Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: AshenFlower    06/04/2010    10 recensioni
Ma la signora Linton non la stava più ascoltando: continuava a scrutare fuori dalla finestra, e ogni tanto mormorava un flebile: «Vieni amore mio! Mio assassino, mia dolce dannazione! Vieni e uccidimi con le tue mani!»
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My sweet Murderer

-

Mio dolce assassino


«Perché continuate a cercare la sua compagnia, dopo ciò che vi ha fatto? Voi vi ostinate a versare il vostro sangue lasciando che il vostro carnefice possa abbeverarsene e sopravvivere, perseverando nell'intento di distruggere tutto ciò che le è caro! Eravate felice, prima del suo arrivo. Perché seguitate a buttare la vostra anima nelle fiamme demoniache di Heatcliff, signora Linton?»

«Taci Elena! Tu non sai di cosa parli.»


Caterina fissò la domestica con sguardo di ammonimento, contrariata.


«So, signora, che non c'è più pace in questa casa da quando quel demonio vi ha messo piede»

«Hai ragione, Elena, hai detto bene: pace. Io ero in pace, non felice.»


La signora Linton si avvicinò allora alla finestra, scrutando l'orizzonte come se da quelle alture le parole giuste da dire le potessero essere rivelate.


«E che differenza vi è, signora, fra l'una e l'altra cosa?»

«La differenza, Nelly, è che io stessa distruggerei la mia anima con le mie mani, se questa non fosse già in suo possesso: e allora, quale enorme rimpianto sarebbe per me vedere quanto dolore mi sarei procurata io stessa! Eppure Elena, sapere che sia Heatcliff colui che mi degrada, la fonte di tutte le mie agonie, oh, è di enorme sollievo per me. Posso odiarlo per ciò che mi fa, e posso amarlo perché quelle quelle colpe che io gli rinfaccio senza di lui sporcherebbero le mie mani. Non potrei sopportare di essere io la causa dei miei mali: ma essere uccisa da lui, è la pena più dolce e crudele che mi si possa infliggere! Egli con una mano sorregge una spada puntata dritta al mio cuore, e con l'altra distesa mi carezza il volto! Ed io Elena, spingerei di mia volontà il mio petto contro la spada, trapasserei le mie stesse carni pur di avvicinarmi a Heatcliff, senza esitazioni. Anzi; spingerei tanto più a fondo quanto la distanza fra noi due diminuirebbe. E allora, quale felicità sarebbe per me morire per mano sua fra le sue braccia! Lascerei che il mio cuore perisse, purché sia lui a ucciderlo: poiché sono in lui stesso che i miei sentimenti trovano dimora. Così che quando l'ultima goccia del mio sangue sarà versata ai suoi piedi, questi non morranno: ed io sarò sempre con lui. Pace! Cosa potrei farmene io della pace, quando posso avere vita eterna tra le fiamme del cuore di lui?»

« Sono parole infernali quelle che dite! Se solo il padrone la sentisse, ne morirebbe»


Ma la signora Linton non la stava più ascoltando: continuava a scrutare fuori dalla finestra, 

e ogni tanto mormorava un flebile :


«Vieni amore mio! Mio assassino, mia dolce dannazione! Vieni e uccidimi con le tue mani!»


Elena uscì allora dalla stanza, scuotendo il capo; chissà se in quella casa ci sarebbe mai stata un po' di sana normalità...

/__________________________/

Una piccola gita nei sentimenti di Caterina, uno sguardo discreto su quell'inferno/paradiso di cui solo Cathy e Heatcliff fanno parte. Spero vivamente che questa breve shot  vi abbia suscitato qualcosa; è nata di getto, prima ancora che finissi di leggere il libro (anche se mancavano pochissime pagine), ma gli sono affezionata. Siate pure spietati nei commenti, scrivetemi anche solo per criticarmi! Ogni tipo di recensione è ben accetta :)

Come sempre, un bacione a chiunque recensirà, o leggerà soltanto. Grazie :)

Alla prossima! 

___Kairi___

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: AshenFlower