Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: WolfEyes    29/01/2010    2 recensioni
Dedicata a tutti coloro che amano disegnare, che ne esca un capolavoro o uno scarabocchio. Per tutti quelli che amano avere in mano una matita e davanti un foglio da riempire...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Art

ɻ ɬ My Art ɬ ɻ

 

Non vi capita mai di voler prendere una matita in mano, in qualunque situazione, e di cominciare a tracciare linee armoniose su di un foglio, solo per il gusto di vedere che forma prendono i vostri sentimenti e le vostre emozioni?

 

Un disegno…

Cos’è?

Una sciocchezza, direte, non serve a niente…

Per noi che lo apprezziamo il disegno è la nostra liberazione.

Perché disegniamo ciò che sentiamo, ciò che ci passa per la testa, ciò che in quella situazione invade il nostro essere.

Basta una matita, basta una penna…

Un foglio bianco, immacolato, candido…

O l’angolo di un quaderno.

Addirittura un fazzoletto di carta.

 

Basta così poco.

 

Aggiungere le nostre emozioni ed amalgamare il tutto.

 

Linee curve, sottili e armoniose che si intersecano.

Sole non hanno significato.

Unite hanno un senso profondo, qualcosa che solo noi autori possiamo comprendere appieno.

 

Bastano pochi attimi, ed il lavoro prende il via.

Da un punto, un segmento, iniziano a venire spontanee tante altre linee che invadono poi tutto lo spazio disponibile.

 

E quando il lavoro è terminato, occupa tutto lo spazio.

Il foglio non è più immacolato, è intervallato da linee stupende.

Ti perdi ad osservarlo, a coglierne ogni minimo particolare, a perderti nella curva delle linee a matita, e a pensare, soddisfatto:

“E prima questo foglio era bianco. Non c’era niente…”

E dal nulla hai dato vita ad una creatura…

 

 

Lo so, come tutte le altre non ha senso, soprattutto se uno non condivide o non comprende questa strabiliante abilità e passione che è il disegno.

Però sarò comunque molto contenta di ricevere qualche commento.

Grazie a tutti coloro che leggeranno, commenteranno e a quei pochi quasi (certamente) inesistenti che la metteranno nei preferiti.

dolceGg94

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: WolfEyes