Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    08/12/2009    2 recensioni
50 drabble Royai dalla tabella della community "50 drabble". Dedicata a Shatzy. -- Una notte "speciale" per Roy e Riza, passata in ufficio a causa del lavoro arretrato.
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scrissi la prima drabble di questa raccolta un anno fa, decidendo che l'avrei pubblicata solo quando sarei stata a buon punto...

Però, pubblicai in altra sede (la community “50 drabble”) questa prima drabble esattamente un nonché autrice di questo sito, per dedicargliela al suo compleanno...

Poi misi tutto nel dimenticatoio: continuai a scriverle ma mai a pubblicarle... fino ad adesso, quando mi ritrovo nuovamente al compleanno della suddetta (il 9 dicembre), dopo che la mia ispirazione mi ha abbandonato nella FF che volevo scriverle...

A questo punto mi son detta: “Perchè solo uno? Dedichiamogliela tutta!”


E, siccome domani temo di non potergliela “offrire”, eccola qua:

a toi, Shatzy, con tutti i miei migliori auguri di buon compleanno:

questa è la TUA raccolta!

(E poiché te l'ho dedicata non dovrai manco far la fatica di betarla!)







Community: http://community.livejournal.com/50drabble/profile

Prompt: 39. Memoria

Link alla tabella: http://trembling-star.livejournal.com/871.html

Conteggio parole: 100






E mi sovvien l'eterno,/ e le morte stagioni.

(L'infinito di Leopardi)




La mano sfiora il vetro, le tempie contro la sua superficie fresca: fuori, il fischio del vento.

Nella piazza d'armi, una figura veloce diretta verso gli uffici, verso lei.

Sollevò gli occhi neri, la vide e le sorrise, come quindici anni prima.

Un ragazzino alla porta di casa, un trillo al campanello, uno sguardo ansioso verso l'alto.

Una bambina alla finestra, un'aureola bionda, due occhi sgranati.

Un unico sorriso, prima di un pianto lungo anni.

- Hai mai maledetto il giorno in cui ci siamo conosciuti?-

E lei sapeva che vi era una sola risposta: un altro sorriso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian