Film > Donnie Darko
Ricorda la storia  |      
Autore: zero2757    17/02/2010    3 recensioni
Troppo occupato a pensare a come scampare all'inevitabilità della solitudine, niente lo distraeva dai suoi pensieri mantre si aggirava vestito da scheletro per i vari saloni. Trovava divertente vedere tante persone ignoranti al destino che, presto o tardi, avrebbe preso le loro misere vite.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In The Wrong House



There is a fragile tension,
That's keeping us going.
It may not last forever,
But always flowing.
It's something magical in the air,
Something's so tragic we have to care.



[ Depeche Mode - Fragile Tension ]


E solo la musica che proveniva dal piano terra si sentiva. Canzoni d'ogni tipo sovrastavano l'ampio salone dei Darko, niente era risparmiato.

Fusti di birra; facevano la felicità dei ragazzi presenti in quella casa, ma soltanto uno li considerava noiosi, Donnie.

Troppo occupato a pensare a come scampare all'inevitabilità della solitudine, niente lo distraeva dai suoi pensieri mantre si aggirava vestito da scheletro per i vari saloni. Trovava divertente vedere tante persone ignoranti al destino che, presto o tardi, avrebbe preso le loro misere vite.

Ma lui sapeva, Frank lo aveva avvertito e, adesso, poteva scappare.

Il campanello suona, lui va ad aprire ed il volto di Gretchen invade la sua mente. La sua ragazza.
E' spaventata e in poche parole cerca di spiegargli la situazione che l'aveva toccata, le frasi da lei pronunciate sono brevi e un pò confuse. Donnie la prende per mano ed insieme salgono le scale, urla eccitate di altri ragazzi raggiungono le orecchie di lui ma non le ascolta realmente.

Il piano per sfuggire alla morte? Morto; non appena Gretchen era apparsa nella sua vita, misera e scabra. Continuava a ringraziare Frank per l'avviso da lui riportatogli, continuava a ringraziare Gretchen per averlo accettato.

Ed arrivarono alla camera dei genitori di Donnie e lì i suoi dubbi e le sue paure sparirono. Anche se era nato nella casa sbagliata; per via dei suoi genitori apprensivi, per sua sorella maggiore che gli scassava l'anima, per avere degli amici idioti era felice, aveva qualcosa da proteggere ... il suo piccolo mondo.

[ ... ]

C'è una fragile tensione che ci fa sentire su di giri, non durerà per sempre ma sta colpendo[*].

Guidava, guidava come un pazzo continuando a ripetersi i giorni, l'ora, i minuti ed i secondi dettatigli da Frank quel giorno d'Ottobre. Il corpo di Gretchen al suo fianco, aveva sbagliato a credere di poter cambiare il mondo perché ... niente è per sempre, niente.

Neppure quella dolce tensione che hai accumulato durante un concerto e questo, a gli occhi di Donnie, è qualcosa di brutto. E' una ferita, dalla quale non poter più riprendersi ... mai più.

E' proprio vero, si disse Donnie sorridendo, sono nato nella casa sbagliata ...

E mentre quel pensiero si faceva largo dentro di sé, seduto sul cofano della macchina disse: << Sto tornando a casa >>.


FiNe




[*] Depeche Mode - Fragile tension

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Donnie Darko / Vai alla pagina dell'autore: zero2757