Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    27/03/2010    20 recensioni
Merlino aveva visitato tante cucine, ma ciascuna di esse era unica, un pezzetto di vita, un piccolo mosaico di emozioni, di sentimenti e calore.
E ciascuna, per sempre, avrebbe fatto parte di lui.

ATTENZIONE: questa fic può essere anche letta in chiave slash, ma non necessariamente.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kitchen, sweet kitchen

Note: A discrezione del lettore, il seguente scritto può contenere lievissimi riferimenti slash.

 

 

Kitchen, sweet kitchen.

 

 

Alla cucina del mio gatto.

Perché ‘cucina’ non è un luogo,

è uno stato d’animo.

 

 

 

 

Merlino, nella sua pur giovane vita, di cucine ne aveva viste parecchie, anche se la maggior parte di esse non poteva definirsi tale.

Quella dove era lui era nato, anzitutto.

Quel piccolo angolo cottura diviso dal resto della piccola stanza da un telo consunto e così familiare.

Se chiudeva gli occhi, vedeva nitidamente sua madre Hunith affaccendata nel preparare la cena, china sul calderone fumante, intenta a rimestare gli odori e i sapori che riconosceva e gli scaldavano il cuore.

C’era poi la cucina a casa di Will, un po’ più grande della sua, dove con l’amico d’infanzia mangiava senza pensieri le merende che la madre di William preparava loro. Pane e marmellata e sorrisi sdentati.

C’era quella di Gwen, semplice e pulita, dignitosa e accogliente.

A volte Merlin cenava con l’amica, lì dentro, ed era sempre piacevole l’atmosfera rilassata che si creava.

C’era la cucina del palazzo, con un infinito andirivieni di cuoche e sguatteri, a tutte le ore del giorno e della notte, sempre pronti a soddisfare i capricci di qualche nobile.

Se cadevi in una delle marmitte, potevi quasi rischiare di annegarci, tanto erano profonde e grandi.

E poi sembrava sempre di essere tra i piedi, la gente non aveva mai tempo di darti retta, tra il cozzare dei piatti e il ribollire delle pignatte. Eppure anche lì c’era gente che gli sorrideva.

Infine c’era la cucina di Gaius, solo un focolare e un tavolo su cui il suo maestro, l’uomo che amava come un padre, gli preparava i pasti e lo consolava quando qualcosa non andava, lo sgridava se aveva fatto qualche rischiosa sciocchezza, e rideva con lui di qualche cosa buffa.

Ad essere sinceri, c’era anche la cucina di Artù, che cucina non era.

La sua camera non aveva una cucina, non ce n’era bisogno. I pasti gli arrivavano già caldi, belli e pronti.

Ma anche il lungo tavolo di legno antico che lui puliva, e il caminetto che lui era costretto ad attizzare, il letto a baldacchino che riassettava ogni giorno, l’armadio perennemente in disordine… anche tutto quello era cucina.

Come i sorrisi di Artù, i suoi ghigni arroganti, le sfuriate, i silenzi. I gesti d’orgoglio, di stizza, e quelli d’affetto, che mascherava malamente e che rendevano Merlino così orgoglioso di lui.

 

Merlino aveva visitato tante cucine, ma ciascuna di esse era unica, un pezzetto di vita, un piccolo mosaico di emozioni, di sentimenti e calore.

E ciascuna, per sempre, avrebbe fatto parte di lui.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Beh, in realtà non credo che ce ne sia bisogno. La cucina è forse la stanza più vissuta di una casa e questa breve fic è nata per dare addio ad una cucina che si è lasciata, piena di ricordi, e per dare il benvenuto ad una nuova cucina, che di ricordi sarà riempita.

E se anche non avete compreso niente di questo mio discorso sconclusionato, abbiate pazienza. Il mio gatto capirà.

 

 

Per chi se la fosse persa, la mia ultima fic su Merlin è questa: The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)” (capitolo IV)

E ringrazio quanti l’hanno commentata e chi commenterà.

 

 

Nota di servizio: esiste la possibilità che il consueto aggiornamento di sabato prossimo possa slittare a causa delle festività. In tal caso il capitolo V della long-fic sarà postato lunedì, credo.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz