Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: renmisya22    29/12/2023    1 recensioni
{EMMAxCHASE}
La relazione tra Emma e Chase ha più alti che bassi, soprattutto per lei. Ciò la porta a riflettere molto, ma per lei è dura accettare la realtà dei fatti.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Chase, secondo te siamo anime gemelle anche in ogni altro universo? – chiese dal nulla Emma, posando delicatamente la sua testa sulla spalla del suo adorato fidanzato che beveva una bibita gasata e mangiava i popcorn, sulla poltrona dove sedevano entrambi mentre guardavano un film.
-Umh… sì, credo. – disse, probabilmente non avendo neanche capito la domanda posta, senza staccare gli occhi dallo schermo, continuando a mangiare rumorosamente.
La bionda, anche lei intenta a guardare il film, si sentì scaldare il cuore sentendo quella risposta.
I due si erano appena riappacificati dopo l’ennesima lite. Ormai, la loro non era più una relazione stabile. Dovevano sempre trovare un compromesso e quel compromesso, ogni volta andava a nuocere sul conto di Emma. Ma a lei in un certo senso, non importava.
Tanto Chase, imparava. Non era un ragazzo senza morale, era bravo e gentile. Rimediava sempre a tutti i suoi errori, in qualche modo, dopo le litigate. E lei lo perdonava sempre.
Ma non poteva farci nulla, non riusciva mai a tenergli il muso per troppo tempo. Due settimane e mezzo erano state il loro record di rottura, ma andava sempre a finire che i due facessero pace (ovvero, Emma perdonava Chase).
E questo perché i due si amavano. Erano destinati a stare insieme, legati dal loro destino.
-Chase, lo sai, volevo dirti che apprezzo veramente la tua compagnia…
-Ahaha, forte. – rispose lui.
-E che non ti cambierei per nulla al mondo.
-Grazie.
-Ma soprattutto, ti amo con tutto il mio cuore. – disse la ragazza portando le mani al petto e guardando con occhi da innamorata il fidanzato.
-Sei un tesoro. Ricordati di metterci anche le olive!
La ragazza annuì, chiudendo gli occhi rassicurata. Ma poi, quando realizzò finalmente le parole appena pronunciate dal fidanzato, si allontanò leggermente da lui chiedendogli spiegazioni.
Chase questa volta sbuffò e si voltò finalmente a guardare la fidanzata, dopo aver messo in pausa il film che stavano seguendo.
-Cosa vuoi? – chiese lui stufo.
-Cosa intendi con “olive” – rispose infuriata lei, invece.
-Beh, tu mi hai appena detto di volermi vedere mangiare un panino con il tonno ed io giustamente ti ho chiesto di ricordarti di mettere anche le olive. – disse con tono ovvio. -Ora se permetti, vorrei continuare la visione di questo film, vedi è il finale!
Emma deglutì e poi, stringendo i pugni, andò verso la cucina.
Si sentiva il cuore bruciare. Non era la prima volta che Chase le spezzava il cuore in quel modo. Erano state molte le occasioni in cui lui si era comportato male nei suoi confronti. Ma la colpa era la sua, perché non sapeva stare al gioco.
La colpa era la sua, perché non capiva l’ironia.
La colpa era la sua, perché non apprezzava mai i piccoli gesti che compieva lui.
Ma non era mai colpa di Chase.
No. Lui, non avrebbe mai chiesto scusa. Non era nel suo DNA.
O almeno, implorava perdono agli altri, per le cose più stupide e banali, ma mai per chiarire un fraintendimento che aveva avuto con la sua fidanzata.
E questo, feriva tantissimo Emma.
Lei lo amava così tanto, da stare male. Il suo cuore bruciava per tutto l’amore che provava nei confronti del suo fidanzato. Ma ormai, ardeva alimentato solo dal dolore che lui le causava.
Ma non poteva lasciarlo definitivamente. Tanto Chase, avrebbe imparato dai suoi errori un giorno e avrebbero potuto finalmente iniziare a vivere pacificamente.
