Anime & Manga > Chobits
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaho    11/05/2010    3 recensioni
C’era un eco nella sua testa, e quell’eco aveva una forma.
[Chii]
Auguri, Chiara!
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chii
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fuori è un giorno fragile,

ma tutto qui cade

(Incantevole – Subsonica)

 

 

C’era un eco nella sua testa, e quell’eco aveva una forma. Era una ragazza vestita di pizzo, con mille lacci che frustavano l’aria, bisce nere che cercavano un contatto con le sue entrate periferiche.

Chii ci parlava spesso insieme, avvertendo qualcosa di famigliare in lei; e quel qualcosa non era nel viso dolce e rotondo (come il suo) o nelle orecchie artificiali sempre all’erta (come le sue), piuttosto era qualcosa che riguardava il tono di voce. Le arrivava sotto la pelle, e la lasciava tremante alla fine della notte, quando si svegliava. Hideki le diceva sempre che era “fredda come la morte”.

Parlavano di lui, ogni volta. Spesso senza nemmeno nominarlo. Quell’altra aggrottava le sopracciglia in quel certo modo che le ricordava lui (ne vedeva il volto fra le rughe), e il suo profumo rassicurante aleggiava nell’aria, permettendole di non vacillare. Infatti, Chii si adoperava a rimanere su una lingua d’erba, l’unico appiglio in mezzo ad un cielo scuro, in cui si confondeva quell’altra, che fluttuava nell’aria, scagliandole addosso di tanto in tanto un tuono di rimprovero.

Come fa?, si chiedeva Chii, ed era tentata di provare a saltare, di raggiungerla, ma poi sentiva la sua voce: «Chii», bassa e vibrante, e si fermava.

Le ricordava che, al di là, di quel confine, c’era un solo un sogno.

 

 

 

 

 

 

Sono sempre in ritardo, lo so. E queste sono solo pochissime righe, nemmeno degne di essere chiamate “regalo”, ma stamattina mi sono svegliata, ho ricordato che ieri era il tuo compleanno. Pensiero che ho dimenticato a lezione, ma poi, fra la pioggia, mi ha ricolpito come un macigno.

E ho voluto, dovuto, regalarti una piccola cosa: non perché mi sentissi in dovere, semplicemente mi andava di provarci, ecco.

Auguri, Chiara, di tanti anni quanto di tanta felicità: una ragazza come te non può che meritarla! ^^

 

 

 

 

 

Piccole Note: Non ho ancora finito Chobits. Ho letto solo i primi capitoli, ma già l’adoro (grazie a proposito Chià! *_*). Quindi, non so il ruolo di Dark Chii né voglio saperlo. È solo una piccola immagine che avevo di queste due da un po’, messa per iscritto, e di cui umilmente non mi aspetto grandi risposte.

Chobits © CLAMP.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chobits / Vai alla pagina dell'autore: Kaho