Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hita    05/01/2024    0 recensioni
La Carceriera
“Avevo un solo scopo nella mia vita, ed ora il Concilio me l'ha tolto”
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passi leggeri scendono negli umidi e oscuri recessi di una prigione. Chiavi che tintinnano, un portone pesante che si apre.
LUI apre gli occhi, infastidito dalla debole luce della candela. Fissa la donna ma non dice nulla.
Lei, silenziosa, gli si avvicina, la mano destra debolmente luminosa di potere magico color cielo estivo. Ma non tocca lui, tocca invece alcuni sigilli incantati iscritti per terra e sulla parete alle sue spalle.
Egli osserva incuriosito e perplesso.
Quando ha finito di dissolvere l'intera gabbia arcana, lei si gira e comincia ad uscire.
“Carceriera” la trattiene lui “Cosa sta succedendo? Perché mi liberi, dopo aver giurato sulla tua vita che non mi avresti mai lasciato andare?”
Lei si ferma sull'uscio, tremando in maniera visibile. Deglutisce:
“Ordini del Concilio. Stiamo perdendo una guerra che va avanti da duecento anni”
Lui si alza e la raggiunge, fermandosi alle sue spalle.
“Stai soffrendo”
“Non presumere, Distruttore. Vai e fai ciò per cui esisti”
Il Distruttore esita un momento, poi insiste:
“Non me ne vado finché non mi dici la verità. Perché stai soffrendo?”
I lineamenti della donna si torcono per un dolore a cui non viene permesso di esprimersi liberamente:
“Avevo un solo scopo nella mia vita, ed ora il Concilio me l'ha tolto”
Forse è il Distruttore, ma non è stupido.
“Non hai tolto tutte le mie catene, Carceriera. Tornerò” dopodiché corre fuori, assaporando le membra che finalmente si ridistendono dopo secoli di immobilità.
Lei si copre il viso con le mani e finalmente scoppia a piangere. Tra le lacrime, mormora:
“E che futuro potrai mai offrirmi, Distruttore, dopo che tutto sarà stato raso al suolo ed ogni vita mietuta?”

NOTE DELL'AUTRICE
Qualcuno ha presente il momento in cui una singola scena ti entra in testa e ti colpisce dentro? Il problema è che non sai mai se riuscirai a renderla abbastanza bene da farla apprezzare anche agli altri che la leggeranno.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hita