Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |       
Autore: Bellis    19/01/2010    2 recensioni
Una storia narrata utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un caso dall'aspetto ordinario sfocia nel più completo imprevisto - riuscirà Watson a far fronte agli eventi nella loro inquietante successione?
Genere: Dark, Drammatico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'avventura del ferroviere di Guildford

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


I - Battito

Mentre avanzavo nella boscaglia, che si faceva sempre più rada man mano che mi allontanavo dalla strada sterrata e mi inoltravo nella brughiera, il freddo mi attanagliava, ed un gelo persistente che non aveva nulla a che vedere con la temperatura si insinuava nel mio petto.

Era la paura - no, il terrore, come ammisi malvolentieri - a limitare i miei movimenti, mozzando il mio respiro quando esso già fuoriusciva faticosamente nella forma di una brina vaporosa e biancastra. Il buio della notte sarebbe stato sufficiente a conferirmi quel senso di instabilità che poteva derivare solamente dalla perdita quasi totale della vista: la nebbia accentuava il mio disorientamento, cosicchè procedevo a tentoni, brancolando nell'oscurità ed inciampando di tanto in tanto su qualche arbusto la cui tenacia sembrava rinvigorita dalla vita selvaggia di quei luoghi.

Mi voltai indietro: potevo ancora scorgere le chiare luci della cittadina provinciale scintillare, in lontananza, come un richiamo soave - ma la preoccupazione, il turbamento che sentivo nel mio animo non diedero spazio a simili tentazioni: anzi, il pensiero che, mentre centinaia di persone sostavano placidamente accanto al focolare, ignare e prive di preoccupazioni, il mio più caro amico era sperduto, forse in pericolo di vita, faceva vibrare di frustrazione le mie mani.

Incespicai maldestramente in una forma solida, che gemette al brusco contatto.

Il mio cuore saltò un battito.


**********************

Nota dell'Autrice
Ecco qui uno dei miei esperimenti! Non so quanto andrò avanti, e non so ancora come si svilupperà la trama comunque - allo sbaraglio! :)
Grazie di aver letto, e a presto!


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis