Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Miss Halfway    18/06/2010    3 recensioni
REVISIONATA FINO AL CAPITOLO 5
«All'improvviso sentii un soffio gelido spirarmi sul collo, mentre una mano, altrettanto gelida, mi accarezzava i capelli e coi polpastrelli mi sfiorava la pelle. O forse no: quella mano dal tocco glaciale in realtà non mi stava affatto accarezzando i capelli ma me li stava semplicemente spostando delicatamente dal collo per scoprirmi la carotide, sfiorandomi appena. Continuavo a percepire un venticello fresco, nonostante ricordassi chiaramente di aver chiuso la finestra quella notte per via dei lupi che ululavano alla luna e gli spifferi di corrente andavano diffondendo nell'aria un profumo che avevo già sentito e che ormai conoscevo bene.» (cap. 11)
Streghe, vampiri, licantropi... Saranno solo vecchie leggende e sciocche superstizioni? O la realtà, in fondo, cela qualcosa di sovrannaturale? Cosa nasconde la biblioteca scolastica? Chi è il ragazzo misterioso e qual è il suo segreto?
In seguito alla morte della nonna materna, la quale lascia in eredità l'antica Villa dei Morgan, Meredith insieme alla sua famiglia allargata farà ritorno a Salem, sua città natale. Lì comincerà per lei una nuova vita alle prese con un potere sovrannaturale, sogni premonitori, bizzarre amicizie e il coinvolgimento in uno strano triangolo amoroso...
Genere: Mistero, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Licenza Creative Commons

Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Disclaimer: questi personaggi mi appartengono totalmente, così come le frasi, le descrizioni, le formule e i dialoghi.
Buona lettura.

QUI c'è il trailer.



1) Prologo.

«Cosa stai preparando, nonna? Una torta?» domandai.

«No, tesoro. È un infuso a base di artemisia, aconito e verbena. Serve per tenere lontano il male, bambina mia» rispose lei volgendomi dolcemente lo sguardo.

Aveva sempre modi gentili e pacati mia nonna,

ed io volevo ricordarla proprio così, tranquilla e serena nella sua cucina tra le sue erbe e i suoi filtri magici mentre preparava chissà quale pozione.

«Un giorno non ci saranno più segreti» disse sorridendomi con fare misterioso e con un velo di speranza sugli occhi.

Quel giorno arrivò prima di quanto mi aspettassi ma lei già non c’era più.

Sembrava quasi che gli anni fossero volati senza che me ne accorgessi e che il tempo in quella cucina si fosse fermato.

Ogni cosa era rimasta uguale a tredici
anni fa, proprio come ricordavo.


Ero di nuovo a casa mia, finalmente.



Angolo autrice.
ATTENZIONE!
ULTIMO AGGIORNAMENTO APRILE 2019
Sono ormai anni che rileggo e risistemo questa storia. Tra una cosa e l'altra son passati ormai quasi dieci anni dalla pubblicazione di questo primo capitolo, ma stavolta vorrei davvero poter mettere la parola "fine".
Vorrei puntualizzare alcune cose prima del proseguimento della lettura.
Questa storia, come scritto sopra, vede la sua pubblicazione nel lontano 2010, ma in realtà è addirittura un po' più vecchia. L'idea mi frullava per la testa già da tempo (diciamo 2008 massimo) ma per mancanza di ispirazione non l'ho continuata. Solo dopo aver seguito la serie Vampire Diaries mi sono venuti in mente altri spunti. Troverete infatti alcuni riscontri con, appunto, The Vampire Diaries, Twilight, Streghe, Buffy, True Blood e La bambina della Sesta Luna per quanto riguarda il rapporto nipote-nonna defunta.
Ho eliminato le immagini aggiunte in precedenza che raffiguravano sia i personaggi sia i luoghi descritti (c'è comunque il trailer anche se i personaggi non li immagino più così) e ho lasciato solo la copertina. Ho anche eliminato i POV (punti di vista) degli altri personaggi in modo che la storia sia descritta solo in prima persona senza dunque anticipare nulla come succedeva prima quando inserivo stralci di pensieri degli altri personaggi.
Inoltre ho cercato di incrementare le descrizioni perché prima risultavano troppo scarse, ho aumentato la quantità di testo per capitolo, anche se l'idea iniziale era di farli più corti in modo che ce ne fossero di più.
In questo racconto sono fondamentali gli intrecci, nulla è lasciato al caso, anche i più piccoli dettagli insignificanti si ricollegano poi ad altri come un puzzle. O almeno questa sarebbe la mia intenzione.
Questa è la prima storia a capitoli che scrivo, la prima "seria" diciamo, quelle scritte precedentemente non è che non le considero degne ma son troppo influenzate dalla giovane età in cui le scrissi.
Come scritto nell'introduzione, il penultimo capitolo sarà quello aggiornato, quello nuovo insomma, mentre nell'ultimo troverete altre delucidazioni e soprattutto mi serve per "conservare" le recensioni ricevute in passato che prima o poi risistemerò nei vari capitoli a cui si riferiscono.
Tengo molto a questa storia visto che è "cresciuta" con me ed anche se sa di roba trita e ritrita, comunque mi farebbe piacere qualche recensione :D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Miss Halfway