Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    14/11/2023    2 recensioni
Dopo la sconfitta dell'Organizzazione, Shiho decide di partire
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passata qualche settimana dalla sconfitta dell'Organizzazione.
Tutti i membri erano stati arrestati o uccisi e Renya Karasuma si era suicidato.
Ai aveva finalmente trovato un antidoto all'APTX4869, così lei e Conan avevano detto a Ran e ai Giovani Detective che si sarebbero trasferiti e, dopo uno struggente addio, erano tornati a essere Shinichi e Shiho.
Poi lui era tornato da Ran e l'aveva abbracciata, promettendole che non sarebbe più partito.
Era molto presto e Shinichi stava dormendo, quando venne svegliato dal suo cellulare.
Si alzò tutto intontito e rispose: - Pronto?
- Shinichi, sono io!
- Professor Agasa, lo sa che ore sono?!
- Lo so, mi dispiace, ma è successa una cosa terribile! Quando mi sono svegliato Shiho era sparita e ho trovato un biglietto in cui dice di voler lasciare il Giappone!
- Cosa?! Aspetti, vengo subito!
Shinichi andò dal professore, poi salirono in macchina e si diressero all'aeroporto.
- Non capisco, perché andarsene senza una spiegazione?!
- Io credo di saperlo, ma solo tu puoi convincerla a restare! - disse Agasa.
Quando arrivarono, il ragazzo scese dall'auto e si mise a cercare Shiho.
La vide che era in fila per il passaporto e corse verso di lei chiamandola a gran voce.
Quando la raggiunse le afferrò il braccio facendola voltare e vide che aveva il volto pieno di lacrime.
- Perché sei venuto?! Lasciami, voglio andare via!
- E dove?!
- Non ti riguarda!
- Certo che mi riguarda, siamo amici!
Andarono in un punto meno affollato e si sedettero su un divanetto.
- Perché non hai detto a me e Agasa che volevi partire?
- Perché sapevo che mi avreste ostacolata e io non mi faccio fermare da nessuno!
- Non capisco e poi perché stai piangendo?
- Visto che sei un detective così bravo, dimmi tu perché sto piangendo! Sai capire i criminali, ma non sai capire il cuore di una donna!
Shinichi si ricordò di quando Ran gli aveva detto le stesse cose a Londra e gli venne un dubbio.
- Aspetta, vuoi dire che...
- Zitto, non dire nulla, è troppo tardi! Devo sbrigarmi se non voglio perdere l'aereo!
- Non abbiamo finito!
- Cosa vuoi da me?! Credi di conoscermi, ma hai conosciuto Ai Haibara, una ragazzina spaventata che si aggrappava a un presuntuoso quattrocchi che voleva proteggerla! Non sai niente di Shiho Miyano! L'Organizzazione è stata sgominata, non c'è più pericolo, io andrò per la mia strada, tu torna dalla tua Ran! Vi ho visti l'altro giorno quando vi siete incontrati!
- Tu eri lì?!
- Sì, volevo essere sicura che l'antidoto funzionasse! Vi ho visti mentre vi baciavate e piangevate di gioia, così ho deciso di partire! Andrò in America, con la mia laurea troverò facilmente un lavoro!
- Non capisco, è Ran la causa della tua decisione? O sono io?
- Ma perché gli uomini sono così ottusi?! IO TI AMO! Ti amo da sempre, da quando mi hai fatta entrare nella tua vita! E ti dirò un'altra cosa: l'antidoto in realtà è pronto da mesi, non te l'ho detto perché volevo tenerti ancora con me! Ma poi hai sconfitto l'Organizzazione e non ho avuto più scuse!
Shinichi era incredulo davanti a tutte quelle rivelazioni.
Non aveva mai capito quanto fosse complesso l'animo di una donna innamorata e ancora non lo capiva del tutto.
- Ma perché non mi hai mai detto niente? E perché vuoi andartene?
- Mi dispiace, ma non posso rimanere, questo paese ha troppi ricordi dolorosi!
- Non dire così, vedrai che sistemeremo tutto!
- Non posso permettere ai miei sentimenti di travolgermi, ho capito da tempo che tu non provi nulla per me! Tu hai la tua Ran, è una brava ragazza, devi restare al suo fianco e proteggerla! Io mi rifarò una vita in un paese che non ha visto morire i miei cari e i miei sogni!
In quel momento l'altoparlante annunciò il prossimo volo, Shinichi si distrasse e Shiho ne approfittò per alzarsi.
- Me ne vado! Addio!
Corse via e lui le andò dietro.
- Aspetta Shiho, aspetta!!!
Lei consegnò il passaporto e passò sotto il metal detector.
Shinichi cercò di raggiungerla, ma gli agenti della dogana lo fermarono.
- Aspetta, aspetta!!!
Ma Shiho non si voltò, salì sull'aereo e si sedette.
Avrebbe dovuto dichiararsi prima, ma non c'era riuscita e adesso era troppo tardi.
- Addio Shinichi, amore mio! - sussurrò mentre l'aereo decollava. - Addio per sempre, possa tu essere felice con la tua Ran!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby