Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Mex    19/01/2010    1 recensioni
“Mi sta dicendo che finalmente è riuscito a trovare Atlantide?” il professor Sorni si tolse gli occhiali ed iniziò a ripulirli di nuovo, per la terza volta, lo faceva sempre quando era nervoso. I suoi occhietti miopi si puntarono in quelli del giovane dottor Daniel Jackson.
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono veramente mortificata! Sono in ritardissimo! Ma ho avuto tantissimo da studiare, chiedo perdono. So che questo capitolo non è molto ma ho deciso di pubblicarlo prima, nel caso dovessi fare ancora tardi. Leggetelo e fatemi sapere com’è. Chiedo anche scusa perchè mi sono accorta che il precedente capitolo conteneva qualche errore di battitura





Capitolo XI: Scambi

“Siete pronti?” I due risposero affermativamente. Sheppard ed Alice erano per l’ennesima volta seduti sulla sedia di controllo per l’ennesimo esperimento di McKay per riattivare le funzioni base della sedia usando il generatore solare degli Antichi che in quel momento contribuiva ad alimentare la città. Rodney era proprio accanto a loro con il suo fedele tablet in mano “Allora, se i miei calcoli sono giusti, e ovviamente lo sono, dovremmo riuscire ad attivare la sedia. Zelenka iniziamo con il 2% di potenza. Questa volta non dovrebbe saltare tutto” Radek lo guardò dubbioso da dietro gli occhiali “Sei sicuro? Guarda che mi sembra una mossa alquanto azzardata” McKay si voltò on sufficienza “Non mi aspetto che tu capisca questo procedimento complesso, va ben al di là delle tue capacità. Se IO dico che funziona, vuol dire che funziona” John e Alice si guardarono con aria preoccupata. Il primo disse: “Se c’è anche la minima possibilità di errore l’esperimento salta” Rodney lo rimise al suo posto “Andrà tutto bene. Zitti e concentratevi”
Fu data potenza “Bene, molto bene. I valori sono stabili, la sedia sta accumulando potenza. 10% Radek” L’energia aumentò e una spia rossa illuminò il monitor “Rodney, qui ho fluttuazioni per niente convincenti, dobbiamo staccare tutto” Un’espressione a metà tra lo sconfitto e lo stizzito si dipinse sul volto dello scienziato “E va bene, stacca tutto. È ovvio che questa idea non funziona. Allora vuoi staccare prima che vada tutto in fumo?!” “Va bene, va bene. Calmati, però”
L’energia fu tolta e la sedia si disattivò. I due che erano compressi sul sedile stretto riaprirono gli occhi confusi. Iniziarono a tastarsi il corpo a guardarsi le mani per poi voltarsi l’uno verso l’altro disperati. Quando le due paia di occhi si incontrarono la comprensione si fece strada in loro. Per i due scienziati che li stavano guardando, senza perdere una loro mossa, la scena era alquanto comica. Con la bocca spalancata videro un imbarazzassimo Sheppard con le orecchie completamente rosse, impedire a una più che strana Satriani di allargarsi lo scollo della maglia per vedersi il seno. “Cosa diavolo stai facendo?” lei fece spallucce “Controllavo se la prima sensazione era quella giusta” Poi insieme si voltarono a fulminare con gli occhi McKay e Zelenka.

Elizabeth incrociò le braccia: “Ditemi cosa è successo” Si trovavano in infermeria per i controlli d’obbligo. “Allora Maggiore?” Alice, sdraiata sul lettino, incrociò le caviglie e si mise le braccia dietro la testa “Che cosa vuole che le dica…” La Weir si avvicinò con cautela “Tutto bene Alice?” Sheppard alzò la testa per guardarla negli occhi, grattandosi la guancia “Tutto bene, grazie. A parte la barba. Mi sta uccidendo!” Elizabeth si voltò di nuovo verso il corpo della Satriani e questo fece spallucce.
“Ok, Carson dimmi cos’hanno” Lui infilò le mani nella tasche del camicie “Dal punto di vista fisico, sono apposto. Attività cardiaca normale, l’elettroencefalogramma pure, a parte il fatto che sono scambiati” “Cosa?!” “Voglio dire che la coscienza, l’anima, i Chakra, il soffio vitale, insomma quello che vuole lei, si sono scambiati. Sheppard è in Alice e Alice è in Sheppard” Elizabeth si girò verso Rodney e Zelenka che avevano accompagnato i due in infermeria “Avete un’altra volta smanettato con qualche congegno degli Antichi?” Gli scienziati si guardarono un secondo tra di loro per poi rispondere all’unisono “Assolutamente no” “E allora?” Zelenka si ristemò ancora gli occhiali sul naso “Noi abbiamo una teoria” Rodney lo fermò “No, fermati. Non siamo sicuri che sia stato proprio quello” “Che cosa?- vedendo che McKay esitava- coraggio, ditemelo” Il genio canadese assunse la sua aria sostenuta di quando non voleva ammettere un suo errore “C’è … c’è la remota possibilità …- Elizabeth gli fece segno di continuare- di …” “Oddio Rodney- Zelenka lo interruppe e prese lui in mano la situazione- durante l’esperimento con la sedia abbiamo rilevato delle fluttuazioni anomale nel campo energetico. È possibile che la sedia percependo il pericolo per le due menti unite le abbia scollegate in fretta e abbia sbagliato i corpi” Alice-John chiese: “Ehm, come farete a riportarci indietro. Non è per mettervi fretta, ma le cose si stanno facendo alquanto imbarazzante e poi … Maggiore la finisci di toccare il mio corpo” “Io non sto toccando niente! Non mi fa certo piacere trovarmi nel tuo corpo- abbassò la voce- fosse almeno quello di una top-model” “Ti ho sentito, cafone”

