Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Chiririra00    11/09/2023    0 recensioni
Non tutti sono bravi con le parole: quell’insieme di lettere multiforme che creano concetti che sembrano complicati pure per i più grandi. Le parole possono essere complicate, possono essere fraintese, hanno mille sfaccettature e colori che solo con anni di esperienza forse riusciremo a domare, o magari no, non tutti siamo uguali e non tutti abbiamo le stesse abilità, gli stessi modi per esprimerci..
Spesso però le parole sono superflue, gli sproloqui ed i paroloni che usiamo impropriamente possono essere messi da parte, non servono a tutti. A volte basta solo una azione, un atto compiuto con il cuore, un gesto che ha un solo significato, un segno con la mano… o forse più di uno.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spesso le persone si ritrovano ad odiare i suoni. 
 
In preda al panico, alla rabbia o alla frustrazione chiedono soltanto che tutto si zittisca, che il silenzio regni sovrano e che anche i piccoli suoni, quasi impercettibili, smettessero di esistere dandogli così una certa sensazione di calma, di pace, come se esistessero solo loro nel mondo e tutti fossero finalmente scomparsi abbandonandoli a loro stessi. 
 
Spesso, quando sentiamo una parola in più prodotta dalla lingua velenosa di qualcuno, desideriamo di non sentire più, vogliamo che i suoni smettano di esistere, ed anche la nostra canzone preferita messa ad alto volume come supporto diventa assordante e ripetitiva, e ci ritroviamo a mettere le mani a coprire le orecchie sperando di trovare una qualche sorta di sollievo anche se sappiano che solo il sonno, diciamo, può donarci quella sensazione di relax, o almeno, per coloro che fortunatamente riescono a dormire.
 
Ognuno ha le proprie motivazioni per le scelte che prende, scelte raccontate nelle storie di ciascuno tra cui quella di un ragazzo, uno come tanti, con problemi di autostima, di fiducia e con forse troppa rabbia interna.
 
Anche lui cerca il silenzio in quella esplosione che è la sua vita, non risparmiandogli le insidie che porta la sua giovane età dove l’affermarsi e il trovare sé stessi sono gli obiettivi principali. 
 
Però possiamo rimanere sorpresi dalle occasioni che ci vengono offerte. Scoprirsi è importante, no? Allora dobbiamo buttarci fin da subito se non vogliamo rimanere sopraffatti dalle insicurezze che la gioventù porta, dobbiamo trovare il nostro angolo di silenzio tra le rumorose strade del mondo; non importa se esso sia grande o piccolo, bello o brutto, rosa o blu, deve essere il nostro spazio, lo specchio della nostra anima. Può sembrare difficile ma chi dice che dobbiamo essere soli nell'affrontare questa impresa?
 
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Chiririra00