Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    13/01/2010    13 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuki Kujaku (io non mi chiamo così)

Fuki Kujaku (io non mi chiamo così)

 

 

 

 

 

Tzk.

Glicine.

Per l’ultima volta, non capisco davvero quale sia il suo problema.

Sarà geloso? Dico, secondo voi sarà geloso? Ma sì, ma sì che è geloso. Sa perfettamente che sono più bella di lui, e non riesce a farsene una ragione, ecco tutto.

Glicine, dico io, glicine. Così smorto! Se vedeste mai un pavone color glicine, beh avvisatemi, ma prima fate visitare quella povera bestiola da un bravo dottore, perché non credo proprio che stia molto bene.

Il glicine è floscio. Guardatelo bene, è floscio, no? Beh, questo è un problema non da poco, mi sembra. Floscio sarà lui.

E dire che io appartengo alla più nobile delle stirpi di blu. La mia è l’aura che circonda la luna quand’è uno spicchio che accoglie una bolla di luce purissima nel suo ventre svuotato.

Lui, però, non fa che prendermi in giro.

Perché mi ama, e sa che sono bellissima.

Perché mi ama, e sa che sono potente.

Ha voluto per forza pagare il prezzo di negare la voce della sua anima, che è come il profumo di una madre, per donarsi ad una causa che gli appartiene a giorni alterni. No, no, sto scherzando, gli appartiene sul serio, ed è solo per questo che non lo odio. Per questo, e perché non potrei mai odiare davvero una cosa bella.

 

Yumichika, oh, Yumichika.

Ma tu guarda se dovevo permetterti di tagliarti i capelli. Quei tuoi capelli lunghi e setosi che veneravo come idoli lucenti, oh me infelice, fra le mani di uno stupido Sansone. Li tagliai io stessa, con questo mio filo ritorto, ascoltandoti dire che così saresti stato più comodo, che ti avrebbero preso più sul serio, che con l’uniforme ti avrebbe donato di più il caschetto, ed altre scempiaggini simili. La verità è che avevi trovato qualcuno di cui fidarti.

Che cavolo ti lamenti se ti tratto male, eh? Non sei nemmeno più capace di amarti come si deve, ma dove andremo a finire, se non rimanessi almeno io ad amarmi per tutti e due?

Ah, ma quando ti decidi a fare sul serio. Quando riesci ad ottenere la tua ipocrita intimità, il tuo isolamento complice, e finalmente dici quella parola magica.

Fiorisci

No, non quella, accidenti a te, non quella! Quella vera, quella seria. Quella che fa fiorire te perché ti libera dal peso della vergogna che vuoi ad ogni costo provare. È lo scotto per voler camminare a piedi nudi sui miei lapislazzuli aguzzi, io ti avevo avvertito. Ma tu lo fai, ed io non posso che rendere onore ad un guerriero caparbio – sto dicendo testone, sì – e se non fossi più che certa che tu stai bene così, direi che sei un povero stolto. Ma tu stai bene così, e niente al mondo ti convincerà mai a barattare con una gloria più autentica l’illusione di sentirti in qualche modo adeguato.

Ma quei capelli, quei tuoi bellissimi capelli, mi mancano tanto.

 

Lacera con frenesia, Ruriiro Kujaku!

 

Ti sei mai chiesto, Yumichika Ayasegawa, perché la tua Zanpakuto assecondi la tua bugia?

 

 

 

 

 

ANGOLINO

 

Dunque. Abbiamo capito tutti, vero, che il vero protagonista di Bleach in realtà non è Ichigo, ma Yumichika. U_U

Yumichika rulla. Di brutto, anche. E noi tutti lo amiamo.

Quando nel manga spiega che la sua spada “mette il muso”, si sono aperte le porte dell’universo. Ho capito innanzitutto che la sua spada lo ama moltissimo, perché solo chi ti ama può metterti il muso. Secondo, ho capito quanto incommensurabilmente adorabile fosse questa cosino. Perciò, non ho ritenuto di renderla una spada arrabbiata, non nel senso cattivo del termine.

