Serie TV > Altro - Fiction italiane
Ricorda la storia  |      
Autore: Quella Della Pasta    25/12/2023    0 recensioni
[Un Professore]
Oh, sì, era davvero un'idea geniale, invitare a casa sia Manuel che Mimmo.
-
Partecipa alla Corsa di Natale - I edizione, indetta dal forum Torre di Carta, col prompt 13. Essere testardi.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, sì, era davvero un'idea geniale, invitare a casa sia Manuel che Mimmo: c'era il derby, in televisione, suo padre sarebbe stato fuori dalle scatole per un consiglio d'istituto e sua nonna gli aveva comprato i popcorn. Niente di meglio di un po' di sano calcio per riconciliare gli animi. E poi, tifavano tutt'e tre per la capitale. No?

"A' Napoli, te levi?"

"Mi sò sempre seduto a sinistra, quando il Napoli ha vinto lo scudetto!"

E sarebbe toccato a Simone raccogliere i cocci della loro amicizia, pensò, guardando Manuel prendere la mira col cuscino. Mimmo, testardo, sembrava ben felice di tornare in prigione se l'avessero scollato dal suo posto.


 


Per chi non mastica di calcio: il riferimento nel titolo a lupi e asini, è un riferimento alle mascotte rispettive di Roma e Napoli (anche se l'animale-simbolo della Roma è più propriamente una lupa)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Quella Della Pasta