Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mirwen    15/02/2010    16 recensioni
“Hogwarts è casa.Hogwarts è il luogo sicuro, dove ognuno di noi cresce, studia, s’innamora, piange, ride, vive …. Hogwarts è l’unica sicurezza che abbiamo. Ho paura di lasciarla perché so che quando saremo la fuori saremo da soli nell’oscurità". Enif Aurora Icecrow
“Un’ultima cosa… ciò che abbiamo visto temo sia solo la punta di un immenso iceberg, ci aspettano tempi oscuri, MA non dovete disperare… dovete trovare la luce nell’oscurità… continuate a stare uniti e solidari come avete dimostrato di essere ieri e nessuno potrà fermarvi… non lasciate che la paura si ponga tra voi e i vostri amici… ricordate: non siete mai da soli… dev’esser questa la nostra forza. “ Dal cap. 3
“Comunque… qualcuno deve essere stato…insomma prima il padre di James, poi Emily, adesso questo signor Greathead… e solo perché sono amici di Silente” Dal cap. 6
“Io ti trovo splendida” Dal cap. 9
 “Lo dirò una sola volta… prova a tradirmi e il mondo magico e quello Babbano messi assieme non saranno abbastanza grandi per nasconderti…”" Dal cap. 12
Era quello l’avvertimento: se non la vedete come noi non vedrete altro. ” Dal cap. 15
Storia vincitrice del Best WIP, Best Original Character e Best FF Monica's Choise dei Never Ending Story Awards
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le lacrime della Fenice' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15

Safely for the last time.

 

 

A Roberta che per prima mi ha dato la forza di scrivere,

 che doveva essere Beta, che doveva essere lettrice che è diventata confidente.

 

A Giulia che è stata la prima a seguirmi e a parlare con me,

molto di ciò che è scritto non sarebbe stato scritto senza di lei.

 

Ad Andrea che ha sentito questa storia fino alla nausea,

il mio Sirius .

 

Ad Enif che mi ha permesso di camminare in un mondo sennò precluso…

 

A tutti voi che avete letto, a tutti voi che avete sognato assieme a me.

 

                                Grazie

 

 

 

Epilogo

 

Lily stava chiudendo il baule con fatica, mentre Snidget tentava di entrarci. Alice era appena scesa assieme a Mary trascinando i loro bauli, restavano solo lei ed Enif.

La rossa si voltò, l’amica stava distrattamente accarezzando la coperta rosso ed oro del suo letto… o meglio di quello che da lì a poche ore non sarebbe più stato il suo letto. Aveva un sorriso triste in volto.

“Eny?”

“Stavo pensando…”

“A cosa?”

“Non torneremo più qui…”

Lily sorrise con gli occhi lucidi.

“Già…”

“Sette anni, ci abbiamo passato sette anni ti rendi conto… ti ricordi quella volta in cui Bonnie si era alzata sonnambula e aveva quasi fatto crollare le tende del suo letto… ci siamo prese una paura…” sorrise al ricordo, Lily sospirò osservando le pareti ora spoglie, i letti rifatti e vuoti, gli armadi svuotati e i comodini su cui non svettavano più foto e disordine.

“Avrei voluto ci fosse anche lei oggi…” mormorò Enif in un sussurro, gli occhi carichi di lacrime.

“Anch’io… sono cambiate moltissime cose… al primo anno pensavo che saremmo state noi tre e Severus a tornare a casa assieme invece… invece ci siamo solo noi due e per giunta con James e gli altri…”

Enif sospirò, decidendo di alzarsi, guardò l’amica in un muto richiamo, Lily annuì. Le ragazze incantarono i loro bauli facendoli levitare fuori dalla porta, arrivate all’uscio di voltarono osservando ancora un’ultima volta quella stanza che le aveva accolte.

“Sempre assieme Lily?” chiese Enif con voce commossa.

“Sempre Eny, puoi scommetterci!” ridacchiò la rossa scacchiando una lacrima dispettosa che le rigò una guancia.

 

♦♦♦

 

“Pronti?” chiese James sulla porta del dormitorio.

“Sì… anzi no!”

“Che c’è ancora Sirius?”

“Mi manca qualcosa ne sono sicuro…”

“Sir hai già controllati tutti gli armadi quaranta volte…” sbuffò Remus, avevano deciso che avrebbero lasciato il dormitorio tutti e quattro assieme, erano tutti pronti ma ancora non si decidevano a lasciare la stanza.

Sirius si chinò sotto il letto.

“Ecco vedi che ti saresti dimenticato qualcosa!” disse Sirius verso James

“Cos’hai trovato la sotto?”

Sirius uscì trionfante dal letto, il calzino portafortuna di James stretto in mano.

“Che ci faceva lì sotto?”

“Sai che Snidget adora giocarci…” disse semplicemente James.

“Bene siamo pronti?”

“Andiamo…”

I quattro tentarono di uscire in contemporanea bloccandosi sulla porta.

“mhhh.. forse non è stata una buona idea…” spingendo un po’  i quattro uscirono osservando la stanza vuota.

“Addio mio caro dormitorio!” disse James con finto tono poetico, per quanto forse lo pensasse davvero.

Con un breve inchino alla stanza vuota e una sonora risata i quattro scesero.

 

♦♦♦

 

I sei ragazzi s’incontrarono all’ingresso dove stavano lasciando i bauli per andare a consumare la loro ultima colazione ad Hogwarts.

Mentre i ragazzi si allontanavano Enif rimase indietro osservava con malinconia il salone d’ingresso: la chiave di volta dell’arco del portone, i diamanti colorati dei segnapunti delle case, Sirius la raggiunse.

“Eny?”

“Ho paura Sirius…”

“Di cosa?”

“Di lasciare Hogwarts…”

“Perché?”

Hogwarts è casa… insomma è la nostra casa, di tutti noi… Hogwarts è il luogo sicuro, dove ognuno di noi cresce, studia, s’innamora, piange, ride, vive … quante ne abbiamo passate…Hogwarts è l’unica sicurezza che abbiamo. Ho paura di lasciarla perché so che quando saremo la fuori saremo da soli nell’oscurità…”

Sirius rimase in silenzio, capiva perfettamente i sentimenti di Enif, l’abbracciò.

“Non saremo soli, ci saremo noi, ci saranno i ragazzi… non ci lasceremo da soli… ricordi: Insieme possiamo batterlo! Batteremo l’oscurità, piccola… ne sono sicuro.”

Sirius le sorrise dolcemente.

“Mi mancherà Hogwarts…” 

“A chi lo dici…”

“Andiamo?”

Assieme si diressero nella Sala Grande, osservando ogni suo singolo dettaglio per custodire quel ricordo nel cuore per sempre.

 

♦♦♦

 

Londra sbucò nella nebbiolina della sera. Lily osservava la città avvicinarsi come un fantasma.

“Cambierà tutto da domani…” sussurrò la rossa appannando il vetro del finestrino.

“Forse no…” sorrise James, “ ci saremo sempre noi…”

“Domani vieni da me? Mamma voleva offrirti del the” rise la rossa abbracciandolo.

“Serata da me, poi?” chiese Sirius.

“Io devo trasferirmi a Faulkbourne… devo portar giù quello che avevo portato al picco… ma potreste venire da me… il castello è grande e sola forse è un po’ spettrale” ridacchiò Enif.

“Fatta!” rise Sirius.

 

Il treno si fermò sferragliando.

Lily strinse la mano di James avvicinandosi alla signora Potter.

“Principessa non saluti più!” la voce del padre la colse di sorpresa. Daisy ed Harold stavano sopraggiungendo da quella parte, Lily li presentò alla signora Potter, mentre Enif abbracciava sua madre. Algol Icecrow appoggiò una mano sulla spalla di Sirius con un sorriso. Peter venne quasi stritolato dall’abbraccio della signora Minus e Remus si trovò a pensare che in quell’ultimo anno avevano perso molte cose, avevano subito ferite profonde, ma quando la signora Potter lo chiamò a se per abbracciarlo si disse che Silente aveva ragione: la loro forza era nel stare uniti, solo così avrebbero portato la luce nel loro futuro.

I ragazzi si guardarono ancora per un istante.

“A domani!” si dissero con un sorriso mentre ognuno prendeva una direzione diversa per poter raggiungere casa propria. 

 

Eccomi qui alla fine degli esami con la fine della storia, ma non disperate vi do un regalo (anche se il 18 sarà il mio di compleanno XD):

Il primo capitolo di Phoenix's flames

 

Phoenix's flames - Capitolo 1: Partire

 

 

 

 

Arrivata qui non posso fare a meno che ringraziarvi per i vostri commenti, le vostre letture che mi hanno accompagnato fino ad oggi e spero di vedervi numerosi nel seguito ^^

 


 

Recensione di LilyAle [Contatta], del 28/01/2010 - 08:33PM
Già gli ho massacrati con questi esami! XD
 
Recensione di sissi181 [Contatta], del 28/01/2010 - 08:28PM
Grazie per il consiglio come vedi è stato seguito ^^ e sopratutto grazie per i complimenti
Recensione di Dafny [Contatta], del 28/01/2010 - 08:18PM
Grazie del consiglio a presto!
 
Recensione di La Nika [Contatta], del 27/01/2010 - 03:55PM
Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo sugli esami ^^ E sono felice che continuerai a seguirmi
 
Recensione di glumbumble [Contatta], del 27/01/2010 - 03:32PM
Grazie, non preoccuparti qui i pc vanno vengono e muoiono (meno male che ho la storia in chiavetta sennò....)

 
Recensione di fairyelly83 [Contatta], del 27/01/2010 - 12:33PM
Grazie! Come vedi il seguito sarà su un'altra storia, spero di vederti nel prossimo ^^
 
Recensione di Alohomora [Contatta], del 27/01/2010 - 10:07AM
In effetti Remus con le sue penne avrebbe fatto milioni... vabbeh...
Io i,l genioo del male? Ma no è Remus che me le passa le idee XDDDD
Confermo che gli studenti hanno avuto più coraggio la McGrannit confidava nel fatto che in caso Silente l'avrebbe fatta ritornare com'era.... XD
Bhe una casetta babbana ci sta in sala Grande e quindi perchè no? XD
Eheheh sulla mappa sai che il primo momento ho pensato che James avrebbe potuto farsela requisire apposta per creare una sorta di prova del fuoco dei futuri Malandrini.
Crepi il caccaitore (che se dico il lupo poi Rem si arrabbia), domani ho l'ultimo esame!!!!
 
Recensione di malandrino4ever [Contatta], del 26/01/2010 - 10:07PM
il prof mongolo XDDDDDDD lieta di avergli dato una lezione
 
Recensione di hermy101 [Contatta], del 26/01/2010 - 09:14PM
grazie ^^
 
Recensione di Julia Weasley [Contatta], del 26/01/2010 - 09:06PM
Come vedi ho sfruttato la tua idea sulla serie ^^

Si Silente mi conferma che sei stata promossa in Difesa XD

 

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirwen