Serie TV > Battlestar Galactica
Ricorda la storia  |      
Autore: Creusa Jones    22/03/2010    6 recensioni
La mia prima one-shot su Battlestar Galactica. E' davvero breve, in realtà, comunque, mi auguro possa piacervi. Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I PERSONAGGI DI BATTLESTAR GALACTICA  SONO DI PROPRIETA' DI RONALD D. MOORE E DEGLI AVENTI DIRITTO.
QUESTA STORIA  E' SCRITTA SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO.

 

 

Scintille nei miei occhi

Eccomi, davanti la Parete degli Eroi caduti per la libertà, come promesso. Ti avevo dato la mia parola. Un patto è un patto, in fondo. Ciononostante, non posso fissare ciò che adesso è diventata la rappresentazione del tuo ricordo. La tua fotografia, accanto a quella di Kat, così com'era tua volontà. Ed è ancor più difficile distogliere lo sguardo una volta che esso si posa sulla tua immagine, su uno dei tuoi rari sorrisi immortalato in un ritratto che non temerà mai il trascorrere del tempo.
Mi guardano, i tuoi occhi luminosi, trapassandomi come un dardo mentre la memoria corre alla nostra ultima conversazione, alle ultime ore passate insieme. Ore che, dopo quello che è accaduto, sembrano esser state lunghe come settimane.
"Come va con Dualla?" mi hai chiesto, per cambiare discorso. Detesti che l'attenzione si concentri per troppo tempo su di te. Come va con Dualla? Già, come? Non ti ho mentito quando ti ho risposto... non del tutto, almeno. Voglio bene a Dualla, a mia moglie, provo per lei un profondo affetto e, anche se non sono ne' sarò mai il marito che lei merita d'avere al fianco, la amo, a mio modo. Ma nulla, nulla è paragonabile a quel che sento quando ti vedo, quando mi sei accanto. Il senso di colpa per coloro che ho fatto soffrire è forte, ma, arrivati a questo punto, a cosa servirebbe continuare a negare? Ho dissimulato i miei sentimenti per te per così tanto tempo che ora non mi importa più. Che vedano tutti quel che tu sei per me; perché io ti ho amata ancor prima di rendermene conto, fin dal primo momento in cui sei piombata nella mia vita con la forza e l'imprevedibilità di un uragano estivo, una ragazzina per cui tutto era competizione. Tutto era sfida per te. Questo non è mai cambiato.
Volare era la tua vita ed io non potevo impedirtelo, neanche questa volta, neanche se era evidente che il tuo piede si trovava sul bordo del crollo. Ti ho lasciato andare semplicemente perché era quel che chiedevi. Quante volte però avrei voluto trattenerti.
Tu che sei sempre stata fuoco nelle mie vene, che mi hai insegnato che la resa non è concepibile. Mai. Ed è stato così per me...fino ad oggi: perché oggi tu ti sei arresa. Perché, Scorpion? Sia dannato il maledetto oracolo! So che ti ci sei recata prima della missione. Le voci corrono in fretta nello spazio ristretto di una nave sovraffollata. E' a causa del suo responso, è così? Quali parole ti ha rivolto? Ti conosco sin troppo bene e non è difficile comprendere il motivo per il quale non me ne hai parlato: sapevi che avrei tentato di dissuaderti.
Per questo ti sei immolata? La previsione di una veggente? La sofferenza come unica via. Come ti è stato insegnato fin da bambina. Eppure io so che non è sempre stato così. Abbiamo avuto anche noi i nostri momenti felici, attimi rubati ad una vita che aveva già tracciato le nostre strade. Così oggi tu hai percorso la tua, fino alla fine. Oggi tu hai detto basta e la fiamma nelle mie vene s'è estinta in un esplosione di scintille. Scintille nei miei occhi: l'unica cosa che ora mi resta di te.

Ci vediamo dall'altra parte.

FINE
21 Marzo 2010
L.

 

 

Angolo  dell'Autrice
Salve a tutti!
Non credevo che avrei mai scritto qualcosa che riguardasse Battlestar Galactica. Eppure, ecco qui un breve brano spuntato nella mia mente davvero dal nulla mentre studiavo latino e scritto in pochissimi minuti. Come chi segue la serie avrà già notato, si riferisce alla fine dell'episodio "Maelstrom" ("Tragico epilogo") e l'ultima frase (quella in corsivo) è la frase che Kara pronuncia prima di morire.
Naturalmente, ogni commento è più che gradito.
A presto!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Battlestar Galactica / Vai alla pagina dell'autore: Creusa Jones