Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: malandrina4ever    26/02/2010    13 recensioni
Sono un cervo. Sono un cervo. Sono un cervo. Sono un cervo...
Sono un coglione.
Sì, decisamente meglio.
Sono un coglione.
Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che me ne sto in piedi da quasi mezz'ora al centro di una stanza pressoché vuota, ad occhi chiusi, a ripetermi nella mente che sono un cervo.
Quando è evidente che io non sono un cervo.
Ora come ora sono solo un coglione.
Anche se sono certo che Sirius, al mio posto, apparirebbe ancora più stupido.
Mentre apparirebbe meno stupido ripetere qualcosa come "Sono un leone”.
Sì, sarebbe sicuramente più dignitoso.
Ma purtroppo secondo quello stupidissimo libro io sono un cervo, sono un cervo, sono un cervo...
- James?
- ‘ono un cervo, sono un cervo, sono un ce...
- James.
- Mh?
Apro lentamente gli occhi, ritrovandomi a fissare quelli del mio migliore amico che, comodamente stravaccato su una poltroncina blu, mi osserva criticamente.
- Ci sono miglioramenti?
- Sono un cervo, Sirius?
- No, - risponde lui squadrandomi da capo a piedi.
- Mi sono spuntate delle corna o una coda a ciuffo?
- No.
- Quindi ci sono miglioramenti?
- No.
- Ecco.
*****
James sembra davvero un coglione.
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

THE MARAUDER'S SECRET


PROLOGO.

 

 

 

 


- Continuo a non capire, Remus.

È passata quasi un’ora ormai da quando i miei migliori amici hanno fatto irruzione nel dormitorio informandomi che sono un Licantropo. 

 Da quando sono ad Hogwarts ho vissuto diverse volte questo momento, solitamente durante la notte, sempre e solo nei miei incubi, ed ora che sta diventando realtà sono alquanto perplesso.

Perché non ci sono state urla, né insulti, né sguardi disgustati.

Solo gli occhi nocciola di James che mi guardano confusi, come se non capisse una parola di quello che dico, nonostante ormai sia stato costretto a raccontare più volte come sono stato morso da Fenrir Greyback, come Silente mi abbia comunque permesso di frequentare Hogwarts, e come sia stato difficile tenere nascoste le mie trasformazioni mensili.

- Cosa non ti è chiaro, James? – sospiro paziente, come se gli stessi semplicemente dando ripetizioni di Incantesimi.

- La parte in cui decidi di tenere il segreto anche con noi.

- Soprattutto con voi, James, - replico subito, abbassando lo sguardo. - Siete gli unici amici che io abbia mai avuto: non volevo perdervi.

Segue un istante di silenzio, rotto subito dopo dalla voce di Sirius, che ha il tono di chi ha appena avuto un’illuminazione divina.

- Perché è scontato che noi non vogliamo essere amici di un Licantropo, giusto?

- Infatti.

E nel momento stesso in cui rialzo gli occhi, qualcosa come tutta l’acqua del mondo mi piomba dritta in faccia, causandomi un principio di annegamento.

- Ma che diavolo...

- Questa è la cosa più stupida che io abbia mai sentito, – annuncia tranquillamente James, come se non mi avesse appena sparato in faccia una tonnellata d’acqua.

- Trovi stupido essere un Licantropo?

- Trovo stupido, Remus Lupin, credere che basti un piccolo problema peloso a liberarti di noi.

Ed improvvisamente qualcosa cambia nell’aria.

Peter arrossisce vistosamente e Sirius emette un verso disgustato, ma anche se Peter dovrà passare sul mio cadavere prima di mangiare un’altra volta quella zuppa di fagioli, non è questo che intendevo. Perché James tiene ancora gli occhi puntati su di me e ha appena definito la mia maledizione piccolo problema peloso. 

Ed è davvero come se l’aria fosse di colpo più leggera, non c’è Peter che tenga.

 

 

 

 

 


 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malandrina4ever