Anime & Manga > Gravitation
Ricorda la storia  |      
Autore: rolly too    03/06/2010    1 recensioni
Mika-san sapeva benissimo che lui era lì. Era a casa, probabilmente da sola, e sapeva. Tohma, seduto sul divano a guardare Eiri-san, sapeva benissimo che lei sapeva.
Genere: Generale, Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'L'ultima volta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mika-san sapeva benissimo che lui era lì.
Era a casa, probabilmente da sola, e sapeva.
Tohma, seduto sul divano a guardare Eiri-san,
 sapeva benissimo che lei sapeva.

«Questa storia deve finire.» Eiri lo guardava, incredibilmente serio, con una sigaretta accesa tra le dita.
Aveva ragione. Tohma ne era consapevole. Quello che facevano, per quanto bello fosse, era sbagliato. Eppure, non riusciva a immaginare, nemmeno per un istante, a come sarebbe stata la sua vita senza Eiri-san. Sarebbe stata innaturale, sbagliata.
La verità era che lo amava. Non sapeva spiegarsi come fosse possibile, né avrebbe saputo dire quando se ne fosse accorto. Fatto sta che era così.
Per Eiri era diverso. Era preso da Shuichi, nonostante si fingesse indifferente. Gli aveva raccontato quello che era successo con Kitazawa, dopotutto. Segno evidente che, questa volta, si trattava di qualcosa di serio. Tohma poteva percepirlo. Per Eiri, il loro rapporto era qualcosa di fisico. Sesso, semplicemente. Amicizia, rispetto, forse. Cosa c'entrava l'amore?
Eppure, anche lui sembrava faticare a rinunciare a Tohma. D'altro canto, era stato proprio lui a chiamarlo, un paio d'ore prima, e a invitarlo nel proprio appartamento.
«Eiri-san...»
«Mia sorella sa che sei qui?»
Tohma abbassò lo sguardo. Si sentiva colpevole, e a ragione. Amava Mika-san, e sapeva che, nonostante lei facesse finta di nulla, quella situazione la faceva soffrire. Suo marito e suo fratello! Un doppio tradimento. Quanto avrebbe potuto sopportarlo, prima di abbandonarlo definitivamente?
«Dovresti andare a casa.» suggerì Eiri-san.
«Sì.» acconsentì Tohma. «Credo che me ne andrò.»
Lo salutò brevemente, con un sorriso dolce.
«Tohma.» lo chiamò Eiri quando ormai lui si trovava davanti all'ascensore. L'altro si voltò a guardarlo.
«Questa... dovrà essere l'ultima volta.»
«Sì, Eiri-san, lo credo anch'io.»

* * *

Mika-san sapeva e ne soffriva.
Tohma sapeva che lei sapeva,
la vedeva soffrire e ne soffriva.

Mika-san era davvero a casa da sola, quando Tohma rientrò.
«Dove sei stato?» gli domandò quando lo vide. Non c'erano accuse nelle sue parole, non c'era rabbia né sospetto. Non ce n'era bisogno. Lo sapeva. Dal modo in cui lo guardava, Tohma intuì che una sua risposta sarebbe stata inutile. Sapeva che la donna conosceva la verità. Immaginava che potesse sentire l'odore del fratello sulla sua pelle, quando gli si avvicinava.
«Ho avuto degli impegni a lavoro.» si ritrovò comunque a mentire.
E lei annuì, semplicemente, come se gli avesse creduto.
La guardò mentre si allontanava verso il salotto. Non poteva permettersi di far soffrire sua moglie in quel modo. Quant'era stato ingiusto con lei! L'aveva ingannata, e una volta che il suo gioco era stato smascherato aveva continuato a mentirle, nonostante entrambi fossero a conoscenza della consapevolezza dell'altro.
Mika-san sapeva del suo rapporto con Eiri-san e ne soffriva.
Tohma sapeva che lei sapeva, la vedeva soffrire e ne soffriva.
Si mosse per raggiungerla nell'altra stanza, sospirando.
Quella sarebbe stata davvero l'ultima volta.

 

Ebbene sì, sono approdata anche qui. Una flash-fiction senza pretese, scritta giusto perché sì, shippo irrimediabilmente Eiri/Tohma, nonostante sia convinta che quest'ulitmo ami sua moglie. Dico solo che conosco solo l'anime (e guardato con un sacco di fatica, considerato che in Italia non è mai uscito e che in rete non ci sono tutti gli episodi sottotitolati e che io, a leggere i sottotitoli inglesi, sono un disastro), quindi per eventuali incongruenze - anche se, in realtà, non faccio praticamente riferimenti a nulla - o per scritture diverse dei nomi, io mi baso su quello che ho letto nei sottotitoli.
Ecco tutto.

Baci,

rolly too

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gravitation / Vai alla pagina dell'autore: rolly too