Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    25/06/2010    3 recensioni
Racconto narrato utilizzando il format delle 221B Drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Un apparente viaggio di studi oltreoceano si tramuterà in una difficoltosa indagine dai tratti surreali, che porterà i due di Baker Street a incontrare un vecchio amico ed a sperimentare nuovi pericoli.
Genere: Avventura, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il fascicolo Finch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve. Eccomi qui con una nuova avventura dai tratti un po'... stravaganti, narrata attraverso le ormai ben note 221b drabbles. Spero che riesca gradita, e che la mia onnipresente improvvisazione dia frutti dal colore e dal gusto accettabili.
Buona Lettura!


Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


I - Baia

Occhi grigi fissarono il loro penetrante sguardo prima sulle pedine di legno, ordinatamente disposte sui piccoli quadrati bianchi e neri, e poi sui miei lineamenti, distesi dal leggero sorriso rassegnato e soffuso dalla vaga amarezza di chi stia per ricevere la conferma di un evento già ben noto.

Le dita affilate afferrarono l'alfiere dal tenue color panna e lo spostarono in diagonale con un fluido movimento privo di qualsiasi traccia d'esitazione.
"Scacco matto."

Malcelai un sospiro, adagiando cavallerescamente sulla scacchiera il re nero.

Un brillìo di divertimento attraversò quelle iridi chiare.
"Non sia tanto deluso, Watson. Dopotutto, ha proposto lei questo passatempo."

Mi alzai cautamente, constatando con piacere che il rollio, costante del nostro lungo viaggio, era quasi assente; sollevato da questa nuova, ne approfittai per sgranchirmi le gambe, conscio del fatto che l'attenzione del mio amico, dissimulata da un certo fare fintamente sonnacchioso, era sempre su di me.

"Sarei quasi propenso a pentirmi del mio incauto suggerimento, vecchio mio. Ad ogni modo, la ringrazio - non sarò tanto folle da chiederle una quarta rivincita."

Con una silenziosa risata, Sherlock Holmes balzò dalla sedia e mi affiancò.
"Dubito che ne avremmo il tempo, dottore. Guardi." indicò la verdeggiante linea costiera che si estendeva lungo tutto l'orizzonte, tingendone il profilo azzurro d'un colore florido e colmo di vita, "Siamo giunti alla baia."


**********************

Nota dell'Autrice
Una quarta rivincita? Giusto Cielo, Watson, lei è proprio senza speranze, non è vero? *si guarda intorno atterrita* Er - intendevo dire che chiunque con un briciolo di buon senso si sarebbe guardato bene dallo sfidare Sherlock Holmes in una partita a scacchi. Figuriamoci tre. *sorrisone*
Ebbene, Lettore, una prima domanda per te.
Di che baia si tratta?
A presto!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis