Film > L'attimo fuggente
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    11/12/2009    9 recensioni
[Born from silence
Silence full of it]
Lo sguardo di tuo padre ti fa rabbrividire. Lo conosci da una vita, e rappresenta il momento peggiore. Quando passano le urla, quando passano i discorsi, arriva quello sguardo silenzioso, un ordine, sempre il solito, opprimente. [...]
Lo sparo spezza il silenzio, per sempre.
[Time will tell - this bitter farewell]
Neil Parry, sulle note dei Nightwish.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Dead Boy's Poem

[Born from silence
Silence full of it]

Lo sguardo di tuo padre ti fa rabbrividire. Lo conosci da una vita, e rappresenta il momento peggiore. Quando passano le urla, quando passano i discorsi, arriva quello sguardo silenzioso, un ordine, sempre il solito, opprimente. E degli attimi di quei silenzi è composta la tua vita con lui, silenzi carichi di odio più che di amore, di parole affettuose non dette, di ordini eseguiti a malincuore, o, per una volta, non eseguiti. Hai deciso di vivere davvero mandando al diavolo tuo padre, eppure ora eccolo di nuovo, il silenzio che avvolge la stanza, mentre sai che mai più potrai vivere davvero.

[So much to live for
So much to die for
If only my heart had a home]

Vorresti andare nelle foreste per succhiare il midollo della vita, vorresti fare l'attore, vorresti vivere la vita attimo per attimo, vivere ogni cosa di cui ne valga la pena. Se solo potessi, se solo non sentissi il cuore intrappolato dalle catene che lo legano alla tua famiglia, a quella che dovrebbe essere casa tua. Ma il tuo cuore, una casa, non ce l'ha più. Con poche parole tuo padre ha progettato il tuo futuro, strappandoti via la Setta, strappandoti via la poesia e il palcoscenico.
E la tua casa, quella vera, era con loro. 

[Walk within my poetry
This dying music]

E cammini, in piena notte, dopo il discorso di tuo padre, il cuore ancora carico di quel silenzio opprimente. Cammini, e una parte di te non è Neil Parry, è ancora Puck, è ancora aggrappata alla poesia del Sogno di una notte di mezza estate, è ancora incapace di staccarsi da quella gioia che ti ha assalito mentre recitavi quelle strofe, e ora quella poesia sta morendo, sfuma nel nulla, come ogni ricordo, come ogni sogno infranto.

[And you...
I wish I didn't feel for you anymore]

Tieni la pistola in mano, guardandola con aria apatica, e ripensi a lui. Il professor Keating.
Hai vissuto la tua vita, hai colto l'attimo, hai colto la rosa quand'era il momento. Sai che ne è fiero, sai che gli mancherai. Eppure ti rendi conto che devi farlo, o non potrai più vivere, ma solo trascinarti e morire rendendoti conto di non aver vissuto. Sospiri, e i tuoi pensieri vanno a Todd, a Charlie, a Knox, a tutti loro.
Vorresti non provare più nulla per loro, per non sentire il dolore nel lasciarli. Vorresti che loro non provassero più nulla per te. Ma sai che non è possibile.
Vi voglio bene.
Lo sparo spezza il silenzio, per sempre.

[I'm sorry.
Time will tell - this bitter farewell]

Spazio Autrice:
Piccola one-shot in memoria di Neil Parry.
Le strofe sono dalla bellissima Dead Boy’s Poem dei Nightwish.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > L'attimo fuggente / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer