Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    30/06/2010    31 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.


Gli studenti che avevano frequentato Hogwarts nella seconda metà degli anni '70 non avevano problemi a ricordarli tutti, erano persone che si facevano notare persino quando non parlavano, figurarsi dopo mesi di convivenza.
Alcuni di loro avrebbero fatto parte delle schiere che avrebbero combattuto contro Tu-Sai-Chi fino alla morte, altri ancora non erano riusciti ad arrivare neppure a questo.
Come dimenticare i Potter e i loro amici e conoscenti?
C'era Lily, una ragazza molto sensibile, pessimista, tacciata da tutti come paranoica e di umore lunatico, sembrava odiare a morte James e poi se lo era sposato. Era vendicativa e tendeva ad annoiarsi facilmente, nonostante fosse un Prefetto e poi una Caposcuola non mancava mai di infrangere qualche regola, quando questa non comportava problemi a lei o altri, come l'usare i passaggi segreti o, così si sussurrava ai tempi, il trasformare tazzine in topi davanti alla sorella babbana.
James, dal canto suo, aveva passato i primi cinque anni di scuola e qualcosa di più comportandosi come un bulletto arrogante, per poi improvvisamente diventare uno studente quasi modello e ricevere la spilla di Caposcuola. Estroverso, fiducioso, egocentrico e convinto che nessuno potesse veramente odiarlo, tutti ricordavano anche come Sirius lo prendesse in giro dandogli della donnicciola.
E Sirius, naturalmente, che era sempre insieme a lui, con un caratteraccio impossibile, più lunatico di Lily, una volta arrabbiato era da pazzi tentare di ragionare con lui. Era anche l'impulsività fatta a persona e combinava sempre guai che il povero Remus doveva sistemare.
C'era anche Remus, già, un tipo riservato e molto controllato, anche se la gioia selvaggia che lo coglieva quando si trovava insieme ai suoi amici era visibile attraverso ogni suo sguardo luminoso ed ogni sorriso felice. A parte naturalmente quando cominciava ad avvicinarsi il periodo degli esami o comunque una fonte di stress superiore al solito: in tal caso diventava pericoloso quanto Black. Era anche terribilmente sfortunato, sembrava destinato a perdere le persone a lui più care nei modi peggiori ed era superato nel tuo timore continuo che le cose andassero storte soltanto da Peter.
Peter era un Gryffindor un po' atipico, fin troppo spaventato dalle novità e dai pericoli che erano il pane dei suoi compagni, preferiva vivere all'ombra di James e Sirius e a fare da pubblico compiacente ai loro spettacoli. Non era raro però vederlo girare da solo, soprattutto nell'ultimo periodo trascorso a Hogwarts, quando la guerra si faceva sentire e James passava tutto il tempo possibile con Lily. Doveva essere uno strazio per gli altri quattro compagni di stanza convivere con un Potter innamorato.
Il quarto compagno in questione a doverlo reggere era Frank, un ragazzo semplice, tranquillo, che si entusiasmava solo parlando di battaglie, di Auror e poco altro, lasciando tutti a bocca aperta per l'evidente cambiamento di carattere. Vagamente terrorizzato da sua madre, che avrebbe in verità spaventato chiunque, era in soggezione anche quando si trovava in compagnia di Alice nonostante lui fosse un vero gigante, alto, robusto e spesso paragonato dagli amici a un armadio.
Alice era una battitrice nella squadra Gryffindor, come lui, e dal sesto anno una compagna di stanza di Lily: simpatica a tutti, molto sportiva e poco interessata ai ragazzi e più al Quidditch. Era meno scalmanata dell'altra loro compagna di stanza Mary e fungeva da coscienza del gruppo quando Lily perdeva la bussola e si metteva a ragionare allo stesso modo di Sirius. Cosa che accadeva fin troppo spesso.
Mary non poteva non essere nominata quando si parlava anche solo di una delle persone precedenti poiché era quel genere di ragazza che si ritagliava uno spazio nella vita di tutti con la forza. Aveva contatti praticamente tutta la scuola, parlava con voce acuta e trasognata per quasi tutto il tempo e non era esattamente una grande studentessa dato che al contrario di Alice passava il tempo a destreggiarsi tra fidanzati e amici senza prenderne sul serio nessuno; famosa anche per il suo sacro terrore e odio profondo per gli Slytherin dopo un episodio che l'aveva vista coinvolta nelle cattiverie di Mulciber e Avery.
Intorno a loro gravitavano soprattutto al loro ultimo anno i fratelli McKinnon, Marlene e Jerard, lei una cosiddetta “dura dal cuore tenero” e lui un ragazzo molto chiuso se non con i pochi cari e poi vi erano i fratelli Bones: Edgar, un ragazzo allegro e di bell'aspetto migliore amico di Frank e Amelia, una giovane strega molto promettente quanto pettegola.
Dedalus era uno strano esempio di fauna locale: sempre con cappelli inguardabili, parlava di continuo, si agitava e scherzava sempre, tutto il contrario del suo amico Augustus, un ragazzo silenzioso e serio e di Colin, un Gryffindor microscopico che si addormentava nei posti più impensabili. Dell'anno successivo al loro c'era Bertha, anche lei rinomata pettegola, imponente e in continuo battibecco con Emmeline Vance, una strega raffinata e testarda, avventata anche per gli standard Gryffindor e decisa a primeggiare in tutto. Ogni tanto facevano capolino Alexis, Lee e Dean, i primi due fans di Potter e il terzo commentatore delle partite di Quidditch e fonte di isteria per tutti i tifosi delle altre squadre.
Ma non soltanto i Gryffindor circondavano i magnifici otto, come venivano chiamati i Malandrini e il gruppo di Lily, ma anche alcuni Ravenclaw, tra cui Xeno, un ragazzo considerato da tutti privo di fantasia e che detestava palesemente i discorsi invece totalmente campati per aria di Astris, bionda e con occhi celesti perennemente spalancati che blaterava di nargilli e creature inesistenti, e poi c'erano Goldestein e Boot, che sembravano aver dimenticato loro stessi i loro nomi originali e si chiamavano tra loro per cognome, molto legati a Frank e sempre pronti a scommettere con lui.
E naturalmente gli Slytherin: i sopracitati Avery e Mulciber, futuri Mangiamorte e i loro degni compari Rosier, Dolohov, almeno finché aveva frequentato, Crabbe e Goyle.
Una menzione speciale spettava a Severus Snivellus Snape, vittima preferita dei Malandrini, ex migliore amico di Lily, che continuava il suo rapporto di odio e disprezzo con i primi e guardava con rimpianto quest'ultima, come tutti i Gryffindor non facevano a meno di notare convinti che tutti i tracolli di lei fossero dovuti a colpe del ragazzo.
E l'altro Black, quello che appena si nominava, un po' per l'aura inquietante di quel ragazzino un po' per l'espressione che assumeva il fratello quando se ne parlava, sebbene dai pochissimi frammenti di discorsi degli Slytherin su di lui sembrava che nel suo dormitorio fosse un tipo agitato al pari del maggiore.
Moltissimi studenti comunque dopo i G.U.F.O. si erano ritirati per paura, per via dei tempi bui, altri avevano dovuto farlo perché colpiti da lutti, ma il clima di Hogwarts tendeva a far dimenticare le tragedie esterne e cullava i ragazzi nei loro ultimi anni di pace, per quanto possibile.
Questo è lo scenario in cui tutti gli studenti di quegli anni ancora li ricordano, senza poter credere che la maggior parte di loro se n'è andata davvero nella lunga guerra contro Voldemort, mentre altri avevano tradito unendosi a lui.


