Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Vanth    16/04/2010    3 recensioni
Quando viene accecato dalle luci dell’infermeria, sorride sornione: è andato tutto secondo i piani; il vecchio Panda ne sarà felice e lui non dovrà sorbirsi le sue ramanzine parafilosofiche.
«Lo sai? Indossi il tuo vuoto con classe, cretino».
[Double drabble]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciel errant_web
Ciel errant



I. Loathe


Quando viene accecato dalle luci dell'infermeria, sorride sornione: è andato tutto secondo i piani; il vecchio Panda ne sarà felice e lui non dovrà sorbirsi le sue ramanzine parafilosofiche.
La nuca fa ancora tremendamente male, ma non ci bada e si mette lentamente a sedere scuotendo la testa accorgendosi che il suo aggressore è proprio lì, ad un metro di distanza, e lo sta guardando in modo poco amichevole. Al suo sguardo perplesso risponde biascicando un «Lenalee» intriso di risentimento.
Prima di ridere in quel modo particolare tipico di 49, Bookman Jr. si chiede se Aristotele sia un perdente.*



II. Collapsing Black


«Lo sai? Indossi il tuo vuoto con classe, cretino». Due ubriachi arrancano su una rampa di scale sostenendosi a vicenda. «Ma che dici, Yu? Lo sai che non lo porto, mi sta stretto!». «Impossibile: è taglia unica». «Naaah, è stretto ti dico! E noioso». «Ma allora che ti metti se non il vuoto, eh usagi?». «Ma bugie, ovvio! Non hai notato?». «Mi sembrava vuoto. Non è uguale?». «No, no, le bugie sono molto meglio: variopinte, originali... Come fai a non notare la differenza?». Due ubriachi si guardano un attimo, incerti sui propri passi, prima di inciampare e rotolare goffamente giù.

---

* L’ultima affermazione è legata alla filosofia aristotelica, quindi ci tengo a spiegarla, per chi non la conosce ^^
Aristotele organizzava la realtà in schemi rigidi. Qui mi riferisco a lui sottintendendo la stessa metodologia che utilizzano i Bookman, ovvero il catalogare tutto in modo oggettivo (e quindi rigido). Nella fattispecie della drabble, Lavi si trova ad affrontare una situazione non prevista dal “piano” e che quindi “rompe” lo schema. Si può anche considerare come una riflessione universalizzata.
Spero sia comprensibile! (_ _)


Disclaimer: D.Gray-Man e tutti i suoi personaggi appartengono a Katsura Hoshino, nessuna violazione di © è dunque intesa.

A/N: queste due drabble sono collocate la prima poco dopo l’arrivo di Lavi all’Ordine, la seconda invece non ne ha una specifica.
Non c’è nient’altro di particolare da dire, spero vi siano piaciute!

Grazie per aver letto,

V
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Vanth