Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Shakuma92    30/03/2010    4 recensioni
Gli ultimi pensieri di un grande pirata prima di passare a miglior vita. Perchè sangue e corpi morti non significano sempre vittoria.
Genere: Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Barba bianca, Barba nera
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E cosi la mia era è finita.
E cosi sono morto.
Beh, non è un gran problema. Per me, certo.
Ho avuto una vita piena e avventurosa e ne sono pienamente soddisfatto, solo il vecchio Roger può dire di averne viste più di me e forse neanche lui.
E poi, cos’è un pirata, se non un uomo pronto a morire?
Quando si fa una scelta bisogna prenderne sempre tutte le responsabilità, nel bene e nel male, e la mia è stata di morire per i miei amati figli.
Non serve neanche perderci tempo a parlarci sopra.
Era giusto cosi. Fine.
Cavolo, però.
Sapevo che la mia morte avrebbe innescato un bel po’ di disastri, ma non pensavo che il mondo si sarebbe ribaltato cinque minuti dopo che io avessi smesso di respirare.
E chi è stato ad accendere di nuovo la miccia?
Di nuovo tu, Teach.
Di nuovo tu.
Mi hai ucciso, anzi mi avete ucciso, tu e i tuoi compari, tu da solo non ce l’avresti fatta neanche se io avessi avuto le mani legate dietro la schiena.
Che ciurma che hai messo insieme. Magnifica! Il marciume peggiore che questo mare ha mai visto e, lasciatelo dire da uno che se ne intende fin troppo, questi mari ne hanno visto di marciume.
Ti sei persino preso i miei poteri, divertiti a usarli, mi raccomando.
Mi fai pena, Teach.
Cos’è che cerchi?
Il potere? Eppure è una cosa cosi effimera, cosi fuggente.
Il più forte è sempre il più odiato, Teach.
I tuoi compari ti seguono solo perché adesso sembri invincibile, ma lo sei davvero?
Oh, io non credo. Nessuno è invincibile, il tempo ci reclama tutti, uno ad uno e anche il più forte deve inchinarsi alla propria clessidra prima o poi.
Ora sei lì, forte della mia forza, a far tremare tutta Marineford come una foglia al vento, eppure mi sembra che qualcuno ti si stia opponendo, o no?
Quei due vecchi tostoni di Sengoku e Garp non sembrano cosi intimoriti da te come lo sono i tuoi compagni.
Ti fuggiranno tutti, Teach, perché tu non hai paura del potere.
Alla fine rimarrai solo, tu e la tua ambizione.
E sarà in quel momento che forse lo capirai, capirai cosa si prova ad essere sul tetto del mondo, senza nessuno accanto.
Io quel destino l’ho evitato per un soffio, Teach, grazie alla famiglia che tu hai rinnegato.
Vorrei augurarti di cambiare prima che sia troppo tardi, ma non lo farò.
Io non ti perdono, Teach.
Figlio degenere? Neanche cosi posso chiamarti ormai.
Hai compiuto un delitto imperdonabile. Io non ho più un figlio che si chiama Teach, per me Teach è morto, svanito nell’oscurità con cui adesso minaccia di inghiottire tutto il mondo.
Pensi di aver vinto uccidendomi, Teach?
Niente affatto, sono io che ho vinto. Ho vinto quando ho dato la possibilità ai miei figli di mettersi in salvo. Ho vinto quando Monkey D. Rufy è riuscito a fuggire.
Lo vedi quel ragazzino mezzo morto, Teach?
E’ lui quello che Roger aspettava.
Una grande fiamma brucia in lui, la stessa che animava Roger e me, la stessa che animava Ace e la stessa che animava e anima ancora tutte le vittime di questo governo mondiale che si vanta di proteggere la giustizia di un mondo invaso dall’ingiustizia.
E’ tutto sbagliato questo mondo, Teach.
A te non interessa cambiarlo e per questo non sei quello che Roger aspettava.
In te non c’è fuoco, ci sono solo oscurità e terrore, e a mio parere di queste due ce ne sono già in abbondanza.
Per quel che mi riguarda la mia parte l’ho fatta e me ne vado tranquillo. Peccato solo che non sono riuscito a farti fuori subito, avrei risparmiato al mondo e anche a te un sacco di sofferenze.
E riguardo a Ace, forse mi chiederai.
Beh, di lui non mi preoccupo troppo…..

Muoviti, papà, o ti lascio indietro

Da quel che mi ha detto gli interessa solo che suo fratello sia vivo. Questi mocciosi chi li capisce è bravo.
Ma guarda, adesso è arrivato anche quel pivello ci Shanks. Era ora che si desse una mossa.
Bah, io me ne vado, mondo, il mio nome ti ha fatto tremare per parecchio tempo, forse per troppo.
Ma state sicuri che la leggenda di Barbabianca e la sua eredità non svanirà cosi facilmente.
Di prove ne avete avute anche troppe.

Edward Newgate, detto Barbianca, l’Uomo più forte del mondo

Angolo dell'Autore.
Piccola shottina senza pretese. L'ho scritta di getto, riguardando il capitolo in cui Barbianca muore e dato che non c'è nemmeno un tributo a questo grande uomo ho pensato di rimediare. Perchè, sia come sia andata, Barbabianca resta sempre uno dei titani di OnePiece, nel fumetto quel infame bastardo di Akainu gli dà dell'idiota, ma mi sembra fin troppo chiaro che Newgate non ha trovato il Onepiece solo perchè non era mai stato suo interesse diventare il Re dei Pirati. Alla fine però questa shot è anche una mia personale previsione su quello che aspetta Barbanera, che in fondo è il secondo protaonista, sul serio, quel tipo mi fa quasi pena, va a finire che finisce come Sasuke ç_ç Vabbè, lascio a voi il commento finale.
Bye bye.

Shakum92

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Shakuma92