Libri > I diari della mezzanotte
Ricorda la storia  |      
Autore: Alchimista    02/10/2009    4 recensioni
Solo una piccola riflessione sul mio personaggio preferito dellatrilogia... E' la mia prima ff sui Diari... ^^ Spero che vi piaccia... xd
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pensieri…

 

Chiuse la porta alle sue spalle con uno strano sollievo.

Tutto ciò che c’era fuori da quella stanza in quel momento non gli interessava. Si distese sul letto stanco morto: era stata una giornata tremenda… più del solito.

Avrebbe dovuto studiare la tradizione, avrebbe dovuto cercare indizi su quello che stava accadendo a Jessica eppure… per la prima volta non ne aveva affatto voglia.

E questo e un fatto proprio strano… si disse.

Le ultime parole di Dess gli rimbombarono nella testa. Ma perché mai le era venuto in mente di pronunciarle? Maledizione…

Quel pomeriggio Dess gli era venuto a fare visita.

Tre persone in due giorni: un record personale aveva pensato.

Così l’aveva messa al corrente di quello che avevano visto qualche ora segreta prima Jess e Jonathan.

« Cosa pensi di fare? » aveva chiesto Dess guardandolo negli occhi.

« Studierò la tradizione… cercherò di capire che succede… ma non credo che mi sarà molto utile stavolta. Stanotte io e Melissa controlleremo se c’è qualcuno che intorno alla mezzanotte fa strani pensieri… »

E lì era esploso tutto.

« Certo! Come se consultare un po’ di carta straccia e andare a fare un giretto risolvesse tutto! » aveva urlato da midnighter eccessivamente fuori di se.

Lui l’aveva guardata sorpreso, togliendosi gli occhiali, ma Dess non aveva dato segno di accorgersene.

« Perché secondo te cosa dovrei fare? » le aveva chiesto con sfida. Era improvvisamente irritato. Che ne sapeva lei di cosa si doveva o non doveva fare? Da quando se ne interessava?

« Tu… tu dovresti fare ricerche… ma ora, subito! E non aspettare stasera… potrebbe essere troppo tardi! »

« Certo! E mi sai dire anche come, per caso? »

« Io… io… »

« Ascolta sia la tradizione che il potere di Melissa sono le uniche opportunità che ho per capire che cosa sta succedendo… »

« Rex quelle stramaledette cartacce non ti diranno nulla di più…. E Melissa… »

« Melissa? »

« Nulla… Solo: non puoi passare tutta la tua vita su quei fogli… sul passato… Non ti accorgi che ormai la tua vita è carta gialla? »

E quello cosa c’entrava? Perché ora la discussione deviava sulla sua vita personale?

« Cosa…? Che c’entra questo ora, scusa? Non parlavamo dei problemi di Jess? »

Dess l’aveva fulminato con uno sguardo. Ora Rex non stava capendo più nulla: quella ragazza era davvero strana            ! Ad un tratto si era alzata ed era scapata via senza dare spiegazioni e lasciando Rex a bocca aperta. l’ultima cosa che aveva urlato era: “Smettila di sopravvivere… datti una mossa: vivi!

Chiuse gli occhi con forza. Smettere di sopravvivere e cominciare a vivere davvero… ma che cavolo voleva dire? E poi chi era Dess per fare una morale sulla sua vita? Come se non ci fossero tanti altri problemi più urgenti da risolvere!

E poi… cos’era che stava facendo da quando aveva scoperto di essere un midnighter? Lui… stava… vivendo! Aveva addirittura scoperto una nuova e misteriosa vita! Più vivo di lui…

No: non stava vivendo e lo sapeva bene! La sua vita sembrava già scritta… in tutte quelle pagine di tradizioni, riti, segreti e poteri… Lui era lì, c’era sempre stato… e Rex Greene non era altro che un nome, ma in realtà nessuno viveva davvero dietro quel nome.

La vita gli scorreva addosso come acqua piovana…

«Sono scappati… i miei piccoli…»

L’urlo di suo padre lo scosse dai suoi tristi pensieri.

Fantastico! Ci risiamo! Di nuovo!

«Te li ritrovo io… papà!» esclamò infastidito uscendo dalla camera…

I suoi piccoli… ragni… un’ulteriore problema della sua “vita”… Disgustoso.

 

 

 

 

 

 

 

Lo spazio dell’autrice

 

Salve! Premetto che questa è la mia prima One-shot che scrivo su “I Diari della Mezzanotte”. Quindi… se vi sembra una schifezza(io ne ho il sospetto) non biasimatemi… sono alle prime armi.

Cmq… stavo leggendo il 5° capitolo di “Dentro le Tenebre” e mi si è accesa la lampadina; ho chiuso il libro ed ho scritto tutto d’un getto!

Ci tengo solo a precisare che la rabbia di Dess non è gelosia… solo tristezza perché ancora una volta Rex ha pensato di indagare con Melissa senza coinvolgere anche lei…  e poi voleva dare una scossa al midnighter che (a mio parere) è il più passivo del gruppo…

Cosa ve ne pare??

Ringrazio in anticipo tutto coloro che leggeranno e lasceranno un commento (che sarebbe davvero gradito! Xd)


Ah sì… dimenticavo la cosa più importante…

LUNA95…Questa ff è per te… grazie… x tutto!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I diari della mezzanotte / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista