Film > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: uchihagirl    28/01/2010    4 recensioni
Imparare a vivere e a comportarmi come uno del Popolo è stato difficile e pesante.
La fatica psicologica, dover abbattere tutte le mie sovrastrutture da goffo essere umano, nato su una terra non più verde e incapace di vedere: tutto questo mi devastava.
Poi, ad un certo punto, cominciai a seguire l’istinto.
Film: Avatar. Jake centric, implica JakeNeytiri. Hope ya like it!
Fic partecipante all'iniziativa "A word" indetta dal forum Pens and Brushes.
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Reazioni – prompt: denti.



Imparare a vivere e a comportarmi come uno del Popolo è stato difficile e pesante.
La fatica psicologica, dover abbattere tutte le mie sovrastrutture da goffo essere umano, nato su una terra non più verde e incapace di vedere: tutto questo mi devastava.
Ma amavo già Pandora e Neytiri, e mi piaceva anche la fatica; dovermi sempre mettere alla prova e riscoprire tutto da capo.
Poi, a un certo punto, cominciai a seguire l’istinto.

Successe senza preavviso.
Era un giorno qualunque, confuso tra una moltitudine di altri che si susseguivano – giorni scanditi sempre dalla stessa, sempre meno estranea quotidianità.
Ero con Neytiri nella foresta; mi stava insegnando a perfezionare il tiro con l’arco in movimento.
Un attimo, un fruscio tra le foglie colorate: il pericolo.
Vidi Neytiri spalancare gli occhi, spaventata, e mi girai: di fronte a me c’era un gigantesco Thanator(1).
Non ci furono né pensiero né azione - nessun grido, nessun sussulto.
Semplicemente, feci ciò che mi venne spontaneo – scoprii i denti e ringhiai, minaccioso, in un gesto che fino ad allora non riuscivo a considerare mio, ancora legato alle reazioni umane.
Quando fummo in salvo, Neytiri mi guardò – uno sguardo carico dei suoi - e sorrise: ero un Na’vi, adesso.




(1)    Da Wikipedia: Il Thanator (in Na’vi Palulukan) è una spaventosa creatura vivente sul pianeta Pandora che per l'aspetto ricorda una grossa pantera terrestre. La sua forza è tale da permettergli di cacciare, in solitario, gli hammerhead. È molto temuto dai Na'vi poiché è molto egressivo e imprevedibile, può attaccare anche le prede più piccole senza alcun preavviso.




____________
Mi piace un sacco questo film, inutile negarlo <3
La double drabble è ambientata nei tre mesi in cui Jake vive con i Na’vi e, pian piano, diventa sempre più affine a loro e – a mio parere – meno umano.
Spero vi sia piaciuta, ringrazio chi ha letto^^


Elena


Fanfiction partecipante all'iniziativa "A word" indetta dal forum Pens e Brushes
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: uchihagirl