Serie TV > X-files
Segui la storia  |       
Autore: Opal636    10/01/2010    0 recensioni
Dopo aver indagato sul caso che coinvolgeva Padre Joe, Mulder e Scully hanno fatto ritorno a Washington, con l'intento di tornare a vivere una vita serena. Ma una tragedia annunciata si insinua sul loro cammino e turba una tranquilla vita di coppia, portandoli a combattere ancora, fianco a fianco, per la sopravvivenza.
Genere: Azione, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dana Katherine Scully, Fox William Mulder, John Doggett, Monica Reyes, Walter S. Skinner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sabato 22 dicembre 2012

 

William percepì una luce brillante al di là delle palpebre chiuse.

Per un momento si sentì disorientato.

Un momento prima si trovava nella sua casa, a Sheperd, circondato dai suoi genitori adottivi, e dai suoi genitori biologici, che conversavano amabilmente, poi si ritrovò steso in un letto, con le palpebre chiuse e una luce fastidiosa che gli disturbava gli occhi.

Con cautela provò a riaprirli. La luce gli provocò un immediato fastidio e fu costretto a sbattere alcune volte le palpebre.

William…”. La voce di Dana gli arrivò alle orecchie, pacata e tranquillizzante.

Girò la testa verso la provenienza della voce, lentamente, lasciandosi dietro la testa il raggio di sole che entrava dalla finestra.

Il sorriso di Dana era radioso. La vide allungare una mano e sentì il suo tocco lieve accarezzargli la guancia.

“Ciao..” gli disse.

William si inumidì le labbra e si schiarì la voce.

Ciao… “.

William si guardò furtivamente attorno.

La stanza era piccola, le pareti bianche e spoglie, nell’aria aleggiava odore di disinfettante.

“Dove siamo?”.

Scully continuò ad accarezzargli la guancia e i capelli scompigliati.

“Siamo nell’ospedale di Washington, quello dove lavoravo…”.

William si fece forza e si mise a sedere. Scully, prontamente, lo aiutò a sistemare il cuscino dietro la schiena. Poi lo guardò con aria seria.

“Finalmente ti sei svegliato… ero preoccupatissima…”.

William la osservò per alcuni istanti. Le occhiaie marcate sotto i begli occhi blu testimoniavano nottate insonni e scomode su quella sedia di plastica, il volto era serio, solcato da rughe di ansia e preoccupazione. I capelli erano sciatti, spenti e i vestiti sgualciti.

Doveva aver passato giorni terribili…

Le sorrise rassicurante, poi la abbracciò stretta, allacciandole le braccia intorno al collo.

Scully lo strinse al petto con gentilezza e respirò a pieni polmoni l’odore familiare della sua pelle.

Quando si separarono, William le prese una mano tra le sue.

“Da quanto tempo sono qui?”.

“Quasi quattro giorni… abbiamo davvero avuto paura…”.

Quando Scully usò il plurale, William si guardò nuovamente attorno e un brivido di paura gli corse lungo la schiena.

Guardò Dana.

“Dov’è Mulder?”. Strinse un po’ più forte del lecito la mano di sua madre. Temeva la risposta…

Scully gli sorrise rassicurante.

“L’ho mandato a mangiare qualcosa. Fosse stato per lui sarebbe morto di fame stando ad aspettare che ti svegliassi!”.

William si rilassò contro il cuscino e allentò la stretta delle mani.

“E gli altri?”.

“Monica, John e Skinner stanno bene. Per ora alloggiano all’FBI, ma passano spesso qui a trovarti. Gibson sta un po’ peggio… ma sono ottimista sulle sue condizioni. L’ho visitato personalmente e penso che presto si riprenderà”.

William alzò il viso ad osservare il soffitto, e con la mente tornò alla foresta.

Gli ultimi ricordi che aveva erano legati all’incredibile potenza che gli era ritornata nel petto, dopo che era riuscito ad uccidere tutti quegli alieni. Ricordava che si era sentito completamente privo di forze e che si era accasciato al suolo… poi più nulla.

I ricordi erano sfuocati, sbiaditi, come fossero permeati da un’aurea onirica. Se non fosse stato certo al 100% che quello che era accaduto era reale, avrebbe pensato ad un sogno stranissimo.

