Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    24/11/2009    29 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Hobbes incontrò un brigante

Un giorno Hobbes incontrò un brigante.

-O la borsa o la vita!- gridò questi puntandogli contro l’archibugio.

-Bravo, anch’io sono convinto che l’unica vera legge che regola i rapporti umani sia quella del più forte!- rispose Thomas Hobbes sorridendo.

Il brigante rimase un po’ sconcertato e il filosofo approfittò di quell’attimo di distrazione per colpirlo con il bastone da passeggio, mettendolo al tappeto.

-Però vedi, il più forte sono io!- spiegò Hobbes e si allontanò soddisfatto, non prima di aver derubato il brigante dell’archibugio e di tutti i suoi soldi.

 

   
 
Leggi le 29 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan