Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: luxu2    18/04/2010    3 recensioni
Altro missing moment nato da una delirante serata guardando Frankenstein Junior. Ma vi immaginate i Mars nei panni dei protagonisti del film? Io ci ho provato. Ovviamente non conosco i personaggi di cui scrivo, non possiedo diritti su di loro (tranne ovviamente Laura che e' di mia invenzione) e non scrivo a scopo di lucro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Laura'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Serata cinema
Sono due settimane che vivo a casa dei fratelli Leto. Dopo i problemi dei primi giorni, sto iniziando, piano piano, ad abituarmi a loro, e loro a me.
Oggi e' giovedi' e questa sera c'e' la serata cinema casalinga. E' stata un'idea di Jared per aiutarmi ad imparare l'inglese piu' in fretta. Cosi', ogni settimana, ci vediamo un film tutti e tre assieme: peccato che si tratti sempre di un film di quelli che ha interpretato lui. E' vero che alcuni non mi dispiacciono per niente (tipo Fight Club che abbiamo visto la scorsa settimana), ma altri sono veramente pesanti.
Stasera, pero', Jared non c'e'. E' partito due giorni fa in cerca di ispirazione per il prossimo video e non abbiamo idea di quando rientrera'.
"Laura?" Shan arriva dal garage, dove sta trafficando con la Ducati, e mi raggiunge in cucina.
"Dimmi."
"La facciamo lo stesso la serata cinema, stasera?" domanda.
Mi giro verso di lui pulendomi le mani nel grembiule "Direi di si'. C'e' qualche problema?" domando guardandolo.
"No, nessun problema." poi mi guarda con aria implorante "Pero' non guardiamo il film che ci ha lasciato Jared, vero?"
Lo guardo con un sorriso sarcastico "Direi che, per questa sera, possiamo evitarci uno dei suoi capolavori."
Shan mi sorride grato e si frega le mani "Bene! Allora ti andrebbe una bella commedia di quelle da rotolarsi dalle risate?" domanda.
"E' il mio genere preferito. Puntiamo su qualcosa di Mel Brooks?"
"Ottima idea! Dovrei avere Dracula morto e contento." dice felice.
"Ehm, quello non mi e' piaciuto." e soprattuto ho pianto un sacco quando l'ho visto al cinema, ma perche' e' stata la mia ultima uscita con un ragazzo di cui ero innamorata, quando avevo 17 anni.
"Allora andiamo a noleggiarne uno." propone.
"Va bene. Finisco di preparare qui, mentre tu ti fai una doccia, e poi andiamo."
"Ok." e se ne va verso il piano di sopra.

Il videonoleggio, a quest'ora, non e' particolarmente affollato. Io e Shan stiamo vagando per gli scaffali alla ricerca della filmografia di Brooks.
"Ecco qui!" esclama Shan fermandomi. "Allora: vediamo un po' cosa c'e' di bello." e si mette a rovistare fra i titoli.
Seguo attentamente la sua ricerca, quando lo fermo perche' ho trovato quello che fa al caso nostro. Gli strappo, praticamente, dalle mani il dvd in questione "Questo e' perfetto! Un film mitico!" esclamo.
Shan guarda il dvd "Ah! Bellissimo! Anch'io adoro Frankenstein Junior."
"Allora e' deciso: prendiamo questo e, stasera, ci soffochiamo dalle risate." sorrido ad uno Shan che annuisce contento.
"Finalmente una serata senza mio fratello in tv." e ce ne andiamo verso casa.

(Shannon POV)
Ok! E' tutto pronto per la mia serata cinema con Laura e senza mio fratello fra i piedi. Vediamo di ricapitolare il tutto:
- divano su cui sono spaparanzato OK
- mega sacchetto di patatine OK
- bottiglie di birra in fresco qui di fianco CI SONO (devo solo ricordarmi di non inciampare nel secchio quando mi alzo).
- rutto libero (proviamo: bhurp!) C'E' (e non avevo dubbi).
"Per piacere non ruttare durante il film." Laura e' arrivata ed ha gia' sconvolto parte dei miei piani.
"Pronta per la visione?" domando afferrando il telecomando del lettore dvd.
