Videogiochi > Spyro
Segui la storia  |      
Autore: KyubiKonanOfAkatsuki    30/09/2009    3 recensioni
[Ambientata in Spyro: Year of the Dragon]Spyro, nel corso della sua avventura per fermare la Maga, viene a sapere che Tre Sorelle sono sulle sue tracce. Dapprima incurante, scoprirà che è meglio non abbassare la guardia... Ma nuovi e vecchi amici lo aiuteranno.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New

Il profilo di una magra donna si stagliava contro la Luna.

Ma dire che fosse una donna, forse, è sbagliato. Era una Erinna.

Tesifone, infatti, aveva la testa di cane, serpenti per capelli e ali di pipistrello, al posto delle braccia. Il corpo era coperto da una lunga veste nera, come la sua pelliccia. Attorno al collo un colletto di tessuto bianco. In piedi su una colonna, aspettava il ritorno delle sue due sorelle: Aletto e Megera.

Nonostante fosse lei la più piccola (aveva cinquecento anni), le toccava stare alzata fino a notte tarda, in modo che se il loro ‘obiettivo’ fosse passato di lì avrebbero potuto prenderlo di sorpresa.

 

La vita non era facile neanche per un’Erinna: il compito delle tre sorelle era tormentare l’animo delle persone che avevano commesso dei delitti. Erano molto temute, tuttavia innocue per gli innocenti. Da quando erano state assoldate dalla Maga, però, anche questi ultimi avevano di che preoccuparsi: chiunque sapesse qualcosa di quel draghetto a cui davano la caccia, doveva riferirlo immediatamente a loro. Le tre Erinni scovavano sempre chi cercava di ingannarle…

Un frullo d’ali nell’aria: tre grosse figure si stavano dirigendo verso Tesifone. Stridettero, prima di atterrare su altre due colonne vicine alla sorella. Si udirono parecchi sibili, poi una di loro disse…

 

???: -Dunque, sorella?-

Tesifone: -Niente di sospetto, Aletto-

Aletto: -Io e Megera abbiamo sorvolato tutti e quattro i Mondi, ma non abbiamo trovato nulla! Cosa dirà la Maga?-

Megera: -Quella vecchia non può proprio nulla contro di noi! La odio…-

Tesifone: -Però noi abbiamo accettato di aiutarla. Noi non rimangiamo mai la nostra parola. MAI-

Aletto: -E’ vero. Il nostro solo scopo è catturare quello Spyro e basta… Per ora-

 

 

 Il mattino dopo, Spyro e Sparx erano appena arrivati a Sunny Villa, una città molto simile all’antica Roma. Di solito, quel posto brulicava di vita, gli abitanti sempre in giro per la città con un compito assegnato, che veniva svolto con cura e attenzione. Invece, adesso, si vedeva solo qualche passante che sembrava non avere tempo da perdere. Alcuni erano perfino incappucciati, come a volersi nascondere.

 

Spyro: -Sta succedendo qualcosa di molto strano qui, non credi anche tu, Sparx?-

 

La libellula emise un ronzio di approvazione.

Si sentiva come osservato, tutti quanti si erano voltati verso di lui, alcuni lo guardavano con la coda di paglia. Lo sconosciuto mascherato, tuttavia, lo chiamò a sé.

 

???: -Psss… Tu. E’ poco prudente andare in giro, sai? Specialmente se si è te…-

Spyro: -Che vuoi dire?-

???: -… Ooooh, ma non devi temere, no… Le Tre Sorelle escono fuori solo di notte…-

Spyro: -Le Tre Sorelle? Chi sono?-

???: -Strano che proprio TU non sappia chi sono… Sono tre mostri che non vorresti mai incontrare…-

Spyro: -Ah, davvero? Senti, non ho tempo da perdere, quindi perché non arrivi direttamente al nocciolo della questione?-

???: -Che piccolo insolente! Non sta bene interrompere qualcuno che parla… Sta’ solo attento, perché sai, se vedi Megera in gran faccenda, vedi le sue sorelle orribilmente allegre, allora sicuro che…-

Soyro: -… Che?-

???: -Che ti hanno trovato!-

 

La creatura incappucciata scomparve in un vortice di fiamme nere.


Spyro: -Quel tipo era davvero inquietante, ma chiunque siano queste tre, non dovremo preoccuparci fino alla notte, vero, amico?-

 

Chiese il draghetto, rivolto a Sparx.

Ma chiunque fossero, era meglio stare in guardia.

 

 

Salve! Questa è la mia prima fanfic su Spyro, uno dei miei primi videogiochi. Mi piace tutt’ora, ma sono una fan dei primi tre giochi, quelli ‘originali’. Nel corso della storia introdurrò qualche personaggio di mia invenzione, come appunto Tesifone, Aletto e Megera.

Ecco un mio disegno di Tesifone: http://fc01.deviantart.com/fs51/f/2009/271/a/2/Spyro_OC__Tesifone_the_Erinna_by_KyubiKonanOfAkatsuki.jpg

Le Erinni, della mitologia greca e romana, erano tre sorelle che avevano appunto il compito di punire gli esseri umani. Tesifone era incaricata di castigare i delitti di assassinio, come patricidio, fratricidio, matricidio, omicidio. Megera invece era associata all'invidia ed alla gelosia e induceva a commettere delitti, come l’infedeltà matrimoniale. Aletto, infine, castigava i crimini commessi verso la gente e gli dei. Quando tormentavano le anime delle vittime, diventavano mostri con la testa canina, le ali di pipistrello e i capelli di serpenti. Sono associate anche alle Furie.

 

Se la fanfic piace a qualcuno, la continuerò >:3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: KyubiKonanOfAkatsuki