Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: musa07    07/04/2024    2 recensioni
[SakuAtsu]
"A diciassette anni anche stare a una stanza di distanza ti sembra tantissimo.
Stare settimane senza vedersi, anche.
Le cose non cambiano molto quando di anni ne hanno venti.
Solo che ora quella distanza che è loro nemica è anche, al contempo, ciò che li tiene ancora più saldi. Ancora più legati, in un abbraccio che non si scioglie mai per davvero.
Alcune volte questa distanza minaccia di schiacciarli, ma loro due sono due testardi, ostinati e caparbiamente innamorati. E cercano di colmare questa distanza con tante piccole cose, tanti piccoli gesti[...]"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa alla challenge “La ruota dell’anno” indetta sul gruppo FB italiano “L’angolo di Madama Rosmerta”
La challenge si ispira alla ruota dell’anno celtica.
Il quarto sabba è quello di Ostara, l'Equinozio di Primavera. È il momento dell'incontro della Dea e del Dio fanciulli e della loro danza. E' infatti per tutti il momento in cui si esce dall'interiorità del lungo inverno e avviene il primo incontro con l'Altro, con l'avventura e la magia della scoperta di ciò che non è noi, con l'innamoramento e la trasformazione.
 
Prompt: “Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo” Emily Dickenson
 
 

 
Distanze
 

A diciassette anni anche stare a una stanza di distanza ti sembra tantissimo.
Stare settimane senza vedersi, anche.
 
Le cose non cambiano molto quando di anni ne hanno venti.
Solo che ora quella distanza che è loro nemica è anche, al contempo, ciò che li tiene ancora più saldi. Ancora più legati, in un abbraccio che non si scioglie mai per davvero.
Alcune volte questa distanza minaccia di schiacciarli, ma loro due sono due testardi, ostinati e caparbiamente innamorati. E cercano di colmare questa distanza con tante piccole cose, tanti piccoli gesti. Un mazzo di fiori, la cioccolata preferita spedita all’indirizzo di casa, una visita a sorpresa.
È farsi quelle ore di treno, macinarsi quei chilometri della distanza Tokyo-Osaka per potersi vedere anche solo per qualche ora.
Per potersi sussurrare un “ti amo” stretti sotto a un unico ombrello quando a Tokyo l’umidità della stagione delle piogge ti aggredisce i polmoni. Per potersi godere insieme la prima alba dell’anno quando, invece, è il freddo che attanaglia i loro corpi, ma quel gelo un po' si attenuta stando stretti nelle braccia l’uno dell’altro. È cercare, per i propri compleanni, di esserci in qualsiasi modo e maniera, perché un compleanno è una data importante, è un traguardo raggiunto e superato. E continuare a ripetersi come un mantra che mancano solo due anni e che passeranno velocemente.
 
Solo che i due anni non passano così tanto velocemente. La vita non si muove esattamente al ritmo che sempre vorremmo. A volte è lenta, ripetitiva, a volte banale ma con piccole gioie sparse ovunque, mentre Kiyoomi sostiene Atsumu nella sua (scontata) sfavillante salita, ma Atsumu aspetta Kiyoomi per spiccare definitivamente il volo. 
E quei due anni, alla fine, passano…
 
Ed ora non c’è più nessuno spazio fisico, perché quello mentale, quello animico non c’è mai stato.
Quando finalmente riescono a stare insieme, a vivere insieme, ogni cosa viene naturalmente fatta insieme. Le pulizie di casa, i giri per le corsie del supermercato fatti mano nella mano, così come la strada dell’andata e del ritorno.
Quando si addormentato la notte, dopo essersi amati, i loro corpi si aggrovigliano in modo che non vi sia più nessuna distanza tra di loro e quando si svegliano la mattina, c'è appena lo spazio sufficiente per ammirarsi a vicenda e scambiarsi baci pieni d'amore per poi stringersi nuovamente.
In quell’abbraccio che hanno sempre avuto il coraggio di chiedere l’uno all’altro.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07