Presa dai suoi pensieri, senza accorgersene aveva già finito il panino da portare a Chase. Prese un piatto e tornò di nuovo dal fidanzato.
Con occhi ormai spenti, probabilmente dopo aver pianto tutto il tempo in cucina, iniziò a guardare in silenzio il suo ragazzo.
-… Ed è per questo che dovresti vederlo con Axel, ora ti spiego… -
Stava mandando un messaggio vocale a qualcuno, probabilmente a Ripper, consigliandogli di vedere il film, che aveva appena concluso. Era euforico mentre lo descriveva. Erano molte le occasioni in cui Emma lo vedeva così pieno di energie mentre inviava un vocale ad uno dei suoi amici, ma poche le volte in cui lo era quando parlava con lei.
Le uniche volte in cui si mostrava entusiasta, era quando le proponeva di fare qualcosa che aveva già provato, sempre con i suoi amici.
Ma mai con lei.
La ragazza sospirò sonoramente, attirando l’attenzione di Chase, ancora intento a registrare.
-Ed ora devo fare tutto dall’inizio. – disse lui arricciando il naso e girandosi dalla parte di Emma. I suoi occhi caddero sul panino che la ragazza stava portando con il piatto. Come per magia, si dimenticò subito di tutto, alzandosi dal divano per dirigersi verso la sua metà con un sorriso luminoso stampato sul volto, che per un secondo Emma stessa tornò a risplendere anche lei di tanta gioia. -Ti ho aspettato per così tanto tempo, finalmente!
Purtroppo però, non stava accogliendo il ritorno della fidanzata, ma bensì l’arrivo del suo desiderato panino con tonno e olive.
Senza neanche ringraziarla, prese il panino e tornò di nuovo sul divano, per leggere gli altri messaggi. Notò che per terra, c’era il contenitore dei popcorn vuoto ed una lattina versata per terra.
Silenziosamente Emma lo seguì, mettendosi leggermente a distanza dal fidanzato, ancora con il piatto in pano. Si portò poi le ginocchia al petto ed iniziò a singhiozzare. Anche questa volta, Chase sembrò infastidito dal rumore che stava emettendo la fidanzata, soprattutto perché ancora non aveva assaggiato il panino.
-Che c’è ancora, Emma? – disse sbuffando, per poi finalmente degnarla di uno sguardo. Questa volta, finalmente notò che la ragazza stava lacrimando. Si sentì estremamente in imbarazzo, non capiva il perché stesse piangendo così. Sempre con il panino in mano si avvicinò a lei. -Ehi, tesoro, che succede? – questa volta accennò un sorriso, cercando di rassicurarla, ma lei non voleva rispondere in quel momento, quindi scosse la testa. -Va bene, se non vuoi rispondere… - poi i suoi occhi notarono il piattino che teneva ancora tra le mani e sembrò capire. -Oh, non ci avevo fatto caso, scusa! – rise prendendo l’oggetto dalle mani della fidanzata.
Emma lo fulminò con lo sguardo, ma non parlò.
-Ok, a quanto pare neanche questo è il motivo. – rise imbarazzato. -Allora, mi vuoi spiegare che c’è che non va?
-Pensa a mangiare il panino piuttosto. – ringhiò lei, asciugandosi le lacrime. -Ero triste solo perché non ho visto la fine del film. – mentì.
-Ah, per quello. Potevi dirlo prima, in pratica… - mentre stava per iniziare a spiegare, tirò un morso al panino e subito il suo volto cambiò espressione. -Tonno super ultra piccante! – urlò, correndo in cucina a rinfrescarsi la bocca.
Emma lo seguì, piena di sensi di colpa. Non si era resa conto di quale condimento stesse aggiungendo durante la preparazione del panino.
Era troppo intenta a pensere al suo passato con Chase.
Non lo aveva fatto di proposito. “Credo che questo sia il karma…” pensò.
