Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Elos    19/06/2010    0 recensioni
1. primo passo - forse mi piace - Naruto
2. secondo passo - tanto da morire - D.Gray-Man
3. terzo passo - forse le piaccio - D.Gray-Man
4. quarto passo - vorrei... - Originale
5. quinto passo - un bacio - Harry Potter
Lo bacia ad occhi aperti e si sente vuota, piena di farfalle, ricolma di una specie di luce grezza che le ha acceso la testa ed è esplosa appena dietro i suoi occhi. Non è il suo primo bacio - ma è come lo fosse - è il primo bacio con lui. L'ha desiderato come null'altro mai e adesso è lì. Non le è piombato tra le braccia, non è caduto dal cielo, lui è il premio della sua ostinazione. Ha stretto i denti volendolo.
E' per lei che arrossisce, ora. E' a lei che sorriderà. E' con lei che ballerebbe - è lei che sta baciando.
[...]
Partecipante al concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney indetto da Harriet.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

terzo passo - forse le piaccio - D.Gray-Man



Forse tu le piaci, ma
lei non sa come dirlo.

Ma non servono le parole, sai.
allora baciala!



Le è seduto vicino: per toccarla gli basterebbe allungare la mano di un centimetro, e poi un altro e un altro ancora, tre miseri centimetri di dita protese a cercarla, la manica della divisa nera e poi la pelle liscia di seta, le dita bianchissime.
Sorridere è un'idea molto più intelligente. Lui non dovrebbe toccarla. Non dovrebbe nemmeno pensare di toccarla. Il vecchio forse si rende conto che Lavi ha diciotto anni - più o meno, diciotto, diciannove, crede - e che a quest'età non è precisamente il cervello l'organo che funziona meglio, ma forse non se ne rende conto affatto. E poi c'è Komui in fondo alla panca. Komui, brrr. Lo castrerebbe se solo sospettasse qualcosa: per cui mano a posto, aperta e bene in vista, e sorridere. E' facile sorridere mentre Yu ed Allen battibeccano dall'altra parte del tavolo - hanno cominciato a inizio serata e non accennano a smettere - e se sorride riesce a non pensare a Linalee. Ce l'ha accanto. Ogni tanto lei si gira e gli sorride. L'ha avuta tra le braccia nell'infermeria, durante l'attacco: sentiva il suo respiro contro la gola, avrebbe voluto accostarsi ancora un po' per avere le sue labbra addosso.
Lavi alza la testa e cerca il vecchio Bookman con gli occhi - giusto per ricordarsi qual è il prezzo per un pensiero così; il vecchio, però, ha la testa china sul piatto e non ricambia lo sguardo.

Forse a Linalee non spiacerebbe se lui l'allungasse davvero quella mano - tre centimetri di dita - e cercasse la sua.
Non può saperlo finché non ci prova, e lui non ci proverà. Di cose stupide come affezionarsi ne ha fatte a sufficienza in questi anni, e pensa che poi gli mancheranno tutte, come buchi nel cuore. Questa potrebbe risultare un buco nel cuore grosso a sufficienza da mangiarselo intero.
No, non ci proverà.
E, comunque, nulla gli dice che a Linalee piacerebbe.

La sua mano è lì. E' una tentazione.
… accidenti, ma quanto a lungo può durare una cena?
La prossima volta si metterà seduto lontano. Lontanissimo. Dall'altra parte del tavolo.

Allen e Yu stanno ancora discutendo quando Linalee si alza. Lavi guarda lei, poi il Bookman - e Komui, che per fortuna è molto distratto - e, non sa bene perché, la segue.
Lasciano la mensa ed è nel corridoio che la chiama:
- Linalee? -
La vede girarsi, stupirsi e sorridere contenta. E' facile vederla felice quando è a casa: è una delle cose che più gli piacciono di lei, che sia sempre così tanto raggiante con così poco per esserlo.
- Non hai più fame? -
- Non precisamente. Linalee, senti... -
Tre centimetri. Meno due, meno uno.
Impatto. Le stringe la mano - è fresca da dargli i brividi - e la osserva sgranare gli occhi, inclinare il capo da una parte.
Dopotutto anche la sua bocca è lì, e adesso sono tre centimetri, tra un attimo saranno due, uno e poi...

- Scusami, Linalee. -





Note: Pubblico a quest'ora indecente di notte perché la mia giornata di domani si prevede caotica. Di nuovo, tutti i miei ringraziamenti a lames76, LaureDeTroyes e Salice, che hanno corretto questa storia.

Uh, tutto ciò non ha precisamente un senso. xD E' solo che Lavi era lì, Linalee era rimasta in zona dopo lo scorso pezzetto, ed io per questi due ci perdo il cuore. Per cui non ho resistito, ed ecco il risultato.
Ambientato in un qualche momento imprecisato, sicuramente prima che a Link venga affidato il compito di sorvegliare Allen.

Un grazie a chi si è fermato a commentare gli scorsi capitoli.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Elos