Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: Francesca Akira89    14/11/2009    6 recensioni
[SPOILER SULLA FINE]
Quando Lelouch è in crisi, C.C. lo conforta.
Ma chi conforterà Suzaku?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kururugi Suzaku, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sono la sua spada

The Sword

 

- Io sono la sua spada. Il mio compito è spazzare via sia i suoi nemici che le sue debolezze. Ma tu C.C. ... Tu devi essere il suo scudo.

Mentre si allontanava sentì C.C. ritornare nella stanza ad occuparsi di Lelouch.
Non era preoccupato. Cioè, non più del dovuto. Sapeva che C.C. sarebbe riuscita a rimettere Lelouch in piedi. Quei due si assomigliavano parecchio in un certo senso, si capivano a vicenda. Senza contare che i suoi 500 e più anni di esperienza e il suo.. potere che le permetteva di scavare nella coscienza, nei ricordi, nei più oscuri pensieri (il ricordo di quando l'aveva fatto con lui era ancora tanto vivido e sgradevole da causargli scatti nervosi ogni volta che ci ripensava) la aiutavano molto sotto questo aspetto. Se si sa come distruggere psicologicamente qualcuno si sa anche come guarirlo, no?
Entrò nella sua stanza.
, ribadì nella sua mente, Lelouch era a posto. Domani sarebbe tornato in sé e in sesto, e avrebbero proseguito con lo Zero's Requiem.
Domani...
Le ginocchia gli cedettero. Scivolò lungo la parete, mentre la sua mente in subbuglio continuava a ripetere la stessa frase:
"Nunnaly è viva! Viva!"
Respirò a fondo, diviso tra lo shock e il senso di gioia che non poteva fare a meno di provare, nonostante sapesse quanto questa scoperta rischiasse di mandare tutto a monte. E sarebbe stato un disastro, per lui, per Lelouch, per lo Zero's Requiem e per il mondo intero. Ma...
"Non l'ho uccisa! E' viva!"
Sospirò, appoggiando la nuca contro la parete e rilasciando la tensione accumulata durante lo scontro con i Knight of Rounds. Lo sforzo psicologico di restare rigido e impassibile fino a quel momento l'aveva privato di ogni energia.
Sapeva che abbandonarsi a simili momenti di debolezza era inammissibile per lui. Se la spada va in pezzi cosa ne è del suo padrone?
Se avesse mostrato debolezza di fronte a Lelouch sarebbe stata la fine: almeno uno dei due doveva mantenersi lucido e razionale, altrimenti sarebbe stato impossibile portare a termine un piano - una promessa - come quello dello "Zero's Requiem".
In effetti, da questo punto di vista le cose non erano cambiate molto rispetto a quando era Knight of Seven. La sua posizione di outsider lo costringeva a stare sempre all'erta, ben consapevole che praticamente tutti (con l'eccezione di Gino e Anya) aspettavano solo un passo falso o una manifestazione di debolezza per farlo fuori in maniera neanche troppo ortodossa (anche se il Vampiro di Britannia era stato l'unico ad essere esplicito al riguardo).
Non che avesse intenzione di fare la vittima o qualcosa. Insomma, era stata una sua scelta in fondo, e sapeva fin dal principio che percorrendo quella strada si sarebbe ritrovato tra l'incudine e il martello.
Ma l'aveva fatto lo stesso perché pensava fosse ciò che era GIUSTO. Perché credeva fermamente nel suo obbiettivo e nel bisogno di conseguirlo.
La determinazione era la sola cosa che non gli mancava...
Però...
C'erano momenti durante i quali sentiva che il ricordo di Euphie non bastava a rinsaldare quella determinazione.
Questo era uno di quei momenti...
Un miagolio attirò la sua attenzione.
Suzaku alzò la testa e sbatté le palpebre.
Arthur lo fissava con aria perplessa (se un gatto avesse potuto avere un'aria perplessa, s'intende), il capino inclinato da un lato.
Probabilmente si stava chiedendo che ci facesse spalmato scompostamente contro la parete, e a terra per di più.
Allungò una mano per accarezzarlo, e Arthur aprì automaticamente la bocca per morderlo. La mano guantata di Suzaku si fermò a pochi millimetri di distanza dalle fauci del micio, restando un attimo come in contemplazione, mentre anche il gatto rimase in uno stato sospeso, con la bocca aperta. I loro occhi si incrociarono e Arthur lo guardò, i dentini aguzzi pronti ma immobili, come a dire: "Embé?"
Suzaku aggrottò le sopracciglia, sentendo per la prima volta farsi strada in lui un vago senso di irritazione.
- Ascolta...- disse, seccato, ignorando diplomaticamente il fatto che fosse ridicolo discutere con un gatto- Ho avuto una giornata pesante. Sono mesi che preparo lo Zero's Requiem con Lelouch e dormo male. Io e il mio da-poco-ritrovato-migliore-amico, che è anche l'assassino della mia donna, stiamo andando contro L'INTERO MONDO con il ruolo di nemici del genere umano. In più devo indossare questa specie di cappa pesantissima e soffocante, ci inciampo di continuo e mi fa venire un tremendo dolore alla schiena e quando me la tolgo ho una divisa che sarebbe più adatta ad una porno star che ad un serio pilota di Knightmare(*). Gran parte del fandom mi odia e mi da addosso senza esclusione di colpi, compresi quelli del tutto scorretti(**), e poco fa ho dovuto far saltare per aria i miei ex-colleghi in mondovisione. E adesso ho scoperto che la mia amica d'infanzia, che mi ero ripromesso di proteggere e pensavo di aver ucciso, è viva e vegeta, ma armata della stessa arma di distruzione di massa capace di cancellare intere città che a suo tempo fece crollare tutte le mie convinzioni, e soprattutto è determinata a farci la pelle. Ti sarebbe tanto difficile comportarti per una volta come un gatto normale e dare un po' di conforto al tuo padrone?
Le parole sembrarono galleggiare nel silenzio che seguì con un senso di aspettativa.
Arthur aveva chiuso la bocca e lo fissava immobile.
Suzaku si sentì di colpo molto stupido. A quanto pareva era più esaurito di quanto pensasse. Una volta passato tutto quello, se fosse stato ancora vivo, avrebbe fatto bene a farsi prescrivere qualcosa per i nervi.
Stava per alzarsi con un sospiro, quando Arthur avvicinò il muso alla sua mano e ci si sfregò contro affettuosamente, facendo le fusa.
Suzaku rimase congelato per lo shock.
Arthur continuò a sfregarsi finché il ragazzo, esitante e ancora incredulo, passò lentamente la mano lungo il pelo morbido, dalla testa fino alla coda.
Arthur miagolò di nuovo, chiudendo gli occhi in un inconfondibile ammiccamento, dopodiché girò le zampe e trotterellò via, la coda ritta in aria e ballonzolante, con l'aria di chi è molto fiero di sé.
Suzaku continuò a fissarlo senza parole finché il gatto non sparì dietro l'angolo. Se non fosse stato impossibile, avrebbe giurato di averlo sentito RIDERE.

 

Note:

(*) Lelouch è un pervertito, c.v.d. ... ù_ù

(**) Non sono riuscita a trattenermi... xDD Chiedo venia, ma ho sentito le accuse e gli insulti più assurdi nei confronti di Suzaku... >_> Tanto per dirne una, dopo questa scena ci fu chi sostenne la teoria che il povero piccolo Lelouch stesse venendo costretto da Suzaku a fare ciò che faceva... ò_ò Cioè, dico... xDD Che poi così insultano anche Lelouch...

Una scusa ufficiale a tutti quelli che pensavano che questa fic fosse una cosa seria! XD

Dovete sapere che sono una strenua sostenitrice della Suzaku X Arthur.
Contrariamente a quanto sembra, secondo me Arthur adora Suzaku. ù_ù E' vero che lo morde sempre, ma se lo odiasse farebbe di peggio. E soprattutto si terrebbe alla larga da lui, invece Arthur gli sta sempre appiccicato. Non è che lo morda perché lo odia, lo morde perché gli piace morderlo, ha proprio un'espressione di godimento quando lo fa (è una coppia sadomaso °_°). Insomma, tipico amore clampico. O la carne di Suzaku ha un ottimo sapore, chi lo sa. Anche se lo morde pure sulle maniche e sui guanti (questo lo fa anche il mio cane con me però).
Comunque se non gli volesse bene non ce l'avrebbero mostrato mogio mogio sulla sua tomba alla fine della serie. ù__ù
Non accetterò mai che Arthur sia stato affidato ad Anya dopo che Suzaku è divenuto Zero (oddio, andarsene in giro con il gatto di Suzaku Kururugi avrebbe messo a rischio la sua identità segreto, ma chissene)! Posso sopportare quello che hanno fatto alla Euphie/Suzaku, ma se mi separano la Suzaku/Arthur li boicotto... ù_ù Voglio credere che il gatto sia ancora con lui...

Arthur X Suzaku ForEver!

ps. Sì, sono leggermente pazza... ^\\^;;;

pps. Non posso credere che nel doppiaggio italiano abbiano cambiato la parte dove Euphemia, quando Suzaku parlava dei suoi sentimenti non ricambiati per i gatti, dice: "Essere in grado di amare incondizionatamente è segno di un animo gentile". ç_ç
Che accidenti vuol dire: "E' un destino comune per le persone gentili (non vedere i propri sentimenti ricambiati)"?
Perché dovrebbe essere così? Cioè, perché una persona gentile dovrebbe essere destinata a non essere amata? O_ò
 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89