Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: Nuage_Rose    09/10/2023    0 recensioni
Adrien e Plagg sono soliti godersi il cielo notturno di Parigi insieme, andando di tetto in tetto ogni notte.
Cosa accadrebbe se Adrien perdesse il suo amico kwami?
» 𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢 𝘢𝘭 𝘞𝘳𝘪𝘵𝘰𝘣𝘦𝘳 𝘥𝘪 𝘍𝘢𝘯𝘸𝘳𝘪𝘵𝘦𝘳.𝘪𝘵
» Prompt:luna calante, PumpSky
#writober2023 #fanwriterit
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Plagg
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt:
luna calante, lista PumpSky
» N° parole: 230

Luna calante

 

Mamma adorava guardare le stelle. Di notte andavamo tutti e tre sul tetto di casa e con un cannocchiale guardavamo il cielo notturno e mamma mi raccontava delle costellazioni, dei pianeti e della luna.
Le piaceva molto la luna, con tutte le sue fasi. Per anni ho dovuto guardare il cielo dalla finestra di camera mia, da solo, quando lei se n’è andata.
Mio padre non vuole più guardare le stelle con me da tanto, ma adesso non sono più solo: con Plagg, ogni notte scegliamo un tetto diverso di Parigi in cui appostarci.
La scusa è che sia per controllare che non ci siano emergenze ed essere pronti a intervenire, la verità è che spesso guardiamo il cielo notturno. La luna non mi è mai sembrata così vicina come adesso che posso trasformarmi in Chat Noir. Grazie a Plagg, il mio nuovo migliore amico.

2 anni dopo…

Tocco il vetro della mia stanza. Alzo il volto e vedo la luna, questa notte è calante: luna di cambiamenti, di purificazione e di depurazione. Questa è stranamente la fase che preferisce Plagg.
Sto per pronunciare la solita frase per trasformarmi, ma la voce mi muore in gola: Plagg non è più con me, il mio amico è scomparso. Sono di nuovo solo.
Il cielo è lontano, sono di nuovo in trappola e non potrò andare a guardare la luna con lui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Nuage_Rose