Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Akrois    22/06/2010    16 recensioni
Riduci a icona e riesumi il Mulo. Controlli quanto manca.
2 giorni, 6 ore e quaranta minuti.
Cinque minuti duri laggiù in paradiso.
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: Akrois.

Nickname su Efp: Akrois.

Titolo della fanfiction: Emule – ergo la dannazione dell’uomo moderno.- [22 giugno]

Titolo del contest: Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Pairing: -

Personaggi: -

Generi: Comico, introspettivo.

Warnings: Umm… Turpiloquio?

Credits: A voi non è mai capitato che quando scaricate qualcosa e poi cominciate a navigare su internet il download rallenti o peggio torni indietro nel tempo fingendo che voi non siete stati due giorni lì a tentare di scaricare inserirequellochevoletescaricare- ? Ecco, mi sono basata su questo ù.ù

 

Promt 226 "Download completo"

 

 

 

 

 

 

1 giorno, 2 ore e venti minuti.

Tiri un sospiro di sollievo,ti siedi e sorridi. Finalmente quel gioco tanto sognato arriverà nelle tue mani grazie alla magia del magico ciuco che tutto può e tutto trova e che ogni giorni concede a centinaia di migliaia di poveracci come te di non buttare cinquanta euro in un gioco con cui giocheranno due volte e poi butteranno nel gabinetto.

Sempre sorridendo apri la pagina di internet, ben deciso ad avvertire quel pirla di Flavio che massimo fra due giorni potrete giocare assieme: potere del multiplayer su internet.

Batti rapidamente quelle parole sul profilo di Flavio su Facebook e poi ti fermi a guardare il messaggio con gli stessi occhi con cui Leonardo deve aver guardato la sua Monna Lisa prima di inviarlo.

Tutto sorridente decidi poi di andare anche a controllare se Marianna ha aggiornato il suo blog e tanto che ci sei passi da quel sito che scansiona quel nuovo fumetto che è simile a mille altri che hai letto ma ti piace lo stesso.

Riduci a icona e riesumi il Mulo. Controlli quanto manca.

2 giorni, 6 ore e quaranta minuti.

Cinque minuti duri laggiù in paradiso. La Madonna e il piccolo Bambin Gesù all’improvviso sono caduti in un campo di rovi, il Padreterno ha pestato una merda, San Gennaro e San Patrizio hanno le pustole, Santa Chiara ha un nuovo brufolo e Santa Elisabetta ha la nausea.

Tiri fiato e sei già pronto a partire con una nuova scarica di moccoli (Sant’Eustachio corre da San Francesco piangendo perché sente già la sciatica che gli stai augurando) quando getti un occhio alla data segnata accanto alla barrettina del download.

22 ore e 56 secondi.

Il cielo si apre, la luce t’inonda, gli uccellini cinguettano e ti senti fresco come una rosellina di Maggio e felice come… Boh, come uno che è felice.

Ti siedi con un sorriso ebete da orecchio ad orecchio e ti senti come se tutto sia destinato ad andare bene.

In quel preciso istante hai dentro di te una tale carica di gioia e felicità e speranza da poter sperare nella fine del conflitto tra Israele e la Palestina, l’evaporazione del petrolio sul Golfo del Messico e la fine delle cazzate dei Leghisti, tutte cose che fino a tre ore fa ti sembravano cose impossibili e lontane come la possibilità di coltivare gerani su Giove.

20 ore e 12 secondi.

Osanna al Signore nell’alto dei cieli. Riapri Facebook e lasci un secondo messaggio estasiato a Flavio, visualizzandoti già le infinite partite one VS one e magari quelle a squadra (perché dai per scontato di poter chiamare tutti i tuoi amici a giocare sul PC come facevi a cinque anni quando andavi a suonare ai campanelli col moccio al naso e un pallone sotto braccio), quando decidi di dare un’altra occhiata al timer, così, per darti un’altra sferzata di gioia.

3 giorni, 2 ore ventisette secondi.

Fanculo.

Ti alzi in piedi ed afferri il pallone (quello vecchio, vecchissimo, con le parti nere ormai grigine ma che rimbalza ancora benissimo) che prendeva polvere nell’angolino della stanza ed esci sbattendo la porta.

Flavio si farà venire il culo quadrato giocando al PC da solo. Intanto tu fai il giro dei campanelli degli amici per raccattare il materiale umano necessario per una sana e salubre partita a pallone. E tanto nessuno ha un cazzo da fare e piuttosto che stare in casa usciranno volentieri, te lo senti.

Quando la sera torni ti scappa un mezzo sorriso davanti a quel “Download completo”. Spegni il PC e ti dirigi in bagno ridendo come un’imbecille, pensando ai fiumi di birra che ti farai questa sera al pub con gli amici.

E anche con Flavio, sì.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois