Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: ___Starlight___    28/01/2010    1 recensioni
Proprio oggi che è il 28 gennaio ho voluto pubblicare questa one-shot su una parte del volume 12 .
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Light/Raito, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FINE

-Il nostro incontro … si terrà lo stesso il 28 all’01.00. Ti sta bene,vero?-dice Near.
-Certo- risponde Light Yagami.

28 Gennaio 2010. La fine e l’inizio.
La fine di un’era e l’inizio di un’altra.

Light Yagami entra in un edificio abbandonato . Ossia “Yellow Box”.
Ecco quello che dovrebbe essere Near: una persona col volto mascherato da Elle.
Light Yagami è irritato . Ma è anche contento.
-Finalmente .. Oggi inizierà il dominio di Kira!-pensa.
Batterà Elle una volta per tutte . Vincerà lui … Forse.
Tutti , secondo le indicazioni di Near, aspettano 30 minuti .
Near si toglie la maschera. Un sorrisetto spunta da quel viso tutto bianco .
- Che pezzo di idiota..- pensa Light.
Ma non sa che il vero stupido .. È lui stesso.
-Aspettiamo che arrivi un’altra persona .. Ossia colui che chiarirà tutto- esordisce Near.
-Che cosa????- si scaglia contro di lui Matsuda.
- Sì, questa persona arriverà qua con il quaderno della morte e cercherà .. Di ucciderci-
- E tu vorresti che noi ce ne stessimo qua a guardare come se niente fosse , in attesa di morire? Se è così , in ogni casò avremmo perso!!!- ribatte Ide.
-No. Noi VINCEREMO. Kira PERDERA’- risponde Near.
Passano i minuti.
Near è determinato , Light fin troppo.
Improvvisamente si sente uno scricchiolio .
-È  arrivato- dice Near.
Il cuore dei presenti inizia a pulsare più velocemente. Tranne che due.
Il cuore di Nate River, perché lui è cosciente che la storia di Kira , dopo questo giorno, non andrà più avanti ; quello di Light Yagami , perché non ha paura. È il dio del nuovo mondo.
X-Kira, ossia Mikami, scrive freneticamente i nomi sul quaderno .
-Eliminato.Eliminato.Eliminato- dice scrivendo.

-Ho manomesso il quaderno … non morirà nessuno -afferma Near.
Passano 40 secondi
I membri della polizia giapponese e quelli dell’SPK credono di sentire i battiti cardiaci venire meno .
Invece si sbagliano.
-Perché??? Perché non muoiono????- sbraita Mikami.
[…]

-Lasciatemi !-urla Light .
- Light Yagami … tu sei Kira.
-Impossibile - pensa - Non ha uno stralcio di prove .. -
Ma dopo la spiegazione di Near … le prove c’erano . Eccome.
[…]

- Vedi … Mello ha sempre detto .. Che sarebbe diventato il numero uno , che avrebbe sorpassato me ed Elle .. Ma sapeva che io non potevo superare Elle. Forse perché io mancavo di capacità d’azione , così come lui mancava di sangue freddo . Se nessuno dei due riusciva a superare Elle .. Insieme potevamo farcela-dice l’albino.
Light Yagami inizialmente impallidisce , poi cerca una via per discolparsi. Ve ne sono poche.
- … E ora… noi due siamo riusciti ad inchiodare lo stesso kira che Elle non è riuscito ad arrestare per la mancanza di prove .. Ossia TU. Prova a discolparti , se ci riesci- continua Near.
Inizialmente Yagami si accascia a terra. Dalle sue labbra fuoriesce quello che sembra un lamento .. Ma in realtà è una risata.
- Hai ragione . Io sono Kira . E allora? Vuoi ammazzarmi???- dice , beffardo - Essere Kira .. Fa di me .. Il dio di questo mondo! Kira è la giustizia . IO sono la giustizia. Sei sicuro di volermi uccidere? Con me non ci sono più guerre e tutto il resto .. Tuttavia nel mondo continua ad esserci del marcio …  Io lo potrei eliminare . Non capisci che schierarsi contro Kira vuol dire andare contro alla giustizia???-
- Giustizia? Tu .. Sei solo un assassino. Sei unicamente un SERIAL KILLER PSICOPATICO- ribatte Near.
Light Yagami è con la spalle al muro .
- Devo cercare di guadagnare tempo … poi … userò il pezzetto di Death Note nel mio orologio per ucciderli-

I minuti passano.

- Beh , se vuoi capire se il quaderno è vero o falso , perché non gli dai un’occhiata?-
Improvvisamente tira fuori il pezzetto di foglio e inizia a scrivere.
- Ha un foglio nascosto!- esclamano i presenti.

Forse Near per la prima volta .. Ha paura di Kira . Paura di morire . Paura di non assicurare al mondo , per quando sia orribile , un futuro . Anche se fatto di guerre , non importa . Kira non deve regnare . Se lui morirà? …

Ma fortunatamente Near non muore . Light Yagami non riesce a completare il suo nome nel Death Note perché Tota Matsuda interviene.

Prima alle mani .

- A chi cazzo spari , idiota????!!!??- sbraita Light.

Poi , mentre Kira cerca di scrivere il cognome di Near col sangue .. Partono altri spari . Questa volta molto vicini al cuore .

- Aaaaargh!-
Light cade a terra.
- Io lo amazzo ! Bisogna eliminarlo!!!-
Tutti i membri della polizia giapponese lo fermano .
- Aaargh … dove è Misa?-
- Al Teito Hotel- risponde Near, calmissimo.
- Dove è Takada???!!-
- E’ morta-
- … -

- E’ finita . Calmati o morirai - dice Aizawa.
- Ma Light non lo ascolta . Ha concentrato la sua attenzione su Riuk.
- Ma certo! Riuk .. Usa il quaderno! Uccidili!-
- E sia. Ma sarai tu a morire-
- C-che cosa? No io non posso morire! Sono Kira!!!!!-
Riuk scrive il suo nome.
40..
39...
38...
37...
- Io sto per morire???? No!- esclama Light.
34...
33...
32...
-Sì, si arresto cardiaco-risponde Riuk
28...
27...
26...
25...
-Addio-
23...
22...
21...
20..
19...
18...
- Non voglio morire!-
16...
15...
14...
13...
12...
11...
10...
- NOOOOOOOO!-
7...
6...
5...
4...
3...
2...
1...
- Ah … rgh … m … maledizione … -
Light Yagami cade a terra.

Forse in questi ultimi attimi di vita si è pentito , forse no .
Forse si è maledetto per aver giocato coi sentimenti della povera Misa , forse no.
Forse avrebbe voluto che tutto quello non fosse mai successo , forse … no .

Near è da una parte felice , non per la morte di Yagami , perché morte e allegria non sono “amici”, ma perché ora il mondo è tornato alla nomalità ; però  da una parte è triste , perché forse Light non meritava di raccogliere il Death Note , tanto tempo fa . Se fosse stato raccolto da qualcun altro , Light avrebbe aiutato Elle nelle indagini e se avesse incontrato Misa in quelle condizioni, forse l’avrebbe amata per davvero .

Ma Kira è morto , ormai. Non pensiamo a quello che sarebbe potuto succedere . Quel che è accaduto è accaduto.
Il passato , seppur ombra del presente e flebile nota di amarezza del futuro , è passato . 


Si conclude così una delle più emozionanti storie di questo decennio, iniziata nel lontano 28 Novembre 2003 , quando un ragazzo chiamato Light Yagami raccolse uno strano quaderno e conclusasi oggi  28 Gennaio 2010 , con la morte di questo ragazzo ormai uomo e la vittoria del successore di un grande , grandissimo uomo di nome Elle …  la vittoria  di un genietto tutto bianco di nome Nate River …

L’aria è carica di felicita, ma anche  di tanta tristezza …
 


Commento dell’autrice :
Uhlàlà ! Eccomi qua! Spero che vi sia piaciuta questa one-shot .
Ho da dire 3 cose :
- ripetizione dei nomi e cognomi è voluta, non è un errore.
-voglio precisare che io sono pienamente dalla parte di Near, Elle e Mello … ma ho dovuto fare anche delle riflessioni su Light , riflessioni che credo quasi tutti ci siamo fatti .
- Alcune battute sono volutamente riprese per filo e per segno dal manga .


Baci ! E spero che continuiate a seguire le mie storie !
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: ___Starlight___