Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: zero2757    07/06/2010    3 recensioni
Il Leprotto Marzolino ed il Ghiro sembrano più matti del solito, il Cappellaio la guarda mentre sorseggia il suo tè. E' una bambina folle che crede sia un sogno; ed è per questo che il Cappellaio la trova così interessante. Il vestitino blu, con un grembiule bianco, capelli biondi; una bambola in miniatura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Mad-Solitary

Chapter One














Il prete, gli sposi,
la marijuana fanno bene fanno male,
sto bene sto male fanno bene fanno male,
sto bene sto male

farsi domande a risposte che non avete affatto
fai una cosa poi non sai più se ci credi
poi tanto avere orologi sballati
o non averne affatto (strano, strano)
se non sbaglio stamattina
era il 1904 le sfide.

Assenzio











[Mad]


« Un'altra tazza di tè? »
Il Cappellaio versa un'altra tazza di tè ad Alice, la quale guarda i presenti con occhi vispi; come quelli di una bambina.
Il Leprotto Marzolino ed il Ghiro sembrano più matti del solito, il Cappellaio la guarda mentre sorseggia il suo tè. E' una bambina folle che crede sia un sogno; ed è per questo che il Cappellaio la trova così interessante. Il vestitino blu, con un grembiule bianco, capelli biondi; una bambola in miniatura.
Il Cappellaio si è perso nelle sue riflessioni a tal punto che la bimba lo ha richiamato più d'una volta, ad un tratto, un enorme orologio da taschino, le appare davanti. I presenti sembrano non notarlo, le otto di mattina segna e così la piccola Alice si risveglia.



Thirteen Years Later



[Solitary]


« Tu sai perchè, un corvo, somiglia ad una scrivania? »
Le chiede il Cappellaio, con un sorriso Alice si volta verso di lui. E' cambiata, non ha più sette anni è una donna ed il Cappellaio, nonostante la sua testa sia affollata, lo ha notato. Ha notato come i suoi capelli siano cresciuti, fino ad arrivarle alla vita, come la sua melanconia sia evidente nei suoi occhi e come cerchi, in modo del tutto sbagliato, di accontentare gli altri.
« Fammici pensare un pò » risponde Alice, che sorride come una bambina. Tutto questo mondo è folle ma si sente terribilemente a suo agio, quando stà accanto al Cappellaio una sensazione nostalgica l'assale, così come un nodo allo stomaco. Forse la sua è solo paura di affrontare il pericolo.
Forse è solo il fatto che non ha voglia di affrontare tale pericolo.
Ma, in fondo, chi può saperlo?
Il Brucaliffo? No, le ha chiaramente che è quasi-affatto Alice quindi non può essere davvero la Alice che cercano. Il Cappellaio le sorride e le farfalle nello stomaco di lei si muovano come se fossero tanti calabroni, chissà forse tutta questa storia le avrebbe dato una risposta o forse le avrebbe regalato una promassa di ritorno.
Il Cappellaio la guarda con i suoi occhi verdi, cerca di ricordare ogni minimo dettaglio. E' una bellissima donna e lui lo sà, lo ha sempre saputo ed è stato l'unico a riconoscerla. Ogni volta che la guarda un qualcosa gli viene dal cuore, come se guardasse una sorta di figlia ma, alle volte, non è sempre una figlia che si guarda in modo così profondo. Avrebbe voluto dirle quanto gli dolse il cuore per averla vista procedere verso quell'orologio da taschino formato gigante.
Avrebbe voluto stringerla a sé; quando lo ha consolato dicendogli che tutti i migliori sono matti. Avrebbe voluto farla rimanere qui con la forza ma vede nei suoi occhi una risolutezza innata quindi perciò, quando sarà il momento, la lascerà andare sentendosi terribilmente solo.





The End




______________________________________________________________________________________________________




Blateramento Dell'Autore:





Bonjour a tout le monde!
Je suis Auteur!
*Guarda se nessuno le lenci un pomodoro in faccia, esce allo scoperto*
Una fan fiction sul film che mi ha rubato, letteralmente, il cuore! Ho letto il libro e ho visto un casino di film incentrati su Alice in Wonderland ma nessuno mi ha colpito quanto questo. Amo Tim Burton con tutta me stessa, lo trovo molto vicino al mio modo di essere e di pensare anche se in questa storia da me inventata è un pò complicato rendere visibile i sentimenti, mescolati, alla pazzia di cui hanno bisogno. Insomma, da quando ho visto il film non ho fatto altro che pensare ad una 'ipotetica' storia tra Alice ed il Cappellaio(mio amore e personaggio preferito anche nel libro) e oggi mi sono svegliata, dopo aver rivisto Alice trecento volte, ed ho pensato: hey, perché non scrivere di un amore corrisposto ma che, allo stesso tempo, rimanga segreto per i due? E così ecco a voi la mia piccola storia intitolata Mad-Solitary.
Mad dal nome inglese del Cappellaio (Mad Hatter) e Solitary perché vedo Alice pittosto taciturna e riservata, da grande.
*Le arriva un pomodoro ed un cetriolo in faccia* vi prego di non tirarmi un'insalata russa.
*Le arriva un'insalata russa in faccia*
So che non è un granché ma vi prego di commentarla. *si inchina, fugge il più lontano possibile*
Alla prossima!
Kiss, Micheila: zero2757



   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: zero2757