Film > La principessa e il ranocchio
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    19/02/2010    2 recensioni
Tra una notte sarà Mardi Gras. Ed il Bayou si traveste per Carnevale.
-Scritta per la Challenge di Carnevale@FW.it-
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carnevale di New Orleans
@ Fanworld.it
Autore: Fuuma
#1. Follia
#2. Rhythm and Blues (R'n'B)
#3. Travestimento
Storie terminate: 3/3

 

Titolo: Going down the Bayou

Serie: La Principessa e il Ranocchio

Rating: PG

Genre: General

Character: nominati un po' tutti

Pairing: //

Prompt: Travestimento

Conteggio Parole: 210

Disclaimers: I personaggi de La Principessa e il Ranocchio appartengono a chi di diritto.

Il titolo è preso direttamente dalla canzone di Ray nel film di animazione

Fanfic scritta per il Challenge di Carnevale@FW.it

 

.Going down the Bayou.

L'oro di mille lucciole riveste il Bayou e la laguna si traveste a festa la sera prima del Mardi Gras, quasi volesse festeggiare a sua volta l'arrivo di un Principe tra i rami neri e rinsecchiti, che attraversano le sue melmose acque verdastre.

Grosse foglie di ninfea galleggiano pigramente sulla superficie della laguna, pronte ad accogliere il salto di rane e ranocchi e l'oscurità di una notte profonda lascia lo spazio alle stelle artificiali create da minuscoli insetti ballerini.

Pare quasi di sentirli cantare tutti insieme, intonati in un'unica voce: Giù per il Bayou, giù per il Bayou, arriveremo là.

Nelle miriadi di luci che pulsano all'unisono, si staglia la figura imponente di un allegro alligatore che danza lungo il sentiero e poi sparisce sotto il pelo dell'acqua. Un'altra suggestione della follia di un Carnevale che sta per raggiungere il suo culmine e, come mutevoli ombre cinesi, nulla è davvero ciò che sembra: lucciole travestite da romantiche stelle del firmamento, ranocchi di una lontana nobiltà e coccodrilli musicisti.

È la celebrazione dell'irrazionalità, l'apoteosi dell'euforia; nasce dal nulla, ricoprendo ogni cosa con gocce di follia colorata che si spandono tra i sentieri bui del Bayou e nessuno sembra più lo stesso.

 

Giù per il Bayou, giù per il Bayou, arriveremo là.

 

.THE END.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La principessa e il ranocchio / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma