Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Chicca Weasley    18/06/2010    3 recensioni
Immaginate cosa potrebbe succedere ad una ragazza qualsiasi in una serata speciale. Sicuramente avrete mille ipotesi, tutte diverse da questa. Spero di avervi incuriosito...
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FF - Micheal Jackson

Sono seduta davanti allo specchio contornato di luci e sto applicando con attenzione una polvere bianco brillante sulle palpebre.

Mi trovo nell’elegante retroscena di un meraviglioso teatro del centro di Roma.

Ovunque si respira odore di vestiti nuovi, cosmetici costosi e talco mescolato con le fragranze tipiche di ogni teatro di questo mondo: polvere e aspettativa.

Mi studio nello specchio; sono strana: il viso è pesantemente truccato, per la prima volta in vita mia ho tradito il mio fedelissimo velo di cipria per qualche millimetro di cerone chiaro. Gli occhi mi fissano, curiosi e brillanti d’ombretto, innaturalmente contornati da ciglia nere curvate fino all’inverosimile: a testimoniare il fatto, il piegaciglia impiastrato di mascara giace abbandonato sul piano della toeletta.

Dietro di me, nella platea, gli applausi cominciano a scosciare.

Do un’ultima spruzzata di lacca alla frangia liscia portata di lato e accarezzo i lunghi boccoli scuri che mi scendono sulla spalla sinistra, legati in una coda.

Studio per la 100esima volta in mezz’ora la scaletta dello spettacolo: sono la terza.

Per rilassarmi ripenso al momento in cui mi è stata offerta questa possibilità.

Era una calda giornata d’inizio giugno.

Nel camerino d’un modesto teatro di Roma, un gruppo eterogeneo di ragazze si stava preparando al saggio di danza di fine corso. Ovviamente tra quelle ragazze c’ero anche io. Il nostro ultimo pezzo era Black or White del grande Micheal Jackson.

Tutte afferrammo sistematicamente i nostri cappelli neri coperti di paillettes e ci sistemammo dietro le quinte. La musica partì, inondando l’atmosfera.

I Took My Baby
On A Saturday Bang
“Boy Is That Girl With You?”
“Yes,  We're One And The Same”

Now I Believe In Miracles
And A Miracle                        
Has Happened Tonight…                                   


Ho portato la mia ragazza
ad una festa di sabato
“Ragazzo quella ragazza è con te?”
 Si, siamo uno solo

Ora, credo nei miracoli
E un miracolo è successo stasera...

 

Alla fine dello spettacolo, la mia insegnante mi disse che ero stata scelta per partecipare ad uno spettacolo interamente dedicato a Micheal Jackson, dove dei solisti avrebbero dovuto gareggiare per vincere dei premi davvero fantastici. Il primo premio consisteva in uno stage intensivo di tre settimane a Los Angeles.

 
Una familiare fitta allo stomaco mi riporta bruscamente alla realtà. Ho come l’impressione di accartocciarmi su me stessa ogni volta che sfioro con il pensiero i concetti “stage”, “intensivo” o “Los Angeles”.

 
Così ora eccomi qui, nel camerino di teatro decisamente più bello di quello di qualche mese fa, pronta a presentare lo stesso pezzo di quella sera di Giugno.


Mentre mi avvio dietro le quinte per poter entrare in scena, mi squadro nel grande specchio del corridoio. Mi ritengo decisamente soddisfatta della mise che io stessa ho disegnato, ispirandomi al look classico del Re del Pop ma aggiungendo alcuni dettagli personali. Indosso una camicia bianca, un gilet di denim nero coordinato con i pantaloni a vita alta, guantini neri e il cappello nero di paillettes, come portafortuna.

Ancora una volta le note ormai familiari irrompono nell’aria, assorbendo completamente le paure che avevo finora.

I Took My Baby
On A Saturday Bang
“Boy Is That Girl With You?”
“Yes,  We're One And The Same”

Now I Believe In Miracles
And A Miracle                        
Has Happened Tonight…                                   


Ho portato la mia ragazza
ad una festa di sabato
“Ragazzo quella ragazza è con te?”
 Si, siamo uno solo

Ora, credo nei miracoli
E un miracolo è successo stasera...

 

Rapita dalla musica e dall’atmosfera, comincio a ballare la mia coreografia al massimo delle mie possibilità, facendomi trasportare solo dalle sensazioni del momento.

All’improvviso il pubblico sparisce, così come la giuria, il sipario e gli altri ballerini dietro le quinte. Ho come l’impressione di ballare in una bolla punteggiata di luci. Capisco solo dopo poco che non sono sola. Qualcuno balla accanto a me, qualcuno con movenze sinuose e fare sicuro.


Giro su me stessa.

Non ci credo.

No, non è vero, non può essere davvero lui.

Probabilmente è l’agitazione. Probabilmente sto sognando.

Micheal Jackson sta ballando il mio pezzo, il suo, accanto a me.

Rido, rido come non dovrei fare essendo in scena, e continuo a muovermi imperterrita mettendo ancora più energia in ciò che faccio.

Salto, piroetta, un-due-tre, moonwalker.

D’un tratto, in pochi secondi, lui sparisce e la musica si ferma.

Senza essermene accorta ho terminato la coreografia.

Il piede destro incrociato dietro al sinistro, una mano sul cappello e l’altra con l’indice puntato vero l’alto. Un occhio di bue su di me. Applausi fragorosi.


Sento dei passi attraversare il palco, arrivare al centro dello stesso e scendere i pochi gradini.

Arrivato alla fine, lui si volta e mi guarda negli occhi. So di essere l’unica ad accorgersi della sua presenza. Alla fine parla:

-God bless you.

Lo fisso rapita mentre si allontana ed esce dalla grande porta sul fondo della sala.

Il pubblico continua ad applaudire. Il presentatore entra in scena, e mi fa i suoi complimenti blaterando qualcosa a proposito di avere già una preferita per la vittoria in direzione della giuria. Sento ripetere il mio nome, proprio dai giurati stessi.

 
Ma, comunque vada stasera, io ho già vinto.

 

 
 

Allora, sono nuova di questa sezione, quindi mi aspetto qualsiasi tipo di critica...
Rappresenta una novità anche il fatto che ho scritto in prima persona una vicenda che in parte mi riguarda: ho davvero fatto uno spettacolo di danza su Black or White... ma il resto è pura fantasia!
So che la mia storia non è un granché, ma vorrei dedicarla a Love Girl, per l’appoggio che mi ha dimostrato.

Un bacio a tutti! Chicca

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley