Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    19/01/2010    2 recensioni
[Suzaku!Centric] Era il destino stesso a desiderare che Suzaku sorridesse, forse? Non lo avrebbe deluso.
[Nunnaly&Sayoko] «Sayoko-san?» la chiama in un sussurro, quasi sperasse di non essere udita.
[C.C.!Centric, cenni di C.C./Lelouch] Non che chiedesse molto più di altri: poiché molte persone – molti uomini – lei aveva conosciuto, sapeva che personalità pacifiche e rispettose erano tanto rare quanto noiose.

Raccolta di tre drabble in un capitolo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if?, Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre flash fiction (centodue, centotrentaquattro e centonovantasei parole) prive di alcun significato, perché mentre guardo un anime devo assolutamente tenere Word fuori portata XDDD.
Sto recuperando le puntate in subITA perché sono rimasta schifatissima dal doppiatore di Lelouch XDDD, sono alla undici, portate pazienza in merito a eventuali – sicuri – screzi con la trama successiva. Odiatemi ù___ù.
Questo messaggio è per Claudia, che tanto si è lamentata: non rompermi le palle sui titoli delle shot! Fanno schifo anche se non sono messi alla come viene! Hanno un significato, lo giuro ç___ç.
TATTOOS ON THE SKYYY~!

Perdonate lo sclero, buona lettura <123!



















«Arigatō».


Una contentezza imperante s’imponeva sul suo viso, costringendo ogni muscolo a piegarsi in un naturale, leggero sorriso soddisfatto. E non si sarebbe lamentato, non si sarebbe lamentato affatto della gioia che aveva accompagnato quello strano succedersi di eventi.
Era il destino stesso a desiderare che Suzaku sorridesse, forse? Non lo avrebbe deluso.

«Sono felice,» formulò a voce bassa. E fu felice, fu felice davvero nel momento in cui quelle parole sorsero con spontaneità sulle sue labbra.
Ringraziò fra sé qualsiasi cosa gli avesse concesso quella felicità – ringraziò chi gli aveva dato la vita, deciso più che mai a proteggere quella degli altri.





«Thank you».


Quando Sayoko, con il suo profumo di gelsomino e biscotti, si avvicina per sollevarla e porla sulla sedia a rotelle, Nunnaly formula un muto ringraziamento che viene subito ingoiato.
I giorni in cui la sente particolarmente triste quelle sole parole le attraversano il petto più e più volte, quasi come quell’affetto tenuto solo per sé premesse per provocare in lei lo stesso dolore che la loro mancanza dà a quella fedele compagna.

«Oggi Lelouch non ci sarà per colazione,» parla un po’ pensierosa, dopo aver risposto con gentilezza al saluto, «ha detto che sarebbe rimasto fuori per un paio di giorni».
«Insolito,» è il commento della donna mentre la predispone all’igiene mattutina.

«Sayoko-san?» la chiama in un sussurro, quasi sperasse di non essere udita.
«Sì?»
Un lieve rossore, poi parla in un sospiro: «Grazie».





Ingrata.


C.C. ne era sicura – difficilmente avrebbe mai potuto incontrare qualcuno che fosse meno portato al rapporto umano di Lelouch Lamperouge: le sue parole erano una continua richiesta di resa incondizionata, i suoi occhi un ordine imperituro.

Io sarò al primo posto,

al di sopra delle istituzioni, del potere politico, di Britanni e Numbers, al di sopra della guerra e del mondo stesso. Io, per te, dovrò essere al primo posto”.
Non che chiedesse molto più di altri: poiché molte persone – molti uomini – lei aveva conosciuto, sapeva che personalità pacifiche e rispettose erano tanto rare quanto noiose.

Che poi il suo sguardo dichiarasse di dover essere messo al primo posto o di voler raggiungere tale posizione in nome di un particolare ideale, era un fatto di secondaria importanza.
Un giorno, quando lo scoprirà, quando sarà anni luce distante dalla verità, renderà conto dei favori ricevuti, ringrazierà per lo spettacolo offertole, lascerà un dono d’addio. Si separerà con molta fatica dalle proprie braccia, dalle proprie labbra, abbandonandosi per un attimo alle braccia e alle labbra del suo giovane ospitante.

Poi scomparirà nel nulla, rapida e silenziosa come quando è arrivata.
Per una volta non si sentirà una ladra.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective