Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ReaderNotViewer    30/09/2009    8 recensioni
Sebbene diversi, i membri della famiglia Cullen sono affiatati, proprio come gli strumenti di un'orchestra.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



SETE





Non è il sapore del sangue umano, per quanto sia inimitabile: non c'è possente orso, agile puma o mite cervo che ne possa fornire di lontanamente paragonabile. Non è nemmeno l'odore, quasi irresistibile, quel sottile bouquet in cui si mischiano capelli, sudore, tessuto e sapone. O la morbida compattezza della pelle glabra e sottile, cedevole sotto il primo morso. Non sono queste delizie a mettere costantemente alla prova la sua forza di volontà, bensì l'abitudine - appresa in guerra - a combattere per procurarsele.
Combattere e uccidere, per dirla tutta.

Se Jasper ha sempre sete, forse la sua è sete di morte.


***


Delusi, temo. Ve l'avevo detto che ormai era tutta discesa... Jasper è un personaggio che probabilmente non ho capito, e che non mi ha mai detto molto, compreso il suo strano talento, che mi fa sempre venire in mente quelle storie su vecchi contadini che calmerebbero cani e cavalli con il loro tocco. Di lui, mi ha veramente colpito solo una cosa, e cioè che tra tutti i Cullen sia indubbiamente il più "vampiro". Mi pare anche un po' defilato rispetto al resto della famiglia. Immagino che ciò si potrebbe far risalire al suo tempestoso passato. Beh, comunque sia, mi sono limitata a illustrare quell'unico aspetto che mi era chiaro.
Uhm.
Come dicevano i latini? "Scusa non richiesta, colpa manifesta", mi pare. E' che non sono abituata a ricevere tanta attenzione... mi rende nervosa! Abbiate comprensione per un'autrice impreparata a questa modesta popolarità!

La storiella su Alice è quella che mi è riuscita meglio, vedo infatti che è piaciuta anche a voi. In effetti, Dragana, mettendomi nei panni di Alice - a parte il vantaggio di prevedere l'andamento del mercato azionario, il che è senz'altro utile - dev'essere quantomeno singolare vivere al contrario degli altri, no? Tutto futuro, niente passato... E' proprio questa contraddizione, pinkgirl che lascia ogni volta stupita anche me.
Florence, sì, questa volta la confusione era in un certo senso voluta. Dico in un certo senso, perché le drabble, che sono una cosa intermedia tra prosa e poesia, si scrivono più con l'istinto che col cervello - almeno io faccio così. Non di getto, perché io non scrivo di getto nemmeno la lista della spesa, ma mettendo insieme le parole e spostandole di qui e di là finché non sembra che vada bene, un po' come si farebbe ficcando dei fiori dentro un vaso. Passando dal giardinaggio alla fisica, nemmeno io so se gli impatti si trasmettono, a proposito. In quanto a stupirti con le prossime, come dicevo sopra: ahinoi.
I recensori sono come le ciliegie, nel senso che uno tira l'altro. Ecco infatti che devo alla cortesia della stessa Florence una new entry, KatyCullen, che si è subita messa in pari con la lettura e mi ha lasciato persino un graditissimo commento su ogni capitolo. Grazie a tutte e due!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ReaderNotViewer