“Cos’è successo?”.

Scully si alzò dalla sedia e iniziò a camminare verso la finestra, dove si fermò, appoggiandosi al cornicione. Aprì le tapparelle e un bellissimo sole di mezzogiorno inondò completamente la camera con la sua allegra luce.

Scully evitò di guardare al di là del vetro. Lo spettacolo che si estendeva intorno all’ospedale era desolante, metteva addosso uno stato di tensione, di inutilità, che non le piaceva.

“Dopo che sei svenuto, in mezzo a quella foresta… io e Monica non sapevamo cosa fare. Era sicuro portarti via di lì? Dovevamo aspettare gli altri?...” Scully sospirò.

 

3 GIORNI PRIMA

Mulder arrivò al limitare della radura dov’era parcheggiato il furgone.

La pioggia lo sferzava con potenza e non lo lasciava respirare.

Oltrepassò la linea invisibile dei raggi X e sentì l’allarme scattare nel presidio, ma non vi fece caso.

“Mulder?” la voce di Scully lo raggiunse al di sopra dello scrosciare della pioggia.

Scavalcò la bassa sterpaglia e la vide.

Era assieme a Monica, china sul corpo di William.

Un terrore cieco si impadronì di lui… William…

Si accostò alle due donne con impazienza.

“Cos’è successo?”.

Scully scosse la testa.

“Non lo so! Ha ucciso tutti quegli alieni…” con la mano indicò la distesa di cadaveri di fronte a lei. Mulder alzò lo sguardo e spalancò gli occhi. Una serie infinita di piccoli corpi grigi decapitati si estendeva per un bel po’ di metri oltre la sua visuale. L’odore dolciastro del loro sangue impregnava l’aria e la rendeva pesante e densa.

Fu raggiunto da Doggett e Skinner che si soffermarono esterrefatti a guardare lo scenario di morte presente nella foresta. Gli alberi, sradicati e caduti al suolo incorniciavano la raccapricciante scena.

Mulder si sforzò di prestare attenzione alle parole di Scully.

“… poi si è accasciato al suolo, senza forze. Il battito è debolissimo. Dobbiamo portarlo via di qui, in ospedale!”. La sua voce era leggermente isterica e Mulder la capì.

Ospedale… chissà se esistevano ancora ospedali nel mondo devastato dalla potenza aliena…

Monica guardò John, nello sguardo una tristezza che la faceva apparire più vecchia di dieci anni.

“Portiamolo nel furgone intanto… all’asciutto” disse Doggett, senza troppa convinzione.

Mulder si piegò e lo prese sotto le spalle, mentre John si occupava di alloggiare le gambe di William sotto le sue braccia. Insieme si mossero verso il furgone, dove lo adagiarono a terra. Scully si sedette sul freddo pianale dell’automezzo e sistemò la testa del figlio sulle gambe.

Zar osservò immobile la scena. Guardò le persone che salivano sul furgone, le scrutò attentamente ad una ad una. Quando vide che il suo padrone non ritornava, si stese, appoggiando il muso schiacciato tra le zampe anteriori e si lamentò piano, soffocando i suoi uggiolii tristi, quasi non volesse disturbare il dolore altrui.

Mulder si sedette in fianco a Scully e la abbracciò stretta, facendole appoggiare il capo contro il suo petto. Scully si adagiò con l’orecchio sul suo cuore, sollevata di sentirlo battere con ritmo vitale.

John si mise alla guida del furgone, Skinner al suo fianco.

Le ruote slittarono sul fango del terreno, poi il mezzo si mosse con sicurezza lungo l’intricato sentiero poco battuto dalle auto.

Monica era seduta di fronte a Mulder e Scully e accarezzava con movimenti ritmici e calmanti la testa di Zar.

Mulder baciò i capelli bagnati di Scully, poi vi appoggiò la guancia, guardando il volto senza espressione di suo figlio.

“Stai bene?” la voce di Scully gli arrivò debole e preoccupata.

“Fisicamente si…”.

Scully voltò la testa per guardarlo, costringendolo a interrompere il contatto con i suoi capelli.

Lo scrutò a lungo, notando nel suo sguardo il dolore e il tormento che provava per la sorte di loro figlio. E probabilmente per la sorte di Gibson… abbandonato nelle mani degli alieni.

Improvvisamente il motore del furgone si spense, senza nessun motivo apparente.

John provò a girare e rigirare la chiave nel quadro, ma l’automezzo non dette segni di vita.

Batté un colpo a palmo aperto contro il volante.

“Maledizione! Che diavolo è successo?”.

Monica aguzzò le orecchie poi fece segno di tacere alle altre persone.

“Non sentite?”.

Tutti rimasero immobili ad ascoltare.

Skinner scosse la testa.

“Io non sento niente…”.

“Appunto...” disse Monica “Non si sente più il rumore della pioggia, né del vento, dei tuoni… né nient’altro…”.

John spalancò gli occhi, completamente sopraffatto. Il parabrezza del furgone continuava a venire sferzato da fredde raffiche di pioggia, ma le gocce non producevano alcun suono. I lampi continuavano ad illuminare l’oscurità del cielo, ma nessun rombo di tuono li seguiva. Gli alberi venivano piegati dal vento, ma nessun rumore sibilante arrivava alle loro orecchie.

“Ma com’è possibile?”. Il naturale scetticismo di John Doggett lo portò a porre la domanda, ma questa volta nessuno seppe rispondere, erano tutti paralizzati dallo stupore. E dallo spavento.

Il cielo, lentamente ma inesorabilmente, si fece sempre più buio, sempre più nero. Uno spesso e denso strato di oscurità coprì i lampi che ancora si ostinavano ad accompagnare la pioggia.

Quando il velo buio prese anche il furgone, penetrando all’interno e avvolgendo i suoi occupanti, tutti si strinsero, si sedettero l’uno vicino all’altro, impauriti, disillusi, sconfitti.

Il lugubre manto nero non lasciò agli occhi nemmeno un minimo spiraglio di luce.

Tutto svanì…

E un istante dopo si ritrovarono nell’ospedale di Washington, al capezzale di William…

 

“Che cos’era successo?” chiese William perplesso.

Scully scosse la testa.

“Non lo sappiamo… nessuno lo sa…”.

William aggrottò le sopracciglia.

“Nessuno?”.

“Alcune stazioni radiofoniche hanno ripreso a trasmettere. Sembra che tutta la popolazione mondiale abbia un buco nella mente di alcune ore…”.

William si chiese distrattamente perché la cosa gli apparisse così strana. Dopo tutto quello che aveva saputo e visto nelle precedenti settimane, non capiva perché si stupisse per una cosa “banale” come un buco nella memoria.

“Ci abbiamo riflettuto…” continuò Scully, dando una veloce occhiata fuori dalla finestra “Non ci sono più astronavi aliene nei cieli, nessun invasore per le strade, nessuna esplosione, nessuna arma strana pronta ad uccidere… dev’essere accaduto qualcosa di radicale… l’unica spiegazione a cui siamo arrivati è che sia tutta opera degli alieni ribelli, quelli che si sono sempre opposti all’invasione dell’olio nero, ma… non saprei… non saprei proprio…”. Scully sospirò, guardando il volto pensieroso di suo figlio.

William aggottò la fronte.

“Non mi convince… potevano arrivare anche prima, se avevano il potere di riuscire a sconfiggerli…”.

Scully si avvicinò e si sedette sul bordo del letto, osservandolo.

“Sono d’accordo… secondo me non è opera loro… ma… di qualcun altro…”. Il suo sguardo si perse lontano, in pensieri astratti e speranzosi.

William la osservò, e osservò soprattutto le sue mani che tormentavano la croce d’oro che portava al collo.

“Pensi sia opera di Dio?” chiese tranquillamente.

Scully sorrise vagamente con un angolo della bocca.

“Non lo so William, non lo so… So solo che qualcuno ci ha aiutati a sopravvivere. Siamo feriti e decimati, ma vivi… e chiunque sia stato, io non smetterò mai di ringraziarlo…”.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > X-files / Vai alla pagina dell'autore: Opal636