Erano stati appena congedati dall’infermeria. Per il momento erano stai sollevati dal servizio attivo, ma potevano comunque continuare con le loro attività nella città. Alice procedeva spedita forte delle sue nuove gambe più lunghe e allenate. Sheppard le stava un poco dietro “Sai dovresti allenarti di più. Sono già stanco, il tuo corpo ha pochissima resistenza. Magari ci penso io intanto che sono qui dentro” La Satriani si voltò: “Non avrai intenzione di farlo vero!” Lui alzò le spalle “Perché no, tanto sono qui. Senti, dov’è che tieni i vestiti per il cambio? E anche tu dovresti farti una doccia, la mia intenzione era proprio quella, ma adesso devi farlo tu” Alice aprì la bocca sbalordita e diventò rossa. Oddio che imbarazzo, avrebbe voluto morire. Essere rinchiusa in quel corpo che non era suo. Non aveva neanche il coraggio di andare in bagno anche se la natura chiamava. Questa non era certo la sua idea del suo primo contatto stretto con un corpo maschile! Per non parlare del suo che sarebbe stato visto da Sheppard. Perché tra tutti proprio lui! “Coraggio, Alice. Non può essere così tremendo. Sei nel mio corpo, se fossi stata in quello di McKay, che avresti fatto? Non ti preoccupare, non mi imbarazzo”  “Ma io, sì!”  Lui alzò le spalle.
“La squadra del Maggiore Sheppard si presenti immediatamente nella sala dello stargate”
Arrivati allo stargate scoprirono che la squadra del Tenente DeTilly era tornata in anticipo dalla sua missione. La Weir lo interrogò sulle ragioni “Dottoressa, al mercato abbiamo incontrato una mercante che chiedeva del Maggiore Sheppard” “Chi era?” “Una certa Gloffa, ha detto che vi aveva già incontrato” John si mise le mani sui fianchi “Sì l’abbiamo incontrata su M569” Rodney intervenne: “Tratta alta tecnologia e gli abbiamo fatto capire che saremmo interessati alle sue fonti di energia” Fenimoore chiese: “Era quella con le orecchie enormi?” “No, Richard, è quella con gli occhi da triglia che ha affascinato tanto il nostro Maggiore” “Alice?” Lei sollevò le spalle “McKay e Zelenka ci hanno fatto scambiare i corpi” Rodney la fermò “Ehi aspetta un attimo, bambina. Io so perfettamente cosa …” Tutti iniziarono a parlare allo stesso momento. Tra chi accusava, chi si difendeva e chi chiedeva spiegazioni, era impossibile capire qualcosa. Elizabeth si mise in mezzo “Per favore. Basta. Silenzio!” Tutti tacquero e abbassarono la testa come tanti bambini imbarazzati per una birichinata. “Allora Tenente, cosa voleva la mercante” Questo le mostrò una foto “Mi ha detto che se vogliamo comprare questo, deve presentarsi il Maggiore in persona, o niente” La Weir guardò la foto “Ma questo è uno ZPM!” Rodney gliela strappò di mano “Oh, sì! È proprio lui! Finalmente” “Perché vuole vedere Sheppard?” Il Tenente disse che Gloffa gli aveva detto che visto erano andati così d’accordo la volta precedente avrebbero trattato bene anche questa volta. “Mi ha dato le coordinate del pianeta dove c’è il suo negozio”  “Cosa facciamo, Maggiore?” “Io direi di andare” Alice lo fermò “Aspetta, ti devo ricordare che sei nel mio corpo e io nel tuo?” “E allora? Lei non lo sa”

Cinque ore dopo si trovavano sul pianeta indicato da Gloffa e avevano questa proprio di fronte. Alice doveva ammettere che era proprio una bella donna o, quanto meno, era molto affascinante “Benvenuti, benvenuto John” Alice fece un sorriso imbarazzato “Ciao, Gloffa. Allora, saremmo interessati alla tua merce. Potremmo dargli un’occhiata?” Lei si appese al suo braccio “C’è tempo, John. Venite siete miei ospiti. Da questa parte” Li portò verso un edificio non molto lontano dallo stargate. Tutto intorno non c’era niente. John le chiese: “Perché il tuo negozio è situato nel nulla?” Gloffa gli lanciò un’occhiata inceneritrice: “Vedi ragazzina, io tratto merce importante. Non posso rischiare che mi venga sottratta. Qui il posto è sicuro e posso portare solo le persone di cui mi fido” Arrivati alla porta ed inserito il codice d’accesso “Prego dopo di voi” loro entrarono e una nuvola di gas li avvolse. Uno dopo l’altro caddero sul pavimento, svenuti.
Alice si riscosse e si trovò legata mani e piedi ad un grata. Davanti a sé aveva Gloffa “Ho bisogno del tuo aiuto, John”






-Najara: In effetti quelli del telefilm sono proprio orrendi, ma li ho voluti modificare per rendere le cose un po’ più interessati per quello che accadrà dopo.

-Borboletta: Avevo pensato di modificare il nome dei Wraith perché quando ho visto le puntate mi sembrava strano che si dessero un nome in inglese. Così ho traslitterato il nome come si pronuncia per renderlo meno “umano”. Però non penso che sia stata un’idea felice, tornerò al nome originale.

-Fairy84 e Thaleron: Vi ringrazio per aver inserito la storia tra i preferiti. Se voleste lasciare anche qualche commento sarebbero più che graditi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Mex