Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: OttoNoveTre    24/12/2009    10 recensioni
Di un quadro ciò che cattura lo sguardo sono gli elementi in primo piano, ma a volte è bello perdersi nello sfondo.
Raccolta di drabble dedicata agli elementi meno conosciuti della guardia dei Volturi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dominus



Quando era stanco della sguaiataggine moderna, passeggiavano assieme nel giardino. E lei incedeva sul marmo con la sua grazia antica e maestosa.
La stessa con cui incuteva il rispetto nei servi che si inchinavano al suo passaggio nel peristilio.
La stessa per cui, in un pomeriggio d’agosto, la scelse.
Tam vero pulcherrima, domina mea.”
E lei aveva fermato il passo, per poi dominare l’eternità al suo fianco.
Nulla è impossibile se conquisti una regina.
- Invero bellissima, mia signora.-
Le sfiorò la mano, cogliendo la perfezione della pelle ed un algido pensiero.
Se non lo fossi, mi avresti già uccisa.





making of
Ed eccoci alla fine di questa raccolta, con i due coniugi reali, postata in ritardissimo: mi prostro ai vostri piedi per chiedere perdono. Mi rendo conto che non è la più allegra di tutte, soprattutto postata il 24 dicembre, ma tant'è! In secondo piano: io stessa ho detto che il titolo si riferiva ai personaggi che apparivano poco nel libro, ma la cosa ancora più in secondo piano a Volterra sono i pensieri di Aro, ciò che lui fa per estendere il suo potere. Mi sono immaginata Sulpicia come la sua prima "conquista", fino al regno di vampiri che ha costruito. Sono stata molto indecisa sull'ultima frase, ma poi ho lasciato la soluzione più secca, volendo anche far intuire che Sulpicia sa quanto il marito, nonostante non abbia lo stesso potere.

vannagio: è una mia deformazione, per me Caius ancor più che iroso è solo diretto, trasparente. Quindi con la donna che ama mostra il suo affetto, senza doppi fini.
Crazy_Me: grazie davvero per i complimenti! Mi trovo a mio agio con i personaggi sconosciuti, perchè hai una vita intera da riempire^^
Ulissae: si, siamo telepatiche! E confermo, la somiglianza con Athenodora è notevole, sì sì. E i banchetti con molto vino sono deliziosi^^
pinkgirl: perchè un personaggio sia palpabile deve vivere nella tua mente. Io mi chiedo sempre: come parlerà? Che tipo di cose apprezza? E sapere che evoco davvero qualcosa mi fa felice!
Luna95: non preoccuparti per il tempo, come vedi anche io sono scomparsa per un po'. Caius e Dora sono sincermante innamorati, e si sa che gli innamorati a volte fanno gli sdolcinati, ma solo in privato^^
Dragana: ci voleva proprio, si! E Dora mi è stata simpatica a pelle, quindi doveva avere un carattere forte.
ayachan: e io non so più come ringraziarti! Non so se l'ho già fatto, al massimo sarò noiosa, ma grazie anche per tutte le altre recensioni. Si sente a volte più cura in una recensione che in una storia. Da una parte fa paura perchè si vede che il lettore ha soppesato ogni parola, dall'altra fa un piacere immenso!
Sammy Cullen: per me è amore, per il semplice fatto che altrimenti non si sarebbe preso la briga di tenerla accanto a se per millenni, eseendo un tipo diretto non ha secondi fini, almeno per me. Per le recensioni è vero, a volte danno più impegno che scrivere la storia stessa^^
Zenobia_ vampire: grazie mille! Per i disegni si fa quel che si riesce, spero che l'ultimo rispecchi un pochino come vi immaginate anche voi i personaggi. Se hai mai letto Diabolik, immagino avrai capito subito che Sulpicia la immagino molto simile a Eva Kant.


Ringrazio davvero chi mi ha seguito in questi mesi di scrittura, mesi interessanti e di cambiamenti anche al di là delle fanfiction, in cui anche voi mi avete accompagnato. Vi auguro buon Natale!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre