisi!" rise Bors "Alzate le pinte ragazzi!"

"Bors, Morgana non ha deciso..." tentò di spiegare Gawain.

"Vieni con noi Morgana!" rise Galahad "Che bella notizia!" e lui e Tristan le alzarono le loro pinte.

Morgana scoppiò a ridere, Gawain si grattò la barba imbarazzato: "Perdonali, sono dei selvaggi... ma la mia offerta è ancora valida."

"La nostra offerta!" scherzò Dagonet.

"Ci penserò!" Morgan rispose, divertita, poi guardò Gawain "Lo farò, lo prometto."

"Davvero, Gawain?" Lancillotto raggiunse il gruppo "Ora che siamo finalmente liberi da Roma, vuoi portare con te una donna romana?"

"Penso che Morgana sia la romana meno romana che abbia mai conosciuto." commentò Tristan.

Lancillotto chiese: "E quando pensavi di dirmelo?

Gawain ha risposto: “Non lo sai Lancillotto? Non presentare mai una donna ai tuoi amici... specialmente se quell'amico sei tu!

Tutti risero, Lancillotto scosse la testa: "Così mi offendi Gawain. Ma in fondo sai che non devi preoccuparti, hai scelto l'unica donna che non toccherei nemmeno con un dito".

"Smettila Lancillotto, ci stiamo divertendo!" disse Galaad.

"Non preoccuparti Galahad, il sentimento tra me e Lancillotto è reciproco." disse Morgana "lo so che non sono il suo tipo." e finse una faccia triste.

"Hai un tipo? Per te basta che una donna respiri, eh Lance?" gridò Bors, e tutti scoppiarono a ridere di nuovo.

Lancillotto rise, ma aggiunse, piccato: "Che dire, quando sono con una donna mi piace avere qualcosa di bello da guardare, senza doverla girare dalla sua parte buona."

Il riferimento alle cicatrici di Morgana era evidente a tutti, Gawain, nervoso, fece per avvicinarsi all’amico per fargli passare la voglia di fare dell’amaro sarcasmo, ma la ragazza lo fermò: "Lascia perdere". gli mormorò.

"Devi sempre fare lo stronzo, vero, Lance?" disse Dagonet.

"Sono onesto." rispose il cavaliere ""Morgana apprezza quella qualità, giusto? Meglio della pietà. Me l'avevi detto quando eravamo bambini."

La ragazza annuì: "Tutto è meglio della pietà, sì."

"Vedete?" Lancillotto rise "Morgana è d'accordo come me." e bevve un sorso di idromele.

"Sono anche d'accordo con Dagonet che ti ha chiamato stronzo. Apprezzo anche la sua di  onestà."

disse Morgana, e alzò il bicchiere "L'onestà. Un privilegio per uomini liberi, non credi?"

Lancillotto scosse la testa, e accettò la tregua chiesta da Morgana alzando a sua volta la sua pinta, e così fecero i cavalieri.

L'atmosfera nel gruppo tornò allegra e le risate ei canti ripresero.

Arthur arrivò in quel momento. Vide i suoi uomini felici, e il suo cuore si fermò nel petto, spezzato. 

Doveva dire loro che non sarebbero tornati a casa.




 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > King Arthur / Vai alla pagina dell'autore: theladyontheship