Il ragazzo, dopo essersi calmato, si avvicinò a lei con sguardo estremamente serio. I due si stavano guardando a quattr’occhi, cosa che fece venire i brividi ad Emma. Ma lui, tornò di nuovo a sorridere per poi abbracciare la sua fidanzata. -Lo sapevo, tu sei quella giusta per me. Sei la mia anima gemella!
Quella frase le fece mancare un battito e arrossì. Era tutto così improvviso.
I due si staccarono dall’abbraccio. Si era creata quella giusta tensione per un bacio, però lei evitò. Probabilmente le labbra del ragazzo avevano ancora il sapore di quel tonno infuocato. E non voleva rischiare di procurarsi dolore, però continuava a guardarlo con occhi lucidi. Innamorata al 100%.
-Quel tonno l’avevo comprato per farti uno scherzo, però a quanto pare l’hai trovato tu e mi hai preceduto. Non me l’aspettavo, ed è per questo che come scherzo è stato troppo divertente.
Emma ridacchiò, non troppo sicura dell’accaduto. Anzi, in realtà quella spiegazione la fece rimanere un po’ male, ma se lo doveva aspettare da Chase.
-Già… che divertimento… - ridacchiò cercando di velare il suo sarcasmo.
Poi il ragazzo tornò a sedersi di nuovo sul divano, invitandola a sedersi vicino a lui. -Volevi che ti spiegassi la fine del film, giusto? – disse entusiasta come un bambino. -Sai, alla fine i due protagonisti capiscono di essere innamorati proprio mentre il loro universo sta per essere raso al suolo. Ma nello stesso istante, si prendono per mano e iniziano a vedere in pochissimi secondi, ogni loro variante innamorarsi. E quindi, alla fine scompaiono rasserenati di essere felici in ogni altro universo.
-Che bello… - sorrise lei. In realtà, quel film lo conosceva già. L’aveva visto almeno tre volte prima di allora: una volta con tutte le ragazze al pigiama party a casa di Priya, per festeggiare la sua vittoria della loro stagione di A Tutto Reality. Un’altra volta, con Bowie dopo aver finalmente fatto pace. Ed una terza volta, prima di perdonare per l’ennesima volta Chase.
Ma mai l’aveva proposto di vederlo insieme a lui. Sapeva perfettamente che se l’avesse fatto, l’avrebbe completamente ignorata e non avrebbero mai e poi mai visto quel film. O almeno, l’avrebbe visto ma senza esserne così entusiasta.
-Emma… - la chiamò prendendole la mano e guardandola di nuovo negli occhi. -Secondo te, siamo anime gemelle anche in ogni altro universo?
Lei rimase un secondo perplessa, in quanto era la stessa domanda che gli aveva posto a inizio film, a cui aveva anche detto di “sì” come risposta. Ma probabilmente non aveva neanche capito cosa avesse chiesto.
-Lo spero… - accennò un sorriso, senza guardare il fidanzato negli occhi.
Lui invece sorrise ampiamente, pieno di gioia e le diede un bacio sulla guancia. -Ne sono contento! – disse per poi alzarsi. -Vado a lavarmi e torno!
La ragazza, portò la mano sulla guancia appena baciata, con il cuore che per poco non le scoppiava. E poi sussurrò… -Chissà se lo siamo anche in questo universo
 
 
 
 
(1635 PAROLE)
/Angolo autrice
Ehilà, da tanto che non scrivo qui. Scrivo questa storia ispirata da un trend di tiktok. Molte coppie in realtà mi ispiravano, però ho deciso di scrivere su Chase ed Emma. La loro relazione è molto tossica, Chase è un ragazzo abbastanza superficiale e questa cosa mi rende molto triste, soprattutto perché lei si merita di meglio. Comunque, mi piacerebbe scrivere anche su altri personaggi del reboot, dato che ho adorato praticamente tutto il cast. Ho anche una mezza idea di cosa potrei fare, però per il momento non annuncio nulla lol
E nulla, con questa storiella, vi auguro una buona fine di questo 2023. Ci si becca prossimamente! Ciao! :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: renmisya22