Laura si siede a gambe incrociate sul divano ed abbraccia uno dei cuscini "Prontissima."
Schiaccio il pulsante start e parte il menu' principale del dvd con in sottofondo il violino che suona la melodia principale del film. Avvio l'inizio del film ed inizia la prima scena del castello in Transilvania durante la lettura del testamento del Barone Von Frankenstein, il cui cadavere non vuole mollare il cofanetto con le ultime volonta'. Laura ridacchia a questa scena che, normalmente, sarebbe piuttosto agghiacciante.
"Dalle condizioni del cadavere, direi che hanno aspettato un bel po' prima di fargli il funerale." ossera lei. Un brivido mi passa per la schiena: possibile che questa ragazza, all'apparenza cosi' dolce ed indifesa, faccia queste osservazioni degne di un necroforo?
Ora una delle scene piu' divertenti: gli esperimenti del dottor Frankenstin durante la lezione.
"Dovresti provare anche tu questo esperimento con Jared." dico ridacchiando in riferimento alla storia dei riflessi incondizionati citati dal dottor Frankenstein.
"Si', ma anche se gli blocco le terminazioni nervose con una pinza, poi lo sente lo stesso il dolore per il calcio nelle palle." risponde lei sorridendo.
"Hai ragione. Potremmo provare a trapiantare il cervello a qualcuno: che ne dici?" dico guardandola.
"A chi vorresti impiantare un cervello abnorme?" domanda lei.
"Ma, non so. Trovero' una cavia." poi il lampo di genio "Potrei sempre usare Tim."
"Ma poverino! Gia' lo schiavizzate!" lo difende sempre.
"Uhm, forse e' meglio che gli facciamo fare Igor. Si assomigliano anche un po'" osservo divertito indicandomi gli occhi.
Laura alza gli occhi al cielo con finta aria esasperata e ride. "Potrebbe essere un'idea per il prossimo video." propone.
Mi giro a guardarla serio e lei mi sorride "Dicevo cosi' per dire. A Jared non piacerebbe di sicuro."
"Secondo me, invece, e' una bella idea." questo e' un vero lampo di genio. Infondo non sarebbe la prima volta che prendiamo ispirazione da un film per i nostri video.
"Ma dai! E tu cosa faresti: la parte della creatura?" mi domanda lei sorridendo sarcastica.
"Perche' no, io ho un grande SCHWANZSTUCKER
!" Laura mi guarda male ed allora ritorno serio. " Non dico di basarsi proprio su questo film che e' una commedia. Possiamo pero' ispirarci a Frankenstein." cerco di farle capire il mio punto di vista.
Laura si gira verso di me e porta la sua attenzione verso di me "Avanti: spiegami allora come lo faresti." In sottofondo si sentono i nitriti spaventati dei cavalli quando viene nominata Frau Blucher.
"Breve introduzione come l'inizio del film." inizio la mia spiegazione.
"Cioe'?" mi domanda attentamente. Vedo che ha preso un foglio e una matita.
La guardo un momento "Cosa vuoi fare con un foglio e una matita?" domando.
"Prendo appunti. Potrebbe essere veramente una buona idea." annuisco poco convinto. Se Jared trovasse quel foglio sarei fritto: non gli piacerebbe sicuramente una mia idea per il video.
"Allora: dov'ero rimasto?" cerco di fare mente locale.
"All'ntroduzione come il film." Laura sarebbe un'ottima segretaria per me.
"Bene. La parte del dottor Frankensterin la facciamo fare a Jared, almeno fa il protagonista dall'inizio alla fine e non si lamenta. Igor abbiamo gia' deciso che lo fara' Tim ed io faro' la creatura." mi sembra di avere elencato tutto.
"E Tomo?" ecco di chi mi ero dimenticato.
Ci penso su un attimo e poi idea! "A Tomo facciamo fare Frau Blucher."
Laura mi guarda sgranando gli occhi e con l'aria vagamente schifata "Perche' proprio Frau Blucher? Non e' un ruolo adatto a lui."
"Oh si' invece. E' l'unico che conosco che sappia suonare un violino. Bastera' rasarlo ed infilarlo in un corsetto. I cavalli nitriranno terrorizzati anche solo vedendolo."