Note:
Sanguesporco: mago o strega figlio di entrambi i genitori babbani.
Mezzosangue: mago o strega figlio di un genitore babbano e uno mago, o da un genitore mago purosangue o mezzosangue e uno mezzosangue o natobabbano.
Purosangue: figlio di genitori maghi a loro volta purosangue.

Padfoot: Felpato
Wormtail: Codaliscia
Prongs: Ramoso
Moony: Lunastorta
Pettigrew: Minus
Longbottom: Paciock
Snape: Piton
Crabbe: Tiger
Boot: Steeval
Slughorn: Lumacorno
McGonagall: McGrannit
Dumbledore: Silente.
Trelawney: Cooman
Peeves: Pix
Filch: Gazza
ms Norris: ms Purr (gatta di Filch)
Madama Pomfrey: Chips.
Madama Hooch: Madama Bomb
Snivellus: Mocciosus.

Gryffindor: Grifondoro.
Slytherin: Serpeverde
Hufflepuff: Tassorosso
Ravenclaw: Corvonero.


Qualche parentela e persone nominate ora o in futuro:
Dorea e Charlus Potter: genitori di James, hanno accolto Sirius come figlio adottivo senza fare domande quando lui è scappato di casa.
John e Sandra Lupin: genitori di Remus da me inventati.
Walburga, Orion e Regulus Black: la deliziosa famiglia di Sirius.
Alphard Black: unico zio che ha voluto bene a Sirius e gli ha lasciato una generosa eredità.
Fabian e Gideon Prewett: eroi di guerra, morti giovani combattendo contro cinque Mangiamorte, in questa storia cugini di Alice. Fratelli di Molly Prewett in Weasley.
Frank Longbottom e Alice: genitori di Neville.
Travis: uno dei Mangiamorte che hanno partecipato all'assassinio dei McKinnon.
Augustus Rookwood: padre e figlio, spie di Voldemort al Ministero.
Barty: Barty Crouch jr. complice nella tortura dei Longbottom.
Amelia Bones, Edgard Bones, Marlene McKinnon, Emmeline Vance, Dedalus Diggle, Sturgis Podmore: futuri elementi dell'Ordine della Fenice.
Jerard McKinnon: personaggio originale. Tutti i McKinnon sono stati uccisi, ho pensato a un eventuale fratello gemello.
Lee Thomas, Dean Jordan, Alexis River, Sarah Lohan, Glory Doge, Claire: personaggi originali, le ultime tre sono state compagne di stanza di Lily fino alla fine del quinto anno.
Mary Elizabeth: figlia di babbani, strega che Harry conosce al Ministero, anche lei compagna di Lily, nel libro si sposerà con Reginald Cattermole.
Amos Diggory: padre di Cedric Diggory, anche lui Hufflepuff.
Rosier, Bellatrix Black, Rudulphus Lastrange, Mulciber, Avery, Crabbe, Goyle, in definitiva tutti gli Slytherin nominati sono futuri Mangiamorte, tranne Greengrass.
Dolohov: oltre che futuro Mangiamorte, futuro assassino di Remus e Ninfadora Tonks.
Andromeda e Ted Tonks: cugina di Sirius e marito, genitori di Ninfadora.
Astris e Xeno Lovegood: la prima personaggio inventato, futuri genitori di Luna.
   
 
Leggi le 31 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89