Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: luxu2    26/02/2010    3 recensioni
Si puo' essere ossessionati da uno stupido smartphone? La risposta e' si'. Ed e' anche l'unica cosa che Jared Leto ha in comune con mio marito.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blackberry
Rieccoci: l'ennesima sera che il mio maritino ritorna a casa con gli occhioni tristi.
"Successo qualche casino in ufficio?" domando mentre scolo la pasta.
Lui si siede abbattuto "Oggi il consulente mi ha chiesto se avevo il cellulare della ditta ed io gli ho dovuto rispondere che non sono cosi' importante." Ahia! Ritorna alla carica con il Backberry.
"Guardala dal lato positivo: cosi' non ti possono rompere le scatole anche quando sei a casa." gia' passa le serate attaccato al pc a rispondere alle mail.
"Si', pero' con il Blackberry potrei mandare le mail e fare un sacco di altre cose." e' sempre piu' sconsolato ma si sta sbranando quasi un etto di pasta alla carbonara. L'appetito non gli manca certo.
Appoggio la forchetta nel piatto e lo guardo. "Dopo cena ti faccio vedere un filmato su Youtube."
"Che filmato?" domanda curioso.
"Sul rincoglionimento provocato dal Blackberry." chiudo la questione e ricomincio a mangiare.
Finiamo di cenare in pace e senza sentire piu' nominare il famigerato Smartphone che, ormai, domina i sogni del mio consorte. E' gia' da un po' di tempo che insiste con questa storia con frasi del tipo: ... compro il Blackberry e vendo il telefono ed il palmare, tanto quello ha gia' su tutto... Oppure: ... ma vuoi mettere riuscire a vedere internet dove voglio! Mi basta solo fare un abbonamento... E via di seguito.
Arrivo in salotto, dopo aver rassettato in cucina. Diamo un veloce sguardo alla programmazione televisiva della serata. Ottimo! Non faccio neppure lo sforzo di accendere la televisione e mi rodono ancora i 109 euro che ho pagato per il canone.
Tanto vale passare le serate alla solita maniera: accendo il pc portatile e mi accoccolo sul divano per iniziare la mia navigazione in internet.
"Posso mettere un po' di musica?" domando a mio marito che, dall'altra parte del divano, e' impegnato con la posta elettronica sul suo pc. (Eh si'. Abbiamo un portatile ciascuno.)
"Fai pure." mi dice distrattamente. Potrei anche fargli ascoltare tutti gli LP dei Pooh che tanto non se ne accorgerebbe. Per fortuna che, pero', ho altri gusti musicali piu' conformi ai suoi. Avvio Media Player ed attivo la mia ultima playlist dal nome difficilmente equivocabile: 30stm. Devo pur prepararmi al concerto del 22 marzo a Milano ed, ovviamente, ci sono tutti e tre gli album.
Ascoltiamo in silenzio, mentre controllo Facebook e le cavolate che scrivono i miei amici. Controllo velocemente la posta elettronica e poi mi collego al sito ufficiale dei 30 Seconds to Mars. Guardo le ultime notizie e le foto dei concerti che stanno facendo in giro per l'Europa. Mi viene l'istinto di aprire un gruppo su Facebook per insultare il parrucchiere di Jared: ma come si fa' a farsi fare un taglio cosi'?! Lascio perdere: se lui si piace cosi' sono affari suoi. Per me, entra di diritto fra i look di Jared che non mi piacciono. Come, ad esempio, il taglio a scodella che aveva nella puntata di TRL del 2008 a Milano, o i capelli biondo platino, o, peggio ancora, i capelli biondi e la barba stile Mose' ne 'I Dieci Comandamenti'. Per fortuna non puo' cambiare quella sua voce cosi' sexy. Mi provoca un grado di eccitazione, secondo solo a quella di Bono degli U2 ed al compianto Freddy Mercury.
Sto ancora fantasticando nel mio universo Leto, quando il consorte mi interrompe "Non dovevi farmi vedere un video di Youtube?" mi domanda.
"Ah si'! Un momento che lo cerco." apro la pagina e digito 'Jared Leto Blackberry'. Ovviamente sto cercando il video dell'intervista in cui, il nostro amato Jared, esalta le doti del suo adorato smartphone: circa 30 secondi di pura follia tecnologica.
Lo trovo quasi subito. "Ecco qui!" mi siedo e sposto il pc in mezzo a noi. "Questo e' un esempio lampante di demenza provocata da uno stupido telefono."
"Ma questo non e' il cantante dei 30 Seconds to Mars?" mi domanda. E certo bimbo! L'unica cosa che cerco su Youtube sono i video di Jared Leto. Fra un po' non mi funzionera' piu' la tastiera da tutto lo sbavare che ci faccio sopra, quando li guardo.
"Si'. E' proprio lui." confermo e faccio partire il video.
E' veramente assurdo vedere un uomo di quasi 40 anni, che parla di uno stupido telefono come se fosse la cosa piu' bella che ha al mondo.
Mio marito lo guarda fare smorfie e muovere le dita come se stesse Twittando con il telefono. Devo dire che e' tremendamente bello in questo breve video. I trenta secondi passano velocemente ed il nostro Jared ha finito di esaltare le doti del suo Blackberry in modo cosi' colorito.
Mio marito mi guarda stupito "Ma questo e' normale?" mi domanda.
Appoggio il pc sul tavolino del salotto e sospiro "Secondo me si e' rincoglionito per colpa del Blackberry." dico.
A lui pero' gli si illuminano gli occhi "Pero' sembra divertente." ammette.
Ahia! Mi sa che non l'ho convinto a lasciare perdere. "Secondo me, con quel telefono, rischi di diventare anche tu cosi'." dico. Pero' nel frattempo penso "Ma magari! Non mi dispiacerebbe andare a dormire ogni sera in compagnia di Jared Leto."
"No. Io non diventerei mai cosi'." dice prima di riaprire il coperchio del suo pc e ricontrollare la posta. (Ovviamente non hai ne' la sua voce, ne' il suo bel faccino). Sono troppo in fissa in questo periodo.
"Se proprio ci tieni cosi' tanto, chiedilo in ufficio." mi sono arresa. La settimana scorsa ha persino controllato le promozioni della 3: per fortuna qui da noi non prende.
"Provero'." dice prima di ritornare nel suo mondo.
Ok: sono ufficialmente fregata. Speriamo solo che i suoi superiori abbiano il buon senso di non dargli il malefico Blackberry.

**************************************************************************************
Posso giurare che, quello che ho scritto, e' tutto vero. Mio marito e' veramente in fissa con il Blackberry e gli ho mostrato davvero il video di Jared su Youtube.
Se vi interessa vederlo vi lascio il link.
http://www.youtube.com/watch?v=00FMoawsTGY&fmt=
Grazie a magica_cricchia per il betaggio e le belle cose che mi ha scritto nella email.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: luxu2