Laura ora e' piegata in due dalle risate ed io continuo. "Ho gia' in mente come si svolgera' la scena. Jared-Dr. Frankenstein che riceve il testamento e si reca in Transilvania dove lo accolgono Tim-Igor e la sua nuova assistente. Li', grazie alle sviolinate notturne di Tomo-Frau Blucher, impazzisce e decide di seguire le orme del nonno ripetendo i suoi esperimenti di rianimazione umana. La creatura (cioe' io), prende vita e, invece di vagare per il villaggio, si mette a suonare la batteria e li' cominciamo con il playback della canzone."
Laura continua a scrivere e poi mi guarda sorridendo "E' una magnifica idea. Pero' ti sei dimenticato dell'assistente di Jared: la facciamo fare ad Emma?" domanda.
"Emma?! Mi ucciderebbe se le proponessi una cosa simile. E mio fratello le darebbe una mano." osservo pensieroso. Poi guardo Laura e sorrido diabolico.
"Non ci pensare nemmeno! Sono piu' pericolosa di Emma se mi ci metto." ha gia' capito cosa avevo in mente.
"Peccato. Saresti stata perfetta per il video." dico con rammarico.
"Va beh! Ora finiamo di guardare il film e poi andiamocene a dormire che sono stanca." dice sbadigliando e stiracchiandosi.
"Va bene." riporto la mia attenzione al film e ridacchio divertito alle scene comiche che si presentano.

(Jared POV)
Niente. Una settimana in giro come un cretino e neppure l'ombra dell'ispirazione per il prossimo video. Laura e Shan staranno gia' dormendo. Entro in casa e guardo in cucina se e' rimasto qualcosa da mangiare o se Shan si e' spazzolato via tutto come al solito. Si e' spazzolato via tutto. Pazienza: vediamo che cosa c'e' per colazione domattina. Muffin al cioccolato! Buoni! Solo Shan non e' ancora riuscito a trovare il nascondiglio dei dolci che fa Laura, ma io sono un vero segugio.
Addento un muffin e mi dirigo verso il salotto. Mi guardo un po' intorno. Shan e Laura devono aver mantenuto l'abitudine della serata cinema casalinga anche senza di me. Chissa' se gli e' piaciuto il film che gli avevo lasciato? Mi avvicino al lettore dvd e noto la confezione del film che hanno guardato: Frankenstein Junior. Mi guardo intorno cercando il mio film. Perfetto: l'hanno addirittura scagliato sotto al divano! Shan me la paghera' per questo affronto. Tradito dal mio stesso sangue per una commedia di Mel Brooks! (Sono troppo un grande attore drammatico!) Sara' meglio che me ne vada a dormire. Domattina ne parlero' con il traditore e la sua compare.

(Laura POV)
Oh mio Dio! Che sogno stupido che ho fatto. Devo essere stata influenzata dal film e da tutte le stupidate che abbiamo sparato io e Shan ieri sera. No, dico: ho sognato di essere l'assistente del dottor Frankenstein! E la cosa piu' stupida e' che, nel mio sogno, Jared era il dottor Frankenstein ed aveva i capelli sconvolti proprio come Gene Wilder nel film.
Ma cosa cavolo?! Ah, ecco in cosa sono inciampata: deve essere tornato Jared stanotte. Prendo la borsa e la metto in una posizione meno pericolosa per l'altrui incolumita'. Piu' tardi provvedero' a vuotarla e a lavare i panni sporchi.
Adesso preparero' il caffe' e mi dedichero' alle faccende domestiche come al solito.
Sento dei passi pesanti e strascicati che arrivano verso di me. Mi giro e vedo che e' Shannon. Quando e' appena sveglio, sembra veramente il mostro di Frankenstein. Sorrido e gli do il buongiorno.
"Buongiorno creatura." Shan mi risponde con un grugnito "Ti stai immedesimando nella parte?" domando.
Shan si guarda il cavallo dei pantaloni e sorride lascivo "Si', direi che con il grosso
SCHWANZSTUCKER ci siamo stamattina."