Ho lasciato di proposito in sospesa la questione delle “vere potenzialità” di Yumichika. La spada vagheggia “quella parola magica” che, ovviamente, apre uno spiraglio piuttosto vasto, ma arriva quella fasulla a rovinare tutto. È un modo per dire che sa il cielo fin dove Yumichika è in grado di arrivare, quando si scatena davvero. E poi, Kujaku mi fa ridere da morire. Sapete che tratto tutte le spade al femminile, per un principio di uniformità, ma, beh, se non è femmina questa…

Ah, questa è la spada che fin’ora, nella rituale domanda finale, si discosta di più dal titolo. Almeno in apparenza, è ovvio. Titolo e conclusione si mordono la coda.

Vado molto di fretta per poter pubblicare, perciò rispondo in maniera stringata. Non odiatemi. çOç

 

Pan: sono contentissima che tu sia tornata, lunghe le sigarette, eh? XD dai mi fa piacerissimo che Benihime ti sia piaciuta e che ti abbia stupita più delle altre.

Hi Fis: ti ringrazio moltissimo della recensione enorme e dettagliata, e mi dispiace un sacco di non poterti rispondere nel dettaglio, perché non finirei mai, ma sappi che tutte le tue osservazioni sono state molto interessanti e stimolanti, le ho lette con attenzione e apprezzate di cuore, e mi fa piacere che questa raccolta susciti il tuo interesse, davvero.

Elos: Ma non puoi non avere Bleach! Dai dai, mano al portafogli! Ti ringrazio tantissimo per il tuo apprezzamento, e ti consiglio di correre a fare questo folle investimento non certo per le mie fic, credimi, ma perché Bleach è un autentico capolavoro.

Arkadio: Heh, dici che era la più difficile? Guarda, facile non lo è stata di sicuro, ma devo dire che avevo molta paura di non reggere il confronto, mentre poi mi sono resa conto che Urahara è meno ostico di quanto sembri. Non devi temere, che le spade doppie arriveranno certamente, appena mi sarò fatta un’idea almeno un po’ più chiara della situazione. Hanno dei nomi così belli che non vedo l’ora di trattarle!

Gan_HOPE362: che nick stealpunk, mi piace un sacco. XD. Oh no, ma lo sai che hai ragione su Misa Amane? Che paura! Guarda, me lo hanno detto che stanno facendo un filler a tema, nemmeno a farlo apposta, ma non ho intenzione di guardarlo proprio per non rischiare di farmi influenzare, quindi non mi stupisco di eventuali somiglianze… Grazie del consiglio, lo seguirò sicuramente perché intendo dare anima e corpo per le due coppie di gemelline!

Yoko Kun: ti ringrazio moltissimo, sono contenta che l’idea ti sia piaciuta!

Neko88: la aspettavi, eh? Ti ringrazio tanto dei complimenti, e scusa per l’attesa di questo nuovo! çOç

BON: Ciao! XD sei gentilissima, e sono super contenta che la frase finale ti piaccia, visto che di solito è la cosa più maledetta da scrivere, sigh. Guarda, se trovo un volenteroso che traduca tutta sta roba in giapponese, gliela mando di sicuro. XD

Mitsu: sono perfettamente d’accordo con la tua interpretazione, e soprattutto con il fatto che, pur non ammettendolo, lei a Kisuke vuole bene, e sa perfettamente quanto vale. Anzi, forse è per questo che vorrebbe prenderlo a schiaffi. Ancora grazie di tutto, mi commuovo! çOç

Kuchiki_girl: grazie, sono contenta come una Pasqua che Benihime abbia passato la prova, ecco!

Shinji: awn, il fascino, il fascino, è la parola giusta, sì. Urahara è un maledetto, quindi non mi esprimerò, ma se lui fa paura, Benihime fa più paura. E’ la legge di Chuck Norris.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira