Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Belial The MadHatter    04/01/2010    2 recensioni
Tornare a casa dopo tanto tempo non è facile.
Ambientata dopo la fine di "Ai confini del mondo".
Genere: Generale, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Will Turner
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota:
Ambientata dieci anni dopo la fine del terzo film (ovvero, durante l'epilogo).
Questa fanfic si basa sul presupposto che Will non possa abbandonare il suo ruolo di capitano dell'Olandese Volante trascorsi i primi dieci anni.
Tutti i discorsi sul "verde baleno" dell'epilogo non mi hanno convinto.




Tornare a casa

Dieci anni in mare


Tornare a casa la prima volta è meraviglioso.

Quando la vede sulla spiaggia che gli corre incontro, quando la abbraccia e la bacia, Elizabeth è bellissima, vivida e calda come la ricordava.

- Oh, Will, quanto mi sei mancato! - gli sussurra all'orecchio, prima di sciogliere l'abbraccio e fare un passo indietro. - Lascia che ti presenti una persona. William Turner, ecco tuo figlio, William James Turner. -

Non sa cosa dire, così lo abbraccia, incredulo.

Ha un figlio, un bambino che gli somiglia... Mai e poi mai nelle lunghe notti a bordo dell'Olandese Volante ha immaginato che potesse esistere.

- Ciao, papà. -

Anche il bambino... anche suo figlio è incerto, ma nel suo comportamento e nei suoi occhi scorge tutto l'orgoglio per suo padre e la voglia di conoscerlo.

- Mamma mi sta insegnando a tirar di spada e presto prenderò il mare per diventare un grande pirata come lei. -

- Davvero? Ma per diventare un grande pirata devi essere bravo con la spada. Fammi vedere un po'. -

Il tempo vola mentre il piccolo William gli mostra quello che sa fare e lui lo corregge, mentre gli racconta tutto di sé, delle avventure con lo zio Jack, mentre lui scopre quanto gli mancasse avere sotto i piedi qualcosa che non continui a muoversi, mentre guarda suo figlio, cercando di scoprire in cosa somiglia più a lui e in cosa somiglia più a Elizabeth, chiedendosi quanto sia stato difficile per Elizabeth crescerlo da sola..

Vola ancora più velocemente mentre William corre a prendere chissà cosa e Elizabeth lo trascina a terra per mostrargli quanto sia felice di averlo a casa.

Il ritorno sull'Olandese Volante è straziante, ma non può fuggire il suo senso del dovere.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Belial The MadHatter