Scrollo la testa rassegnata.
E' arrivato anche Jared ed ha un'aria piuttosto arrabbiata. "Buon giorno e ben tornato. Trovato qualche idea per il prossimo video?" domando sorridendo e mettendogli davanti la sua tazza di caffe'.
"No." risponde monocorde.
"Allora e' per questo che sei arrabbiato?" domanda Shan guardandolo.
Jared si gira e lo fulmina con lo sguardo "No! Non e' solo per questo!"
Io e Shan sobbalziamo sul posto. Cosa mai avremo fatto per farlo incavolare cosi'?
Ci guarda e poi riprende "Avete fatto la serata cinema ieri sera?" domanda con tono spezzante.
"Si', perche'?" domando io.
"Perche' mi avete tradito!" quando fa queste scene cosi' drammatiche non lo sopporto proprio.
Ora mi incavolo anch'io "Oh scusa se non ti abbiamo aspettato per vedere uno dei tuoi capolavori!"
Shan mi guarda terrorizzato ed io riprendo la mia sfuriata "Volevamo solo vedere un film divertente e, devo essere sincera, e' stata la piu' bella serata cinema da quando l'hai inventata."
Ora Jared ha abbassato la cresta e pare quasi mortificato  "Scommetto che vi siete divertiti con Frankenstein Junior. E' veramente un bel film."
"Oh si, her Doctor!"
dico imitando l'accento tedesco di Inga del film.
Shannon grugnisce come il mostro e Jared ci guarda sconvolto mentre noi scoppiamo a ridere come due cretini "Ma vi siete anche fumati qualcosa?"
Shan si gratta la testa imbarazzato "No. Pero' ci e' venuta una mezza idea per il prossimo video." e gli allunga i miei appunti della sera prima.
Jared li guarda perplesso "E questi cosa sarebbero?" domanda.
"Laura ha voluto mettere per iscritto i miei vaneggiamenti di ieri sera." risponde imbarazzato.
Jared ci guarda male ma poi inizia a leggere attentamente i fogli. Io guardo Shan, che sembra piu' sorpreso di me dalla reazione di suo fratello. Sono quasi sicura che  pensera' che abbiamo perso tempo ad ideare una cazzata.
Lo fissiamo in silenzio per alcuni minuti finche' non alza lo sguardo verso di noi e ci guarda serio. Io e Shan tratteniamo simultaneamente il respiro nell'attesa della sua sfuriata.
"Tim che fa' Igor mi va anche bene. Ma perche' Tomo deve fare Frau Blucher?" domanda serio guardandoci.
Shan deglutisce e poi comincia a spiegare incredulo "Perche' lui suona anche il violino."
Jared pare soppesare un attimo la cosa "Ma si'. Sara' carino strizzato in un bustino e con i capelli raccolti in una crocchia: potremmo prenderlo in giro a vita." fa una piccola pausa "Potrei contattare Mel Brooks e chiedergli di dirigere il video. E potremmo utilizzare anche le scenografie originali. Mi piace l'idea di te che fai il mostro." sorride a Shan che si rilassa immediatamente. "Pero' ci manca l'assistente." aggiunge Shan guardandomi ed ammiccando a Jared.
"Ti ho gia' detto di no." ribadisco io.
"Dai, si tratta solo di amoreggiare un po' con mio fratello nel video. E poi, la prima volta che ti ho vista, mi e' venuta subito in mente la frase che dice Viktor ad Inga quando l'aiuta a scendere dal carro al castello: Mai visti due cosi'!" quando sfodera gli occhioni da "Gatto con gli stivali di Shrek" mi frega sempre.
"Ci devo pensare." non gliela voglio dare vinta, e poi l'allusione al mio decollete' mi da un po' fastidio.
Jared interviene per porre fine alla discussione "Beh, allora possiamo proprio dire che si puo' fare."
Lo guardo sorridente e mi avvicino a lui scompigliandogli i capelli in modo che abbia un'aria allucinata. "Dillo nel modo corretto."
Mi guarda un attimo perplesso, ma poi capisce cosa intendo, sgrana gli occhi ed esclama "Si Puo' Fare!" proprio come nel film.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: luxu2